Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: Iniziare con la Street...

Nuovo TCP Rider L'avatar di LorenzoHF
    Moto
    Street Triple R Matt Orange
    Ho la Street R da pochi giorni...prima moto...ieri ho fatto il primo giro...ho fatto un paio di volte un inversione a "U" in poco spazio...devo vedere bene le misure dell'8 alla prova pratica...ma non mi è sembrato troppo ridotto l'angolo di sterzo della street...ovvio che con altri generi di moto è + facile...vi farò sapere se lo passo o meno l'esame! :-)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Overpaul
    Moto
    ex: BMW K1300R ex: BMW GS 800. ex: Street Triple R 2012
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    soldi buttati.
    prendi una ER6, poca spesa e tanta resa, magari usata.
    Se devi fare esperienza, il deretano sull'asfalto o la caduta sul fianco saranno inevitabili. con una moto "da poco" in termini economici e facile da condurre come la kawa non andrai in paranoia. In più potrai farti una certa esperiena prima di passare ad una moto più completa e costosa ( e l'asfaltata comunque la rischi lo stesso...)
    la ER6 non la considero neanche. ne avevo trovata una usata molto carina, ma appena ho poggiato il culo mi sono reso conto di quanto sia piccola. ha il manubrio più stretto di quello del mio cinquantino.

Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Guarda che l'otto non ce la fai a farlo con la street...ha pochissimo sterzo rispetto alle altre naked.
    Non scherzano a dirti che con il gs sia molto più fattibile.

Poi troverai anche chi l'ha fatto con la R1, con la Diavel o con la Goldwing...ma perchè complicarsi la vita?
    Che poi ora costa pure fare il foglio rosa, mica come un tempo che ho girato 4 anni a foglio rosa perchè mi costava 80E ogni 6 mesi e non avevo voglia di dare l'esame

Per l'esame noleggia un enduro come ho fatto io...
    si me ne rendo conto. sto considerando proprio il prestito di una moto solo per l'esame... anche se l'8 l'ho visto fare con una R6.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Ultima modifica di Overpaul; 10/04/2012 alle 22:24

TCP Rider L'avatar di Tunnide
    Moto
    Street Triple R 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Overpaul Visualizza Messaggio
    la ER6 non la considero neanche. ne avevo trovata una usata molto carina, ma appena ho poggiato il culo mi sono reso conto di quanto sia piccola. ha il manubrio più stretto di quello del mio cinquantino.

si me ne rendo conto. sto considerando proprio il prestito di una moto solo per l'esame... anche se l'8 l'ho visto fare con una R6.

Io l'ho fatto con il Monster,basta solo un pó di pratica,basta gas e frizione.

TCP Rider L'avatar di ritio
    Moto
    Black Beauty - Street Erre 012!!!
    Guarda la scelta è puramente tua, del tuo portafoglio, dei tuoi gusti, del tuo carattere, smania, cervello, pazienza e mille altre cose che però sono soggettive!
    La risposta a tutte le tue domande è si, è possibile, sta solo a te giudicare cosa preferisci e sia meglio PER TE!
    Io ho fatto la patente in scuola guida con la loro vecchia hornet, volevo comprare la street, ma i 106cv mi spaventavano, così ho comprato una monster 696 usata ma semi nuova! Avevo la fortuna di permettermela e il carattere che non mi piace prendere le carrette, quindi ho optato per quella! Sicuramente avere sotto il culo una moto a cui tieni di un certo valore ti fa fare attenzione a come guidi!
    Non è vero come dicono tanti che è inevitabile che cadi scivoli la strisci ecc...sono cazzate!
    Certo all'inizio hai poca esperienza e la probabilità è maggiore, ma sta comunque alla tua attenzione e buon senso, che sono direttamente proporzionali al valore che hai sotto il culo, quindi...
    Comunque fatto sta che dopo 2 anni di monster sono passato alla street e indovina? era l'esatto opposto di come me l'aspettassi: moooolto più facile del monster da guidare: è fluida, elastica, agile e leggera! Se tu hai timore riverenziale (ABBILO!!!! ) lei va piano, se tu apri, lei decolla!!!
    Quindi se secondo te la moto del tuo amico è un'affare (il sapere chi l'ha guidata e come spesso contano molto più dei 200€ o dei 3000km di differenza), ti piace come moto, ci tieni ad avere una bella moto e non un catorcio per cominciare che non ti appaga nemmeno e hai la testa sulle spalle allora vai e comprala!!!

