%%%%%%%%%
welfare alla francese
prezzo: a costo zero (le risorce ci sono basta razionalizzare le uscite).
competitività: non sò rispondere
meritocrazia: è un fatto culturale di cui l'Italia è sprovvista. Ma, anche se è un paese che non mi piace per molte cose, direi che potremmo guardare come funziona negli Stati Uniti, oppure qualche esempio dal Nord Europa
assistenza a certe zone: nessuna (sistemando le questione di cui in alto la politica diventa una cosa sana - fuori i malfattori - e gli Enti locali tornano ad essere centri di spesa sani. Personalmente sono per l'abrogazione dello statuto speciale della Sicilia. Altre regioni hanno dimostrato di meritarsela l'autonomia statutaria.
come spendere i nostri soldi: prendiamo esempio dall'Austria.
p.s. quando poni delle domande potresti, per favore, considerare che solo una di queste richiederebbe qualche settimana di riflessione e discussione. Così è troppo (almeno per le mie limitate capacità)
ne ero conscio, infatti mica volevo una risposta qui su due piedi: ho solo elencato alcune delle questionio irrisolte (c'e' chi vuole uno "stato" all'americana e chi lo vuole alla svedese, per esempio) , che occorre assolutamente dirimere, prima di prendere tutta una serie di provvedimenti che dovrebbero finalmente essere coordinati e conseguenti
cmq grazie per lo sforzo![]()
Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi ?
ma era vero o falsa sta cosa dei delatori?nel caso c'è un albo a cui iscriversi? bisogna fare un concorso?![]()
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)