E' brutta, su questo siamo daccordo ma è nata come moto da "lavoro" per portare piccoli carichi in montagna e/o sterrati con facilità.
Dovrebbe essere l'alternativa ancor più maneggevole del quod.
Penso che più che all'estetica abbiano badato alla funzionalità.
Magari, abbassando il prezzo, è un modo di penetrare i mercati asiatici...infatti l'estetica è da moto vietnamita![]()
Producendo in loco magari non costerà 4.700 euro...cmq la mia era una battuta.
E' fatta per i nostri sterrati ed il fatto che abbia ammortizzatori a gas, freni non a doppio disco, un motore semplice, ecc, risponde alla necessità di avere un mezzo NON PERFORMANTE che verrà usato a basse velocità, con carichi più pesanti del solito, senza carbonio o fibra di contorno e che sia semplice nelle sue parti, magari aggiustabili con fil di ferro in mezzo ad un bosco dove il cell non prende e l'assistenza non è prevista...
Sicuramente ne venderà pochissime perché la concorrenza dei quod è forte e come moto da trial non è in grado di intercettare l'appeal dei motociclisti attenti all'estetica
Dalle mie parti ci sono ancora molte persone che usano il loro vecchio beta da trial per raggiungere gli alpeggi o le baite in quota, quindi non mi sembra, per la mia esperienza, una moto tanto campata in aria
Rori caxxo, forse parliamo due lingue diverse
Ho capito che gli ammortizzatori posteriori sono di derivazione MB ma forse sono sufficienti per l'utilizzo per cui li hanno previsti.
Chi dovrebbe comprare questo tipo di moto, il potenziale cliente, non si impressiona per queste cose anche perché non ci deve andare in giro su strade o sterrati per divertimento. Gli serve qualcosa di affidabile e se quegli ammortizzatori modificati lo sono andranno benissimo.
Impressiona noi che abbiamo un altro concetto della moto, come divertimento. Chi va in baita se ne frega...
(poi tranquillo che le vedremo in giro nel centro di Milano usate per il tragitto casa-ufficio come le Tricker prima della multiuso)