Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Moto fantastica... certo che la stabilità...

  1. #1

    Moto fantastica... certo che la stabilità...

    primo viaggetto post primo tagliando e quindi con uso smodato della manopola del gas

    nota di merito il consumo... oltre 15 con un litro in autostrada con velocità media intorno ai 150 indicati, non è malaccio.

    nota di demerito invece i freni che per trotterellare vanno benissimo ma quando servono per fermarsi a 150 all'ora sono piuttosto scadenti... frenata spugnosa e decisamente priva di mordente

    altra nota di demerito, la stabilità... oltre 170 all'ora cominciano degli ondeggiamenti che a 190 diventano evidenti.

    chiaro che sono velocità a cui non si dovrebbe andare, ne sono velocità consone alla tigrotta, però se una moto può raggiungere 200 all'ora pretendo che sia una spada non che ondeggi come un biscia.

    posto che continuo ad essere soddisfattissimo della scelta per la comodità, la versatilità e il motore davvero gustoso, queste pecche non posso non ritenerle importanti... freni su tutto

    un'ultima cosa che mi ha sorpreso... ho lasciato la moto all'aperto in cortile due giorni e sui dischi freno e sulla catena... c'erano segni di.... ruggine!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Palermo\Acireale
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Messaggi
    814
    passi per le altre cose...ma lamentarsi della poca stabilità a 190 km\h(con la colpa di arrivarci) mi sembra poco poco eccessivo sinceramente...

  4. #3
    beh tiger8... punti di vista

    arrivarci è una scelta personale (fatto solo una sparata a 195 per provare e poi ho rilasciato) ma la moto che a 170 comincia ad ondeggiare, per me, non è il massimo e 170 all'ora non è una velocità così fuori dal normale, fosse anche per brevi tratti.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di katama
    Data Registrazione
    01/09/11
    Località
    Latina
    Moto
    MV Agusta F3 & Triumph Tiger 800
    Messaggi
    149
    Citazione Originariamente Scritto da Alex1300 Visualizza Messaggio
    primo viaggetto post primo tagliando e quindi con uso smodato della manopola del gas

    nota di merito il consumo... oltre 15 con un litro in autostrada con velocità media intorno ai 150 indicati, non è malaccio.

    nota di demerito invece i freni che per trotterellare vanno benissimo ma quando servono per fermarsi a 150 all'ora sono piuttosto scadenti... frenata spugnosa e decisamente priva di mordente

    altra nota di demerito, la stabilità... oltre 170 all'ora cominciano degli ondeggiamenti che a 190 diventano evidenti.

    chiaro che sono velocità a cui non si dovrebbe andare, ne sono velocità consone alla tigrotta, però se una moto può raggiungere 200 all'ora pretendo che sia una spada non che ondeggi come un biscia.

    posto che continuo ad essere soddisfattissimo della scelta per la comodità, la versatilità e il motore davvero gustoso, queste pecche non posso non ritenerle importanti... freni su tutto

    un'ultima cosa che mi ha sorpreso... ho lasciato la moto all'aperto in cortile due giorni e sui dischi freno e sulla catena... c'erano segni di.... ruggine!

    Una curiosità: Hai notato le oscillazioni con o senza bauletto o valigie???
    Grazie.
    Le mie moto: Moto Guzzi 350 Imola II - Yamaha Tenerè XT 600 - KTM 640 Supermoto - KTM 690 SM - KTM 990 Adventure

    Oggi: Triumph Tiger 800 - MV AGUSTA F3 675

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di gladiaturi
    Data Registrazione
    07/04/12
    Località
    Alba
    Moto
    Tiger 800 reload
    Messaggi
    70
    la penso come Tiger8...comunque l'esperimento di Alex1300 è condivisibile

    non voglio criticare la tua prova ma semplicemente ricordarti che a quelle velocità su tutte le moto, anche una completamente carenata, e la Tiger 800 non lo è, il fattore aerodinamico è basilare, quindi occorre abbigliamento consono (il meglio è una tuta di pelle completa naturalmente) nessun accessorio sporgente, e naturalmente una postura il più possibile nel profilo della moto...se non lo hai fatto le critiche alla Tiger sarebbero ingenerose

  7. #6
    con le valigie laterali, senza bauletto

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di gladiaturi
    Data Registrazione
    07/04/12
    Località
    Alba
    Moto
    Tiger 800 reload
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da Alex1300 Visualizza Messaggio
    con le valigie laterali, senza bauletto
    con le valigie laterali e ti lamenti? io sarei stracontento, leggi sopra e lo riconfermo

  9. #8
    Citazione Originariamente Scritto da gladiaturi Visualizza Messaggio
    la penso come Tiger8...comunque l'esperimento di Alex1300 è condivisibile

    non voglio criticare la tua prova ma semplicemente ricordarti che a quelle velocità su tutte le moto, anche una completamente carenata, e la Tiger 800 non lo è, il fattore aerodinamico è basilare, quindi occorre abbigliamento consono (il meglio è una tuta di pelle completa naturalmente) nessun accessorio sporgente, e naturalmente una postura il più possibile nel profilo della moto...se non lo hai fatto le critiche alla Tiger sarebbero ingenerose
    beh chiaro... la prova l'ho fatta accucciandomi e stringendo le braccia contro il corpo per offrire la minor resistenza e inoltre sfiorando il manubrio per evitare che l'eventuale aria sulle spalle si ripercuotesse sul manubrio stesso.

    scendo da una Tuono che pur avendo il manubrio alto non ha mai dato il benchè minimo problema di questo tipo a velocità ben superiori (250 in pista), ma mi rendo conto che parlo di una delle migliori ciclistiche mai prodotte.

    ciò non toglie che l'ondeggiamento a partire da 170 per me è un indice di un equilibrio non perfetto tra telaio e sospensioni... nulla di pericoloso perchè l'ondeggiamento non va in aumento ma resta costante... però...

    ripeterò la prova senza valigie... penso anche io che possano aver dato fastidio... anzi.. spero davvero che la colpa sia solo loro

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di gladiaturi
    Data Registrazione
    07/04/12
    Località
    Alba
    Moto
    Tiger 800 reload
    Messaggi
    70
    condivido il tuo desiderio di maggiore stabilità ma ritengo che con una moto come la nostra sia pressochè impossibile tenere quelle velocità senza oscillazioni causa turbolenze credo...

  11. #10
    Citazione Originariamente Scritto da gladiaturi Visualizza Messaggio
    condivido il tuo desiderio di maggiore stabilità ma ritengo che con una moto come la nostra sia pressochè impossibile tenere quelle velocità senza oscillazioni causa turbolenze credo...
    alla peggio ci monto un ammortizzatore di sterzo... si potrà

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •