Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Holly e Benji tutta la verità

TCP Rider Senior L'avatar di jamex

Holly e Benji tutta la verità

Dopo lunga meditazione, ecco la risposta alla domanda che tutti prima o poi si sono fatti: quanto e’ lungo il campo del cartone animato Holly e Benji?

Con un po’ di trigonometria, tenendo presente il raggio della terra (6327 Km), l’altezza di un osservatore (facciamo un 1,70 mt, anche se sono giapponesi e, di conseguenza nani) e la linea che va dall’osservatore fino alla linea dell’orizzonte, si ottiene che la distanza a cui un giocatore vede l’orizzonte e’ di 4,53 Km. Tenuto conto che la traversa della porta compare quando un giocatore e’ almeno sulla tre-quarti campo, il campo risulta lungo circa 17,8 Km.

Ok. Fin qua ci siamo. Ora la domanda e’: a che velocita’ media corrono Holly Hatton, Mark Lenders, Julian Ross e soci? Supporremo che il campo venga percorso dai piu’ in forma 4/5 volte a partita: 90 min. (+ 5 di recupero) = 5700 sec (tempo di gioco) 17800 m (dimensione campo) x 4,5 volte a partita = 80100 m (spazio percorso) 80100 / 5700 = 14,052 m/s (corrono cioè 100 metri in 7 secondi e 11. circa 3 sec meno del record del mondo dei 100 metri piani (e il campo di Holly e Benji, si sa, non e’ in piano…). Questo e’ sufficiente a spiegare perche’ il povero Ross, malato di cuore, abbia difficolta’ concludere le partite.

Avete presente quando Holly dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (di 17,8 km), buca la rete e sfonda il muro? In realta’ la domanda e’ un’altra: ma in Giappone li fanno i controlli anti-doping? E ancora: che schema usano per occupare tutto il campo? L’1-1-1-1-1-1-1-1-1-1? In cosa consiste la tecnica del contropiede? Come fa l’anziano in difesa a chiamare il fuori gioco, spara un razzo in aria? L’arbitro gira per il campo in moto? E se investe qualcuno? E se gli finisce la miscela? E se estrae il cartellino rosso mentre va a 80 all’ora con tutti i carabinieri li’ intorno? Per fermare il gioco cosa usa, la tromba? Per fermare un giocatore lontano gli spara? Alle gambe o altro “purche’ lo fermi”? Se un tifoso fa invasione di campo quando lo ripigliano? Se un giocatore resta a terra non rischia di creparci prima che qualcuno lo veda?

Come si fa a fare ostruzione? A fine partita gira l’autobus per il campo o i giocatori se la devono cavare da soli? I guardalinee usano una vela per le segnalazioni? E quando devono mettersela tra le gambe per segnalare i rigori? Se uno segna, dall’altra parte del campo come lo scoprono?
    Se uno attraversa tutto il campo palla al piede, scarta tutti, scarta anche il portiere e giunto davanti alla porta vuota, dopo (stimiamo) un paio d’ore di corsa, la butta fuori cosa fa, si spara? Si butta sotto la moto dell’arbitro? E quando scopre che la partita era gia’ finita da mezz’ora? E che c’era pure stato l’intervallo?
    Se in una partita c’e’ una rete passa alla storia? Se un giocatore chiamato dall’arbitro scappa via per non farsi riconoscere organizzano una squadra di ricerche? Se uno perde palla sotto porta dopo azione continuata (tre quarti d’ora) della squadra cosa gli fanno? Vivisezione? Quando devono fare un cambio mandano le frecce tricolore ad avvisare?

Da quanti anelli sono composte le tribune? Gli ultra’ si menano ugualmente o sono troppo lontani?

Ma….E SE CI FOSSE LA NEBBIA?

Ora si spiega come mai per giocare 90 minuti di partita servivano 200 puntate da mezz’ora l’una… [www.magnaromagna.it] – thanks to Robust

Precisazione di Andrea C.: quello che buca la rete e sfonda il muro non Holly, ma Mark Lenders! Perche’ dunque non analizzare l’urto anaelastico di quel pallone e giungere cosi’ alla definizione del peso dello stesso? Io non ne sono in grado, di fisica non mi ricordo pi?nte….
    Ma passiamo alla sezione portieri: Se il campo ?ungo 17 chilometri circa, la larghezza regolamentare o e’ in proporzione? E con essa, la porta quanto e’ grande?
    Questo perche’ nel caso di porta di circa 2-3 chilometri, il gesto atletico di Ed Worner che si spinge da un palo all’altro assume dimensioni spropositate! Altro che nandrolone! Per non parlare poi del colosso che copre la porta con la sua massa adiposa! Cosa gli ha dato la mamma da mangiare da piccolo?
    E i gemelli “castoro” Derrick? A furia di saltare sulla traversa potevano battere Bubka nel salto con l’asta… tra l’altro senz’asta…
    Chi e’ in grado di rispondere?

Risposta di Tommaso T.: Non sono in grado di calcolarlo perche’ dico che se consideriamo la velocita’ media di un pallone regolare (120 Km/h = 432 m/sec. **) e la lunghezza del campo 17800 m il pallone per arrivare dalla difesa alla porta impiega 41,20 sec. inoltre l’area di rigore, grazie ad una proporzione, dovrebbe risultare di 2,5 Km e il dischetto risulterebbe dunque a 1,7 Km dalla porta.

Conto-risposta di Andrea re: la velocita’ del pallone** 3.3m/sec non 432m/sec (120km/h:3600sec/h*1000m/km) quindi impiega534.53 sec
    poi se prendiamo le misure regolari di un campo di calcio (105×68)m l’area ?40.32×16.50)m quindi l’area sara’ 6835.2×2797.14)m ed il dischetto (11)m si trova a 1864.76m

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Mi spiace non conoscere questa serie di disegni animati per poter intervenire con cognizione di causa su questa impressionante ed accurata disamina dell'ambiente fisico e della cinematica coinvolte ....
    Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
    ... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
    Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
    Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi
    ?

Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    Mi spiace non conoscere questa serie di disegni animati per poter intervenire con cognizione di causa su questa impressionante ed accurata disamina dell'ambiente fisico e della cinematica coinvolte ....
    se li conoscessi capiresti il perchè di questa disamina , erano tanto fantastici quanto asssurdi

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    se li conoscessi capiresti il perchè di questa disamina , erano tanto fantastici quanto asssurdi
    temo di appartenere ad altra generazione ... infatti oggi parlavo con Flag sul problema dell'eventale parcheggio dell'auto, risolvibile con il sistema dei "Pronipoti" (la famiglia Jetson) di Hanna-Barbera che trasformavano l'auto (era un disco volante) in una 24 ore ....
    ?

temo di appartenere ad altra generazione ... infatti oggi parlavo con Flag sul problema dell'eventale parcheggio dell'auto, risolvibile con il sistema dei "Pronipoti" (la famiglia Jetson) di Hanna-Barbera che trasformavano l'auto (era un disco volante) in una 24 ore ....
    io ho visto anche tutti i pronipoti

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    io ho visto anche tutti i pronipoti
    li avrano riproposti, quando li vedevo io non so se l'uomo era già stato sulla Luna ....
    e mi divertiva più di tutti il cagnone Astro ....
    ?

TCP Rider L'avatar di triumphina
    Moto
    Vespa bianca '80
    E il pallone che diventa ovale come si spiega??
    - Porgi l'altra guancia.
    - Sì ma io di guance 2 ce n'ho, dopo di che mi posso incazzare?!

"L'umorismo è il più eminente meccanismo di difesa." Sigmund Freud

Citazione Originariamente Scritto da triumphina Visualizza Messaggio
    pignola

li avrano riproposti, quando li vedevo io non so se l'uomo era già stato sulla Luna ....
    e mi divertiva più di tutti il cagnone Astro ....
    si probabilmente li ho visti in replica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da triumphina Visualizza Messaggio
    attrito dell'aria ....
    ?

attrito dell'aria ....
    o forse era un super tele

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati