Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Mappatura centralina

TCP Rider
    Moto
    street triple 675r

Mappatura centralina

CiAo ragazzi vorrei chiedervi un vs parere. Ho da poco montato gli scarichi alti after gpr dopo il montaggio ho fatto la prova e la moto era perfetta. Ma visto la mia pignoleria sono passato in triumph a bs e il meccanico mi ha consigliato di cambiere mappa, così ho fatto caricare quella nuova credo mi abbia messo quella x arrow alti ma non sono sicuro. Rifatto la prova e la moto va bene ma nessuna differenza. Ma forse era meglio risparmiare 30 euro? O ho fatto bene? Ditemi un vs parere
    Grazieeeeeeeeeee

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Credo che la mappa te l'abbia cambiata più che altro per far girare meglio il motore; solitamente, con la tipologia di scarichi che monti te, la differenza tra mappa originale e mappa per Arrow slip-on è che, con quest'ultima, riduci sensibilmente gli scoppiettii in rilascio (ma in termini di erogazione/prestazioni è molto simile), mentre con la mappa per Arrow 3>1 basso perderesti qualcosa ai bassi-medi e guadagneresti un po' di tiro agli alti

TCP Rider L'avatar di orei
    Moto
    Speed Triple 1050 '08 MattBlack
    io invece ho su un 3in1 sc project completo.. e mappa originale.. volevo passare dal conce di verona.. e farmi metter su la mappa per il 3in1 basso.... cosa cambierebbe?? io gli scoppietti.. LI ADORO!!!! in rilascio o in scalata.. sono una goduria..

però mi ha dato la sensazione sui tornanti.. che la seconda "tirasse poco".. ci tengo però a precisare.. che NON ho mai fatto tornanti con gli originali.. quindi non saprei dire se è dovuto allo scarico corto o alla moto in se..

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Partiamo dal presupposto che Lo Scoppiettio ad un motore non fa per niente bene perchè è indice di carburazione magra e a lungo andare andresti seriamente a compromettere l'affidabilità. Per quanto riguarda lo scarico basso, se lasci quindi la mappa originale (per altro sbagliatissimo) perdi molto ai medi bassi. Ti consiglio quindi di andare subito ad aggiornare la mappa per il 3 in 1. Per quanto riguarda il ragazzo che ha aperto il post, non hai sentito grossi benefici all'apparenza forse perchè hai messo terminali completi di DBKiller quindi grossomodo hai mantenuto la stessa linea di scarico. Cmq per 30 euro male non hai fatto!

TCP Rider
    Ecco, quest'argomento casca a pennello: Volendo prendere gli Arrow slip on, devo mappare? Cosa cambia? Solo l'eliminazione degli scoppiettii o anche in erogazione?

TCP Rider
    Moto
    street triple 675r
    Grazie mille drfelix per il tuo parere ottima risposta ciao a prestoooooo

TCP Rider L'avatar di Fabio-79
    Moto
    Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da guido83 Visualizza Messaggio
    Partiamo dal presupposto che Lo Scoppiettio ad un motore non fa per niente bene perchè è indice di carburazione magra e a lungo andare andresti seriamente a compromettere l'affidabilità.
    Quindi non è normale che gli scoppiettii rimangano anche dopo aver rimappato? e, soprattutto, è dannoso?

Citazione Originariamente Scritto da Baby H Visualizza Messaggio
    Ecco, quest'argomento casca a pennello: Volendo prendere gli Arrow slip on, devo mappare? Cosa cambia? Solo l'eliminazione degli scoppiettii o anche in erogazione?
    Ti dico quello che ho verificato io: con Arrow slip on e mappatura originale si perde un po' ai regimi bassi e scoppietta, con mappatura dedicata recupera ai bassi ma continua a scoppiettare, forse un po' meno...
    Ultima modifica di Fabio-79; 10/04/2012 alle 18:39 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Che scoppietta un pochetto non fa niente. L'importante è che non faccia i botti di capodanno che sono goduriosi ma altrettanto dannosi.

TCP Rider L'avatar di Fabio-79
    Moto
    Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da guido83 Visualizza Messaggio
    Che scoppietta un pochetto non fa niente. L'importante è che non faccia i botti di capodanno che sono goduriosi ma altrettanto dannosi.
    Scoppietta solo un po' quando decelero... i botti non mi piacciono nemmeno a Capodanno...
    Grazie!

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio-79 Visualizza Messaggio
    Scoppietta solo un po' quando decelero... i botti non mi piacciono nemmeno a Capodanno...
    Grazie!
    Io ho gli arrow slip-on , e all'ultimo tagliando fatto ,(6 mesi fà) mi hanno aggiornato la mappatura (gratis...meno male)....e ho subito avvertito un buon miglioramento dell'erogazione rispetto a prima......fatto stà ,che gli scoppietti ,c'erano prima e ci sono anche ora.
    Niente di preoccupante.....solo in decellerazione .

La miglior messa a punto è la mappatura dedicata al banco.......se hai 100/150 euro da spendere , è cosa buona!!!!

Aggiorna la mappatura e vaiiii!!!
    Ultima modifica di scarf75; 10/04/2012 alle 20:40
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •