Salve a tutti,
vi leggo spesso, soprattutto per leggere i vostri pareri e le vostre esperienze.
Io sono un gran neofitae come prima moto seria ho scelto di comprare 2 anni abbondanti fa la street triple appunto.
Oggi, nonostante abbia preso molta più confidenza e naturalezza nella guida ancora non ritengo di saper guidare a dovere questa moto anche perchè le occasioni che ho avuto per fare qualche mini gita sono state poche e usandola soprattutto in città per il tragitto casa-lavoro ho imparato ben poco!
Ciononostante attualmente ho circa 6000 km sulle gomme di serie (che non so bene quali siano) e, preventivando con la stagione estiva, di andare a fare qualche gitarella con amici, mi chiedevo se fosse il caso di cambiarle.
Premetto che le gomme che ho su nonostante abbiano 6000 km si sono fatte 2 anni abbondanti di casa-lavoro inverni e neve compresi (ogni giorno) e quindi non so se questo aspetto possa in qualche modo influenzare la loro qualità forma o durata insomma.
Mi rivolgo a voi per chiedere appunto un consiglio ovvero se è una buona idea cambiare le gomme e se si quali gomme prendere con l'idea che le gomme nuove, in previsione di un utilizzo un po' più intensivo della moto, debbano essere suppongo meglio delle precedenti di serie.
Anche perchè ultimamente le gomme che monto mi hanno fatto scivolare un paio di volte sull'anteriore (anche se credo sia stata una coincidenza tra striscie pedonali e la corsa non finita della gome che quindi ha ancora quella cera scivolosa).
Grazia a tutti per l'attenzione aspetto ansioso i vostri preziosi consigli!

e come prima moto seria ho scelto di comprare 2 anni abbondanti fa la street triple appunto.
!