() Black B3auty - Street R 012 ()
    La mia prima ex - ♥ Monstrilla ♥ - Il primo amore!
    La mia Rockband - ♬ drag n drop ♬ - Cover Rock 360°

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Overpaul Visualizza Messaggio

Lo devi fare in velocità piegando la moto oppure andando di contrappeso...rischiando di essere bocciato perché sembri più un circense che un motociclista

Japan Police moto test - YouTube

Lui ce la fa...

Comprati la street poi per l'esame ci metti qualche euro di noleggio e hai la patente in tasca....

TCP Rider L'avatar di djsangre
    Moto
    Street Triple R '09
    Forse anch'io ti consiglierei una moto diversa per iniziare, ma la Street è agilissima e leggerissima, più di Hornet e Z750. E' vero che il triple è rognoso, scorbutico e invece che salire di giri bello rotondo si comporta come uno sparo di pistola ogni volta che apri il gas. Ma è il suo bello e puoi sempre andarci a passeggio a 60 all'ora in 4a o 5a sfruttando la sua grande elasticità. Se usi la testa non ti darà problemi, ma è ovvio che se al semaforo apri a tutta manetta lei si impenna. Io ti direi di provarla. Se non hai MAI guidato una moto, dovrai averne molto rispetto, anche spostandola da fermo (un mio amico l'ha fatta cadere mentre la lavava e ha fatto 200 euro di danni) e fare attenzione anche al fatto che non basta saper portare una moto per dire di saper andare in moto. Bisogna anche saper valutare l'asfalto, il tempo, la temperatura e gli altri utenti della strada. Ma se tuo padre è un motociclista, si spera che ti darà una mano. Se ti piace comprala. E' una decisione che puoi prendere solo tu. Già che sei qui a chiedere a noi significa che ci pensi e non dovresti essere un pazzo. Però io sono il primo a dire che "nulla come una visiera abbassata trasforma Dottor Jekyl in Mister Hyde".

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Credo che sarò l unica voce fuori dal coro...sarà l eta e qualche annetto di moto ma secondo me
    Se passi dalla bici,nel senso che hai scritto che è la tua prima moto,alla street e come prendere la patente della macchina è guidare una subaru impreza.....Mi spiego, nelle cose si va per gradi nessuno ti corre dietro se giovane fai le cose come devono essere fatte...
    Io son partito con il 50 poi il 125 poi ho preso dei 600 monocilindrici, poi ho deciso si comprartmi una naked, al tempo comprai un fz6 per portarla a casa dissi....o santa polenta e ora che faccio io la riporto indietro...
    Nonostate gli anni di moto l fz6 mi sembrava una cosa esagerata per me.Iniziare con una moto piu tranquilla, piu dolce, ti aiuta a guidare e imparare con calma....
    Poi se proprio nn resisti compratela, anche se oramai sono fuori dal giro patenti e nn so se come prima moto puoi guidarla visti i cavalli, non ci vorrebbe la depo?....Lo chiedo perchè non lo so e a rigor di logica dovrebbe essere cosi..
    ah dmenticavo.. 8 da fare con la street è altamente impossibile....

TCP Rider
    Moto
    Gialla
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    Nonostate gli anni di moto l fz6 mi sembrava una cosa esagerata per me.Iniziare con una moto piu tranquilla, piu dolce, ti aiuta a guidare e imparare con calma....
    io sono passato dalla bicicletta alla fz6, poi ho comprato la street. posso confermare che la fz6 è una cosa esagerata per iniziare, al contrario della street triple. ma non per una questione di cavalli... la fz6 innanzitutto è, a mio avviso, una moto molto nervosa. passi dai 6000 giri agli 8000 e ti sembra di guidare una moto diversa. se poi superi i 10.000 rischi pure di cagarti in mano. la street al contrario l'ho sempre trovata estremamente neutra. che si vada piano o forte, da soli o in coppia, si comporta sempre in modo prevedibile e costante. inoltre i freni della fz6 sono un tantino aggressivi. nel momento in cui trovi il primo pirla che ti taglia la strada o sei un attimino sgamato o rischi seriamente di finire faccia a terra. con la street invece bloccare l'anteriore è quasi impossibile. per questo credo che la street, al contrario della fz6, possa essere una buona moto per principianti.

certo, farsi un po' di esperienza con una moto meno pompata è la cosa migliore (e come dicevo, magari se è pure un mezzo catorcio uno si fa meno scrupoli con graffi e strappate e guida più rilassato), ma non stiamo parlando di fare la patente con una ducati 1198
    diciamo che iniziare con una naked gestibile non sarà l'ideale ma è fattibile.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    Credo che sarò l unica voce fuori dal coro...sarà l eta e qualche annetto di moto ma secondo me
    Se passi dalla bici,nel senso che hai scritto che è la tua prima moto,alla street e come prendere la patente della macchina è guidare una subaru impreza.....Mi spiego, nelle cose si va per gradi nessuno ti corre dietro se giovane fai le cose come devono essere fatte...
    Io son partito con il 50 poi il 125 poi ho preso dei 600 monocilindrici, poi ho deciso si comprartmi una naked, al tempo comprai un fz6 per portarla a casa dissi....o santa polenta e ora che faccio io la riporto indietro...
    Non sono d'accordo. Io sono passato dalla bici alla Street, a 35 anni. Credo sia questione di testa.

Poi se proprio nn resisti compratela, anche se oramai sono fuori dal giro patenti e nn so se come prima moto puoi guidarla visti i cavalli, non ci vorrebbe la depo?....Lo chiedo perchè non lo so e a rigor di logica dovrebbe essere cosi..
    ah dmenticavo.. 8 da fare con la street è altamente impossibile....
    Anche qui dissento. Non dico che sia facile. Ma non è affatto impossibile. Sfatiamo sto mito.
    Io l'otto lo facevo, una volta presa la dovuta confidenza con la moto. Il "trucco" è usare la traiettoria giusta, stando il più possibile vicini ai coni. Gas al minimo, frizione, e una punta di freno. E non serve piegare fino a grattare le pedane come il giapponese del video postato sopra
    E come già detto sono un paracarro

Poi certo se l'esame lo fai con un'altra moto diventa più semplice

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Citazione Originariamente Scritto da Bl@de Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. Io sono passato dalla bici alla Street, a 35 anni. Credo sia questione di testa.

Anche qui dissento. Non dico che sia facile. Ma non è affatto impossibile. Sfatiamo sto mito.
    Io l'otto lo facevo, una volta presa la dovuta confidenza con la moto. Il "trucco" è usare la traiettoria giusta, stando il più possibile vicini ai coni. Gas al minimo, frizione, e una punta di freno. E non serve piegare fino a grattare le pedane come il giapponese del video postato sopra
    E come già detto sono un paracarro

Poi certo se l'esame lo fai con un'altra moto diventa più semplice
    Ma qui nn si tratta di essere o non essere daccordo...sono opinioni/scelte...........mi sembra di aver capito , ma forse sbaglio che lui nn ha 35 anni , ma molti meno........la differenza è decisamente abissale ...comunque ribadisco liberissimo di fare cio che si sente...tra l altro mi è pure vicino è di pinerolo....(dove ho anche fatto la naja) un triumphista in piu...
    Diciamo cosi...se fosse mio figlio gli consiglierei di prendere un altra moto per iniziare..

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •