Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Iniziare con la Street...

TCP Rider L'avatar di Overpaul
    Moto
    ex: BMW K1300R ex: BMW GS 800. ex: Street Triple R 2012

Iniziare con la Street...

Ciao a tutti ragazzi.

sono un neofita che si sta avvicinando al mondo delle moto. non ho esperienza e non ho patente.

sto cercando una moto per iniziare, ho cercato parecchio in giro, cerco una moto abbastanza facile e che mi dia la anche la possibilità di fare giretti con la zavorrina...

premesso questo, ieri un mio amico mi ha fatto sapere che a causa di seri problemi familiari, ha deciso di trasferirsi all'estero, per cui è intenzionato a vendere la sua Street Triple bianca acquistata un mese fa e con soli 600 km... praticamente appena uscita dalla concessionaria!
    inutile che dica che è una delle mie moto preferite. all'acquisto ha anche fatto montare cupolino, puntale e fianchetti in tinta con la carrozzeria (quindi tutta bianca), e come prezzo chiede 6.900 €.

quindi vorrei avere un consiglio da parte vostra: secondo voi, il prezzo è corretto?
    e poi, molto ma molto più importante: secondo voi, è la moto più adatta per iniziare?

teniamo presente che non sono un manico di natura, per cui tendo ad andare abbastanza cauto; ma con questa bestia, ho parecchia paura di mettermela per cappello alla prima rotonda.

insomma, vorrei sapere se secondo voi faccio un buon acquisto, oppure è meglio che mi orienti su un'altra moto per iniziare. Vorrei però evitare di perdermi un'occasione!

Grazie a tutti!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Gialla
    considerando che la moto è ancora in garanzia direi che il prezzo è onesto. per quanto riguarda il discorso "moto per iniziare" secondo me puoi andare tranquillo. la street corre se apri il gas. se vai piano, lei va piano. inoltre i freni della N non sono per niente aggressivi, quindi non corri nessun rischio di trovarti faccia a terra al primo panic stop.

però, per quanto l'occasione sia ghiottissima, visto che si tratta della tua prima moto, ti faccio una domanda: non hai paura di rovinarla?
    come prima moto forse è meglio un usato da mille o duemila euro, che anche se ti cade mentre sbagli il tuo primo parcheggio non te ne frega nulla non per altro, ma saresti più tranquillo psicologicamente e quindi guideresti anche meglio. (poi, as usual, devi valutare tu. se pensi di essere tranquillo anche con la moto dei tuoi sogni nuova di pacca, comprala )
    Ultima modifica di Neroconiglio; 10/04/2012 alle 10:30

Moto
    eh, il dubbio sorge proprio su quel fattore psicologico

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    se la moto è nuova come dici ed è la 2012, il suo prezzo di listino è 8.157 e, se ci togli l'iva, il prezzo è intorno ai 6.700... diciamo che il prezzo è corretto.
    il cupolino, il puntale ed i fianchetti fanno parte di un pacchetto che la triumph "regala" al posto dello sconto.

se vuoi leggere di qualcuno che ha avuto, come prima moto, la street:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...la-street.html

ps: ma se non hai la patente, che ci faresti con la moto?

Moto
    la uso per prendere la patente. altrimenti in casa avrei solo quella di mio padre, che non è adatta.

per il prezzo, ovviamente tirerò ad abbassarlo il più possibile... se possibile sui 6.500, poi considerando che lui ha fretta di farla fuori e siamo amici.....

TCP Rider
    Moto
    Gialla
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    ps: ma se non hai la patente, che ci faresti con la moto?
    dettagli... io ho comprato la moto, poi l'abbigliamento, poi ho fatto l'assicurazione e infine mi sono iscritto a scuola guida

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Overpaul Visualizza Messaggio
    la uso per prendere la patente. altrimenti in casa avrei solo quella di mio padre, che non è adatta.
    in che senso non è adatta?

Citazione Originariamente Scritto da Overpaul Visualizza Messaggio
    per il prezzo, ovviamente tirerò ad abbassarlo il più possibile... se possibile sui 6.500, poi considerando che lui ha fretta di farla fuori e siamo amici.....

ps: naturalmente scherzo...

TCP Rider L'avatar di zaby
    Moto
    Ex Ducati Monster, Ex Kawa Z750, Ex Street Triple, Now Bonneville
    io ho preso la patente guidando una vecchia Yamaha Thundercat....poi ho fatto esperienza usando quella di mio fratello, ossia una GSX-R 750 (che missile)...poi come prima moto ho avuto un Monster 800 (usato ovviamente....che bella che era )....poi sono passato ad una Z750....e da un anno ho una Street........
    beh che dire....la moto migliore che io abbia mai guidato......anche proprio a livello di facilità di guida...! Non parliamo della linea ....che è il TOP per me!!

forse come prima moto ti consiglierei qualcosa di + economico...tanto per capire come si guida...per farsi un pò di esperienza anche nelle manovre da fermo...e se ti cade la street?

in ogni caso....alla fine....qualsiasi moto diventa "facile"....se si usa la testa quando la si guida e si ha consapevolezza delle proprie capacità e dei propri limiti.....

Certo...se mi fai le prime guide con una Suzuki Hayabusa........qualche problemino potresti averlo )
    Ultima modifica di zaby; 10/04/2012 alle 11:12
    ..se sullo scooterone hai scarico, centralina e variatore..non fare il ganzo che ti sorpasso e ti porto via anche il colore!

TCP Rider L'avatar di MaTtI StReEt
    Moto
    Street triple R
    io l'esame con la street no sono riuscito a farlo!!!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    in che senso non è adatta?

ps: naturalmente scherzo...
    non amici proprio amici amici come forse intendi tu

quella di mio padre non è adatta perchè devo usare una scaletta per salirci... GS 1200

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •