Un ciao a tutti, ho aperto una nuova discussione per narrare le modifiche che ho apportato e che voglio apportare alla mia piccola street.
Partiamo dicendo che io purtroppo, al momento dell'acquisto non disponevo della cifra sufficiente per comprare una R e mi sono quindi "accontentanto" di una N.
Dopo circa un anno di convivenza, in configurazione originale, ho cominciato a notare alcune pecche, ovvero:
-Troppo peso a mio avviso nel posteriore(quindi problemi di peso)
-Frenata poco aggressiva e soprattutto effetto freno o non freno, poco modulabile insomma,
-Spesso facendo giri allegri per più di un ora la frenata risultava compromessa, come se si creasse aria nelle tubazioni
-Affondo esagerato della forcella anteriore, sia in frenata che con le buche
-Poco precisa il posizionamento dell'anteriore durante l'impostazione della curva
-Ritorno esagerato del mono posteriore
Queste sono i difetti, a mio avviso, + grandi della mia street.
Teniamo presente che la Street è un ottima moto anche in configurazione originale, l'ho tenuta così un anno e mi sono divertito e ho preso molta confidenza.
Le modifiche che io ho aportato sono:
-Sostituzione dello scarico originale , cambiandolo con Sc project GP Evo (Perso circa 3 kg al posteriore) , sostituzione portatarga originale (sempra una cavolata ma mezzo kg lo si perde pure da quello)
-Sostituzione pompa originale nissn assiale con Pompa Accossato radiale 19x20
-Sostitutzione tubazioni originali con Tubazioni Frentubo Diretto anteriore e posteriore.
-Sostituzione manubrio originale con manubrio in ergal (sostituito perchè preferisco la guida più stile motard)
-Sostituzione pinze nissin originali a 2 pistoncini con Brembo Serie Oro a 4 pistoncini
-sostituzioni specchietti
-sostituzione frecce
-Sostituzione lampadine illuminazione anteriore
-Sostituzione Blocco leva frizione (ora è morbidissima)
Prossime modifiche:
-Cambio trasmissione, ovvero passare da 525 a 520 montando corona in ergal e pignone alleggerito Afam e catena DID (Ho già tutto, ho solo portato la corona ad anodizzare di Blu)
-Sostituzione mono (Penso il prossimo mese di montare l' XXF11
-Cambio molle e olio anteriore(Penso che basti per quello che sto cercando io)
Allego foto delle modifiche apportate alla moto,
Per qualsiasi critica, suggerimento sono qui.
Le foto le ho appena fatte e ci sono ancora delle cosine da modificare e sostituire(Es: viti su adattatori).
Eccomi, come promesso, stamattina ho cambiando la trasmissione, passando a 520 , e ho montato catena DID VX2, corona Ergal Afam anodizzata blu e pignone alleggerito, ho mantenuto i rapporti originalei perchè mi trovo molto bene.
Ecco le foto:
![]()