Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 218

Discussione: La natura del male, oppure il male nella Natura

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    quello che noi consideriamo natura spesso lo si associa a giudizi assoluti cioè che valgono universalmente per tutti
    io non credo che ci siano giudizi assoluti fondati razionalmente e che ciò che noi consideriamo natura deve essere compatibile con ciò che noi chiamiamo morale e che contraddstingue l'uomo. Il problema è che anche la morale non ha fondamenta, cio' che un tempo era considerato giusto , in altri tempi è considerato immorale

Dunque il tutto si regge sia sulla conoscenza fattuale sia sulla nostra evoluzione morale, abbiamo dei concetti palafittuocoli ....che vanno in profondità in un terreno che resterà sempre paludoso
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    comunque staccare un frutto da un albero è davvero un atto barbaro......come staccare un figlio dalla madre...lo trovo un gesto violentissimo......non mangerò più frutta.......
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    il lupo non vivrebbe in pace con l'agnello cmq... ci sono certe specie che non riuscirebbero a sopravvivere con una dieta diversa da quella che fanno.... questo è il punto... se l'uomo avesse davvero bisogno di uccidere altre creature per sopravvivere allora porrei la questione di come ucciderle con meno sofferenza possibile, (e con meno spreco visto che ormai sprechiamo anche il cibo)... ma potendo vivere benissimo, forse anzi meglio, senza.. beh che dire d'altro?

PS. certe vegane danno ai loro cani mangiare vegano (ci sono mangimi appositi).. il cane riesce a sopravvivere benissimo a quanto pare... col gatto non puoi....
    qui ci sono 2 punti da esaminare uno condivisibile l'altro meno.
    Io sono assolutamente favorevole a ridurre sprechi e a a far si che l'animale venga ucciso nel modo più veloce,ma cmq ci sarebbe gente contro,e non se ne uscirebbe.
    Il secondo aspetto su cui non sono d'accordo e il vivere bene senza carne,questo non è assolutamente vero perchè nella carne e nel pesce ci sono vitamine e sostanze che non si trovano altrove come gli omega3 la vitamina B12 la D il calcio e il ferro,la loro mancanza porta a dei problemi come per esempio l'anemia dovuta alla carenza di ferro,e devono essere integrati in altro modo,integratori,quindi come si fa a dire che si vive bene????
    Si vive bene perchè oggi si creano le vitamine in laboratorio e quindi si possono assumere lo stesso,ma la dieta in se non è èquilibrata non può esserlo mancando dei componenti fondamentali.

E' come uno che dice
    io posso fare a meno del sesso
    poi si ammazza di pugnette in casa,non fa a meno del sesso,lo FA DIVERSAMENTE,stessa cosa fanno in queste diete
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    qui ci sono 2 punti da esaminare uno condivisibile l'altro meno.
    Io sono assolutamente favorevole a ridurre sprechi e a a far si che l'animale venga ucciso nel modo più veloce,ma cmq ci sarebbe gente contro,e non se ne uscirebbe.
    Il secondo aspetto su cui non sono d'accordo e il vivere bene senza carne,questo non è assolutamente vero perchè nella carne e nel pesce ci sono vitamine e sostanze che non si trovano altrove come gli omega3 la vitamina B12 la D il calcio e il ferro,la loro mancanza porta a dei problemi come per esempio l'anemia dovuta alla carenza di ferro,e devono essere integrati in altro modo,integratori,quindi come si fa a dire che si vive bene????
    Si vive bene perchè oggi si creano le vitamine in laboratorio e quindi si possono assumere lo stesso,ma la dieta in se non è èquilibrata non può esserlo mancando dei componenti fondamentali.

E' come uno che dice
    io posso fare a meno del sesso
    poi si ammazza di pugnette in casa,non fa a meno del sesso,lo FA DIVERSAMENTE,stessa cosa fanno in queste diete
    stiamo parlando di dieta vegetariana qui non di vegana, credi che il ferro, la vitamina B12 etc si trovino solo nella carne??? uhm... perchè siam messi male sennò....

non farmi il paragone del sesso... fai male a qualcuno facendo sesso? qualcuno con cui fai sesso ne farebbe volentieri a meno e se potesse non lo farebbe? perchè il tal caso sei da denuncia :-)

PS: tra l'altro ci sono persona nate vegetariane (hanno avuto la fortuna chei loro genitori fossero vegetariani) e mi pare che non abbiano carenze nè dal punto di vista fisico nè da quello mentale.... la Hack è un dei tanti esempi.... ad evere il cevrello che ha lei!!!! ha una certa età quindi se la dieta vegetariana avesse tutte ste acrenze magari se ne sarebbe accorta.... in più è stata pure campionessa mondiale, mi pare, di salto in alto o in lungo.. ora non ricordo.. questo per dire...
    poi ci sono altri esempi... cito la hack perchè lo è dalla nascita....

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    Le Loup ma tu sei certa che una cicoria non soffra quando la stacchi dal suolo e poi la cucini?
    sì abbastanza sicura.... per una questione di sistema nervoso etc etc.....
    (esistono anche persone che non sentono dolore... proprio per questione di sistema nervoso.. però ovviamente in quel caso è una malattia, ne avrai sentito parlare)
    c'è una discussione aperta invece sui molluschi e persino sul pesce.... ora non mi addentro... però visto che posso fare a meno di quello ne faccio a meno ...nel dubbio....
    Ultima modifica di Le_Loup; 13/04/2012 alle 14:59 Motivo: Unione Post Automatica

stiamo parlando di dieta vegetariana qui non di vegana, credi che il ferro, la vitamina B12 etc si trovino solo nella carne??? uhm... perchè siam messi male sennò....

non farmi il paragone del sesso... fai male a qualcuno facendo sesso? qualcuno con cui fai sesso ne farebbe volentieri a meno e se potesse non lo farebbe? perchè il tal caso sei da denuncia :-)

PS: tra l'altro ci sono persona nate vegetariane (hanno avuto la fortuna chei loro genitori fossero vegetariani) e mi pare che non abbiano carenze nè dal punto di vista fisico nè da quello mentale.... la Hack è un dei tanti esempi.... ad evere il cevrello che ha lei!!!! ha una certa età quindi se la dieta vegetariana avesse tutte ste acrenze magari se ne sarebbe accorta.... in più è stata pure campionessa mondiale, mi pare, di salto in alto o in lungo.. ora non ricordo.. questo per dire...
    poi ci sono altri esempi... cito la hack perchè lo è dalla nascita....
    credi che le sostanze che si prendono dalla carne o pesce sono uguali a quelli che prendi dalle verdure o legumi ?
    Ultima modifica di alessandro2804; 13/04/2012 alle 15:09

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF

fa bene al cervello, quindi, pero'.............................

TCP Rider L'avatar di nico69
    Moto
    BMW
    assolutamente si,nei legumi trovi le proteine che possono tranqullamente sostituire la carne,
    in un uomo adulto la dieta vegetariana fa solo bene se fatta nel modo giusto,nei bambini invece no, ho un bambino di 10 anni e
    nonostante io sia vegetariano a lui faccio mangiare la carne,

il 77% dei latto/ovo vegetariani è deficiente in Vit B12, mentre addirittura il 92% del vegani lo è.

e gli omega 3 da dove li prendono i vegetariani?
    Ultima modifica di alessandro2804; 13/04/2012 alle 15:07 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    basta mangiare la cicoria quando è gia morta e nessuno soffre,forse solo noi dopo
    povera cicoria.....basta non mangerò più cicorie.....non posso sopportare che soffrano....
    mah non so.......mangerò i finocchi.....
    anche quelli quando li tagli soffrono come la cicoria,oppure anche loro quando li mordi gridano come esseri umani NORMALI
    εὐδαιμονία

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è

si sono uno stupratore seriale.

SCUSA LA MIA IGNORANZA,ma che differenza c'è tra vegetariani e vegani???

Ovviamente no non solo la carne ha ferro,cosi come le altre sostanze,ma abbiamo bisogno anche di proteine animali che come dice il ternine stesso nei vegetali non ci sono,nella carne sono presenti amminoacidi FONDAMENTALI(cioè che il corpo non sintetizza e che deve PER FORZA assumere attrverso l'alimentazione)che nei vegetali non ci sono.
    E cmq trovami un nutrizionista che afferma che una dieta senza carne fa bene.
    Al max ti diranno che una dieta CON POCA CARNE sarebbe l'ideale,ma non la esclude nessuno
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •