Ma la cosa in se e per se è buona, ma la riflessione è: come siamo arrivati al punto in cui compriamo mobili fatti da aziende italiane, in italia, facendo guadagnare e ben un colosso dei mobili svedese?
Come è possibile che la filiera commerciale sia talmente intricata da non permettere che noi i mobili li compriamo direttamente dagli stessi produttori che forniscono ikea, facendoli guadagnare un po' di più e magari spendendo un po' di meno?
Ma il web serve solo per vedere belen che fa sesso?
Il ripensamento del nostro sistema socio-economico deve essere profondo
Non so
se mi capisco
quando parlo
se facciamo bene i mobili come le moto siamo apposto... soprattutto a livello qualità\prezzo
oggi sono cattivo![]()
considera i costi di trasporto.. l'italia è grande consumatore di prodotti ikea, e sebbene il costo del lavoro sia + alto, forse gli conviene produrre in italia piuttosto che in cina e poi importare...
in ogni caso non sono degli sprovveduti e si saranno atti i loro conti, se lo fanno è perchè gli ( e acciungerei CI ) conviene
Può essere anche che in Asia essendo gli unici a fare i prodotti ikea, lì fanno pagare più di quello che costano... chissà...
poi c'è anche da dire una cosa... sulla Cina ad esempio...
nel 2009 se compravi un computer là, lo pagavi meno rispetto all'italia...
nel 2010 il computer costava uguale...
nel 2011 costa di più in cina che in italia...
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!
si dice che i dipendenti della fabbrica dovranno montarsi da soli le macchine per produrre
Bene, bene e mi sfregolo adeguatamente le mani perchè stiamo arrivando pian piano al "capolinea della globalizzazione".
Man mano che l'economia si estende verso paesi in via di sviluppo, le spese si bilanciano e si bilanciano a tal punto, che a lungo andare, si ritorna al punto d'inizio.
Quindi signori miei, siate felici, tra qualche anno riprenderemo ad avere il nostro lavoro, il nostro tenore.....unica differenza: il padrone con gli occhi a mandorla![]()
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg
spero scendano molte svedesi per sondare la zona![]()
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC