Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Primo giro con la Tigre

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,793
    Ottimo!!! Migliaia e migliaia di questi Km...
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di golia
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    bolognaland
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Messaggi
    2,052
    Benvenuti!!!
    E godetevele queste tigri che la stagione è cominciata

    Ciaooooooo.
    Invece di lamentarti ogni giorno per ciò che ti manca, sii felice ed apprezza quello che hai già.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Data Registrazione
    11/09/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    2,072
    Bravo,bravo....belle cose!!!
    (Io per spingermi verso quelle mete penso aspetterò un po'....)
    Benvenuto! Ti auguro di fare tanti bei kilometri!
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di swilly
    Data Registrazione
    18/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Messaggi
    4,184
    Parola d'ordine...godere,godere,godere!!!E con le nostre Tigri viene beneee!!!!
    Coltivate i vostri limiti!

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di bode00
    Data Registrazione
    13/10/11
    Località
    Verona
    Moto
    ex-Suzuki GSX-R 750, Tiger 1050
    Messaggi
    107
    Citazione Originariamente Scritto da dasko88 Visualizza Messaggio
    il tre cilindri sui passi di montagna si è fatto sentire e la comodità rispetto alla GSX-R che avevo prima è inconfrontabile.
    IMG_1256.jpgIMG_1260.jpgIMG_1258.jpg

    ciao a tutti
    Ciao.
    Innanzitutto complimenti per la moto.
    Ne approfitto per farti una domanda visto che anch'io come te sono un ex possessore di gsx-r, e sto cercando di passare ad una tiger senza averla però ancora provata (e visto l'arrivo della bella stagione credo andrò sull'acquisto 'no-look').
    Come ti sei trovato nel passaggio tra 2 tipologie di moto diverse; a livello di stile di guida, sensazioni di tenuta, risposta, frenata....e chi più ne ha più ne metta...?!?!
    E' giusto per avere un punto di vista che non ho ancora avut il piacere di provare.....
    Grazie mille anticipatamente per la risposta

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di dasko88
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Gorizia
    Moto
    Tiger 1050 White
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da bode00 Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Innanzitutto complimenti per la moto.
    Ne approfitto per farti una domanda visto che anch'io come te sono un ex possessore di gsx-r, e sto cercando di passare ad una tiger senza averla però ancora provata (e visto l'arrivo della bella stagione credo andrò sull'acquisto 'no-look').
    Ciao, come prima cosa ti consiglio di provarla. Il sig che me l'ha venduta me l'ha fatta provare ed ho capito subito che era quello che cercavo.

    Citazione Originariamente Scritto da bode00 Visualizza Messaggio
    Come ti sei trovato nel passaggio tra 2 tipologie di moto diverse; a livello di stile di guida, sensazioni di tenuta, risposta, frenata....e chi più ne ha più ne metta...?!?!
    E' giusto per avere un punto di vista che non ho ancora avut il piacere di provare.....
    Grazie mille anticipatamente per la risposta
    Lo stile di guida è senza dubbio migliore quello della tigre, anche perchè non ne potevo più di caricare tutto il peso sui polsi e dopo 300km soffrire per ogni staccata in discesa. Però forse è un po' relativo il discorso, bisogna vedere cosa piace a te.
    Come comodità, come ho già detto è inconfrontabile anche perchè io sono 190 e sulla GSX-R ci stavo un po' stretto.
    Come tenuta: per adesso monto le gomme originali (solo ancora al 90%) e come sensazione di tenuta mi sembra ok. Però leggendo sul forum, si dice che montando delle gomme serie diventa un'altra moto. Stesso discorso per le sospensioni.
    Per adesso, siccome non la guido ancora al limite, mi trovo bene anche con le sosp originali (baste regolarle un po').

    Per quanto riguarda il motore posso dirti che è stupendo: spinge ugualmente sia a 2000 giri che a 8000. Non c'è bisogno di raggiungere i 10000 come con la Suzu. Di conseguenza ti diverti molto di più perchè puoi uscire da ogni curva ed avere il motore sempre li pronto a scatenare i cv.
    Riassumendo: ti diverti molto di più, ma correndo di meno.

    PS.: io ero indeciso a prendere questa Triumph Tiger 1050 Moto e Scooter usato - In vendita Udine o la mia. Poi ho scelto la mia perchè aveva meno km (pero x più € ). Cmq il ragazzo me l'ha fatta provare e mi sembrava molto ok, cioè differenze con la mia = 0.
    Spero di esserti stato utile, Ciao.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di bode00
    Data Registrazione
    13/10/11
    Località
    Verona
    Moto
    ex-Suzuki GSX-R 750, Tiger 1050
    Messaggi
    107
    Grazie mille.
    Oltre che esaustivo mi sei stato molto utile....Hai colto nel segno in poche parole. Indirettamente mi riferivo proprio al discorso gomme/sospensioni. Il mio suzuki non l'ho mai portato all'estremo, però in qualsiasi condizione di guida, l'ho sempre trovata (gomme in perfetto stato sott'inteso) stabile e precisa, e se dici che già in condizioni standard la tigre non è malaccio, mi fido...
    Io la mia suzuki l'ho venduta, nonostante ne fossi pazzamente innamorato, perchè mi ero stancato di "non poter andare piano" .La 750 è completamente diversa dal 600 (moto che ho avuto precedentemente); i cavalli li hai tutti e subito fin dai bassi giri, basta accarezzare l'acceleratore.....e poi perchè anch'io ci stavo stretto (sono poco più basso di te) e non hai il minimo spazio per nulla, a malapena mi ci stavano i documenti nel vano sottosella...
    Mi sono accorto che negli ultimi anni la stavo usando sempre meno, quindi ho preferito venderla per cercare una via di mezzo. Qualcosa di più fruibile ma comunque divertente alla guida.
    Dopo svariate ricerche sono caduto sul tiger. Purtroppo me ne sono già sfuggiti 2 di mano.
    Spero di riuscire a trovarne uno a breve...

    Grazie ancora per la risposta e buon divertimento col nuovo mezzo. Ciao

    P.S.: chiedo scusa a tutti se mi sono dilungato in discorsi puramente personali e poco interessanti ai più....

  9. #18
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/10/11
    Località
    Varesotto
    Messaggi
    76
    Ciao ti confermo anche io che la Tiger è granitica, almeno x uno come me che non sa portarla al limite.
    Prima avevo una versys e mi accorgo ora facendo il paragone che forse quella l'avevo portata spesso al limite della coscenza, da incoscente forse si poteva andare ancora di più.
    La tigrer, x me, ha un avantreno stupendo ti invoglia a buttarla giù!!!!
    Anche il discorso gomme io non posso lamentarmi, calcola che qui da me sta mattina ha brinato, quindi la temperatura alle 7:30 non era il massimo ma la tigrotta mi ha portato in ufficio sorridendo!!!!!!!!!!!!!
    Ciao

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Leop
    Data Registrazione
    20/12/11
    Località
    Veneto - Vicenza
    Moto
    Tiger 1050 '07 ABS Fusion White
    Messaggi
    268
    Ottima scelta ! Gran Moto
    Ad un ipotetico traguardo mi aspetto l'unica possibile vittoria: la certezza di essere sempre me stesso !

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •