Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Iniziare con la Street...

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Neroconiglio Visualizza Messaggio
    dettagli... io ho comprato la moto, poi l'abbigliamento, poi ho fatto l'assicurazione e infine mi sono iscritto a scuola guida
    ho fatto la stessa cosa con la macchina...

Citazione Originariamente Scritto da Overpaul Visualizza Messaggio
    non amici proprio amici amici come forse intendi tu
    io dico sempre che non ho amici.
    scherzo, pensa che lo scorso anno un amico, mi ha prestato la sua street R da novembre a febbraio e gliel'ho ridata con 4000 km in più, tutti fatti con gli Amici del GdE, tra lazio, abruzzo ed umbria.
    ps: il tagliando se l'è fatto a spese sue, naturalmente...
    arips: la mia, nel frattempo, era sui cavalletti al calduccio in garage.

quella di mio padre non è adatta perchè devo usare una scaletta per salirci... GS 1200
    ti capisco. sono alto uno e basta... se non metto tutti e due i piedi a terra sono perso.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    Io ho preso prima la moto (Ducati 749) e poi la patente !! Era una figata andare a scuola con la moto strafiga con il foglio rosa!! Gli altri sbavavano!! Cmq, la Street é perfetta come moto per iniziare!! Leggera e agile!!! E poi quando affinerai tecnica e guida ti darà ancora più soddisfazioni!!!

TCP Rider L'avatar di Gianlunapoli
    Moto
    Bonnie - Ex Street
    ciao, guarda io ho da natale una street N, ed è stata la prima moto dopo anni e anni di scooter, prima di comprarla ho pensato diverse volte se era una cosa giusta o meno prendere una street, ad oggi sono strafelice perche è una moto che ti da subito confidenza, leggerissima e puoi scorazzare nel traffico facilmente. come ti hanno già detto se vuoi andare piano..vai piano...se vuoi volare ....voli. cose che non tutte le moto possono permettersi di fare. Una volta che ti sei abituato con la street, credimi non vorrai più scendere.
    Daddy Yankee No Es Un Cantante Pa' Daddy Yankee Es Un Movimiento

TCP Rider L'avatar di Tunnide
    Moto
    Street Triple R 2012
    Passando da un Monster 600 a carburatori del 99,avevo paura che la Street R che ho ora fosse difficile e pericolosa per me, ma è tutto il contrario molto facile e leggera guidabilissima.Ha una frenata molto sicura e precisa.
    Ovvio che come dicono, sempre usare la crapa.

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    ciao,
    secondo me è più facile che riesci a fare l'esame con il GS che con la street!

la street ha lo sterzo troppo ridotto e l'8 non lo fai più....il GS invece è un'altra cosa! Altrimenti affitta una moto per solo l'esame della patente

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R Phantom Black
    e poi, molto ma molto più importante: secondo voi, è la moto più adatta per iniziare?

teniamo presente che non sono un manico di natura, per cui tendo ad andare abbastanza cauto; ma con questa bestia, ho parecchia paura di mettermela per cappello alla prima rotonda.

insomma, vorrei sapere se secondo voi faccio un buon acquisto, oppure è meglio che mi orienti su un'altra moto per iniziare. Vorrei però evitare di perdermi un'occasione!
    Ciao!
    Se guardi questo thread del forum c'è una bella lista di quelli che hanno cominciato con la Street !

Io sono nella lista, con una R (nuova)
    Da mia esperienza personale, premesso che sono tra quanto di più distante da un manico e più prossimo al paracarro, non ho avuto particolari problemi. Non avevo mai guidato una moto prima quindi per precauzione ho preso un paio di lezioni con una moto di una scuola guida.
    L'importante è avere un po' di testa e fare estrema attenzione. Anche nelle cose più "stupide", tipo le manovre da fermo per parcheggiare dove ho rischiato per esempio alcune volte di sdraiarla. (per esmepio una volta dimenticando il cavalletto sovrapensiero )
    Quindi da questo punto di vista, come ha scritto qualcun altro sopra, il rishcio c'è.

Per l'esame per sicurezza io lo feci con una moto della scuola, un orribile BMW F650 Scarver con il quale grazie al maggior angolo di sterzo, l'otto era una passeggiata.
    Comunque l'otto con un po' di pratica si riesce a fare tranquillamente anche con la Street. Io mi esercitavo con quella e l'esame con il BMW quindi è stato proprio semplice.
    Occhio però che è un attimo facendo l'otto e non facendo attenzione, pinzare troppo, chiudere lo sterzo e ritrovarsi sdraiaiti di fianco

Dopo due anni che ce l'ho, ritornassi indietro, rifarei esattamente la stessa scelta

In bocca al lupo e buon divertimento, qualsiasi cosa tu scelga!
    Ultima modifica di Bl@de; 10/04/2012 alle 13:32

TCP Rider L'avatar di Overpaul
    Moto
    ex: BMW K1300R ex: BMW GS 800. ex: Street Triple R 2012
    bè ragazzi, mi state quasi convincendo...

il problema grosso per me è proprio l'esame, ma diciamo che non avendo fretta potrei anche prenderla e allenarmi un bel pò nel piazzale sotto casa, prima di prendere il foglio. nel caso mi rendessi conto che devo affittarla, si può fare in motorizzazione?

TCP Rider L'avatar di giakko
    Moto
    Triumph street triple R 2012
    Io son fresco fresco della nuova R 2012 e, per esser la prima moto mi trovo molto bene,è facile da guidare leggera, in città si muove bene se vai a far un giro in periferia la muovi ancora meglio! Certo essendo nuova devi stare un pò più attento e forse (IMHO) questo gioca a tuo favore dal momento che se fosse usata non avresti quella cura maniacale che ti prende quando hai qualcosa di nuovo! Poi come per tutte le cose bisogna prenderci la mano! Per quanto riguarda la patente io a settembre/ottobre scorso ho deciso di fare tutto con l'autoscuola è vero che si spende qualcosa di più ma se hai un buon istruttore vale la spesa..pensa ke addirittura da me per farti riprendere confidenza con marce/frizione siamo partiti da un vecchio KTM 125 per poi passare al 650 per l'esame..per cui..
    R I D E S A F E F O L K S ------>Street Triple R 2012<------

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    soldi buttati.
    prendi una ER6, poca spesa e tanta resa, magari usata.
    Se devi fare esperienza, il deretano sull'asfalto o la caduta sul fianco saranno inevitabili. con una moto "da poco" in termini economici e facile da condurre come la kawa non andrai in paranoia. In più potrai farti una certa esperiena prima di passare ad una moto più completa e costosa ( e l'asfaltata comunque la rischi lo stesso...)
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    bè ragazzi, mi state quasi convincendo...

il problema grosso per me è proprio l'esame, ma diciamo che non avendo fretta potrei anche prenderla e allenarmi un bel pò nel piazzale sotto casa, prima di prendere il foglio. nel caso mi rendessi conto che devo affittarla, si può fare in motorizzazione?
    Guarda che l'otto non ce la fai a farlo con la street...ha pochissimo sterzo rispetto alle altre naked.
    Non scherzano a dirti che con il gs sia molto più fattibile.

Poi troverai anche chi l'ha fatto con la R1, con la Diavel o con la Goldwing...ma perchè complicarsi la vita?
    Che poi ora costa pure fare il foglio rosa, mica come un tempo che ho girato 4 anni a foglio rosa perchè mi costava 80E ogni 6 mesi e non avevo voglia di dare l'esame

Per l'esame noleggia un enduro come ho fatto io...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •