Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: rumorino curioso...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da iunio Visualizza Messaggio
    dopo qualche settimana di sosta forzata, oggi prendo il trippolo ed esco...non saprei dire se trattasi di pura fantazia o meno..ma mi sembrava di sentire uno strano ticchettio dalla zona motore..non fortissimo al punto tale che non saprei dire se vi fosse anche in passato..che sara' mai? Premetto che la moto e' partita regolarmente ed anche su strada si e' comportata egregiamente..e che non sono tipo da maltrattamenti ....mia suggestione o qualcosa non va? (battito in testa?...spero di no!)
    Ciao, ho letto del tuo problemino e, anche se nn è semplice fare una diagnosi senza sentire il "ticchettio incriminato" ti posso dire che, se la speed è del 2001 o antecedente, potrebbe trattarsi di un dado che si è allentato e si trova tra motorino d'avviamento e alternatore, non si tratta cmq di niente di serio perchè rimane li...e finchè nn lo stringi/fai stringere più che un ticchettio nn fa.
    Se invece la moto è più recente, ma hai percorso gia un 25/30.000 Km è possibile si tratti delle valvole, che sn da regolare.
    Ma ovviamente potrebbe anche essere qualcosa d'altro, anche se escluderei in questo caso si tratti di un qulcosa di "serio"
    In ogni caso..fagli dare un'occhio da un buon meccanico
    cheers Nico
    Ultima modifica di animalaz; 07/03/2007 alle 22:53

TCP Rider
    ...anche se l'officina più vicina a te è a parecchi kilometri....ho visto dalla mappa che abiti in mezzo al tirreno loool

TCP Rider
    Moto
    955 con bazooka..nel cuore un bicilindrico...ammaliato dalla speed twin 1200

.....

ragazzi la moto ha circa 7000 km, l'olio e' stato sostituito nel 2004.....che capperi gia' avrei problemi di fasatura e simili? (triple sgratt!) piuttosto da quel che ho capito un rumorino cosi' e' quasi normale sulla speed?

P.s. ma mobil 1 non lo usa nessuno?

TCP Rider
    Moto

up...

up...

TCP Rider L'avatar di pinagol
    Moto
    rubata speed a marcianise. Vesuvio aiutami. Ora ce l'ho di nuovo.....
    ragazzi la moto ha circa 7000 km, l'olio e' stato sostituito nel 2004.....che capperi gia' avrei problemi di fasatura e simili? (triple sgratt!) piuttosto da quel che ho capito un rumorino cosi' e' quasi normale sulla speed?

P.s. ma mobil 1 non lo usa nessuno?
    scusa, ma vuoi dirmi che è dal 2004 che non cambi l' olio?
    credo ( spero ) di aver sbagliato a capire................................................................................

TCP Rider L'avatar di Foca777
    Moto
    Triple 1050 Nera
    ragazzi la moto ha circa 7000 km, l'olio e' stato sostituito nel 2004.....

Gulp!

Nuovo TCP Rider
    diagnosi del mio meccanico di fiducia: catena distribuzione.........la mia ha 22 mila km ma perde olio dalla testata, fa fumo allo scarico.......altro?

TCP Rider
    Moto
    ma no ma quale fumo....si non e' mai stato cambiato l'olio perche' il precedente proprietario non la usava quasi mai....ragazzi se non si fanno migliaia di km...l'olio si deteriora lo stesso????

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    ma no ma quale fumo....si non e' mai stato cambiato l'olio perche' il precedente proprietario non la usava quasi mai....ragazzi se non si fanno migliaia di km...l'olio si deteriora lo stesso????
    Sì, va cambiato al massimo e ripeto AL MASSIMO ogni 10.000 Km. o un (1) anno

Se gli vuoi bene cambialo ogni 500 Km. che è meglio, rimane piu pulito

TCP Rider
    Moto

...

oggi ho fatto finalmente il cambio olio (mobil 1) e filtro...80 euro son andato bene? Il mecca ha detto che avevo ancora il filtro grande quello vecchio...

porca putt...per avvitarmi stretto il tappo olio mi ha fatto un graffiett...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima