Ciao!
Se guardi questo thread del forum c'è una bella lista di quelli che hanno cominciato con la Street !
Io sono nella lista, con una R (nuova)
Da mia esperienza personale, premesso che sono tra quanto di più distante da un manico e più prossimo al paracarro, non ho avuto particolari problemi. Non avevo mai guidato una moto prima quindi per precauzione ho preso un paio di lezioni con una moto di una scuola guida.
L'importante è avere un po' di testa e fare estrema attenzione. Anche nelle cose più "stupide", tipo le manovre da fermo per parcheggiare dove ho rischiato per esempio alcune volte di sdraiarla. (per esmepio una volta dimenticando il cavalletto sovrapensiero)
Quindi da questo punto di vista, come ha scritto qualcun altro sopra, il rishcio c'è.
Per l'esame per sicurezza io lo feci con una moto della scuola, un orribile BMW F650 Scarvercon il quale grazie al maggior angolo di sterzo, l'otto era una passeggiata.
Comunque l'otto con un po' di pratica si riesce a fare tranquillamente anche con la Street. Io mi esercitavo con quella e l'esame con il BMW quindi è stato proprio semplice.
Occhio però che è un attimo facendo l'otto e non facendo attenzione, pinzare troppo, chiudere lo sterzo e ritrovarsi sdraiaiti di fianco
Dopo due anni che ce l'ho, ritornassi indietro, rifarei esattamente la stessa scelta
In bocca al lupo e buon divertimento, qualsiasi cosa tu scelga!

)
con il quale grazie al maggior angolo di sterzo, l'otto era una passeggiata.