Citazione Originariamente Scritto da Davide Rossi Visualizza Messaggio
Quanta polemica per un problema che c'è da quando ci sono strade a scorrimento veloce e simili...l'unica politica vincente per la propria qualità di vita e della propria salute (vedi emboli, tachicardia e magari anche qualche trauma se poi a qualcuno rompi il *azzo, si ferma e ti pesta) penso sia "il lascia passare", "lo spostarsi", "il divincolarsi appena possibile"...incazzarsi non serve a nulla! La maleducazione è creazione del genere umano ed è intrinseca nel nostro sistema. Le patenti se non sei capace le compri, le multe chi se lo può permettere le paga e se ne fotte, è un diritto di tutti, anche di chi non è un pilota, uscire a fare un giro alla Domenica...l'unico vero motivo per il quale si è in totale ragione e diritto di incazzarsi è quando viene messa a rischio l'incolumità propria e di chi si ha a bordo. Allora lì mi associo.

N.B. parlo io che mi han cavato 12punti di botto, avrò preso in 5 anni non so quante multe e che vado perennemente "sostenuto"...
Boh... non sono tanto d'accordo... anni fa mi pare che si guidasse un pochino meglio in autostrada (o comunque strade a scorrimento veloce). Ora sembra che sia prassi battezzare una corsia e poi non schiodarsi più da lì. A me fanno proprio incazzare, pare che si tengano in briga a rientrare nella corsia più a destra. Anch'io sorpasso spesso da destra, facendo anche gesti invitando a rientrare. Ma sta gente raramente ti guarda stranita, ma il più delle volte volte sembrano imbombolati alla guida... che sia colpa del cruise control che sempre più auto hanno? Spesso mi accorgo infatti che non rallentano di un solo km orario. Ogni tanto li strombazzo e li lampeggio, cercando di svegliarli da loro torpore, invano.
E ribadisco che 10 e passa anni fa la situazione non era così.