Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Info Rocket (collettori)

TCP Rider L'avatar di Dave73
    Moto
    Avevo una speed triple 02

Info Rocket (collettori)

Un amico mi ha chiesto di informarmi sui collettori di scarico della Rocket.
    Si dice che diano alla rocket qualche cavallo in più (che benefici e/o modifiche comporta?)
    Qualcuno sa darmi informazioni?

Magari qualcuno li vende pure o sa darmi qualche dritta?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Forse division panzer potrebbe darti informazioni.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    e' sufficiente un tubo al posto del catalizzatore..ma me la sono fatto fare alla concessionaria triumph...rivolgiti alla concessionaria.
    il beneficio? mmhhh e' tantaaaaaaa.....piu' prestazioni piu' rumorino piu' ripresa... e piu' inquinamento....
    Ma se aggiungi scarichi aperti e filtro aria k&n e' ancora mejo...
    gli scarichi aperti sempre dalla stessa triumph..mentre il filtro aria l'ho comprato direttamente dalla germania e altri pezzi da londra...(che non posso scriverlo qui ).
    Una volta montato scarichi aperti e tubo e perchè no anche filtro aria e' necessario rimapparla...sempre dalla stessa triumph...una qualsiasi concessionaria triumph
    Ultima modifica di bikerlatin; 05/03/2007 alle 09:03
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Sicuramente cambiare lo scarico originale con uno completo ti da qualche cavallo, ma sinceramente non ricordo di aver visto un kit specifico, anche se probabilmente all' estero o in USA qualcuno lo produce (c'è sempre un pazzo che fa qualche accessorio, anche il piu improbabile...).

Ho dato una occhiata sul sito Zard ( --- ZARD --- ) ma hanno solo il finale (stranissimo ma bello!) e sinceramente credo che già basti a dare un paio o 3 cv alla Rockett, oltre naturalmente a conferirgli un sound da orgasmo!

Ecco un post con un paio di video con Rockett dotate di scarichi aperti, giusto per farsi una idea: http://www.forumtriumphchepassione.c...rti-video.html

Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    scusami ma....
    fa veramente . la linea viene deformata pure accanto alla ruota posteriore...
    e anche il portatarga con faro piccolo molto sporgente....
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Sicuramente cambiare lo scarico originale con uno completo ti da qualche cavallo, ma sinceramente non ricordo di aver visto un kit specifico, anche se probabilmente all' estero o in USA qualcuno lo produce (c'è sempre un pazzo che fa qualche accessorio, anche il piu improbabile...).

Ho dato una occhiata sul sito Zard ( --- ZARD --- ) ma hanno solo il finale (stranissimo ma bello!) e sinceramente credo che già basti a dare un paio o 3 cv alla Rockett, oltre naturalmente a conferirgli un sound da orgasmo!

Ecco un post con un paio di video con Rockett dotate di scarichi aperti, giusto per farsi una idea: http://www.forumtriumphchepassione.c...rti-video.html
    2-3 cv? l'aumento viene dato al 3% vorrai dire ...quindi su 145cv il 3% equivale a circa 5 cv.
    ma solo sullo scarico.
    Poi c'e la rimappatura e il filtro aria e poi il completo e anche togliendo il catalizzatore e la percentuale aumenta progressivamente.
    e poi tanti piccoli accorgimenti...

TCP Rider L'avatar di pitt
    Moto
    KTM 990 ADV
    Citazione Originariamente Scritto da division_panzerTAA Visualizza Messaggio
    2-3 cv? l'aumento viene dato al 3% vorrai dire ...quindi su 145cv il 3% equivale a circa 5 cv.
    ma solo sullo scarico.
    Poi c'e la rimappatura e il filtro aria e poi il completo e anche togliendo il catalizzatore e la percentuale aumenta progressivamente.
    e poi tanti piccoli accorgimenti...

Sti "piccoli accorgimenti" mi fanno pensare...
    se vuoi mi metti tutto in un mex privato...
    .
    Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Come ha detto Panzer con il Kit collettori guadagni circa 20 cv, in pratica è un tubo che collega il collettore ai tubi di scarico (3 in 1 in 3).
    Il kit è venduto dalla Triumph con la dicitura "per uso fuoristrada" nel senso non omologati per la strada, e costa circa 350 dollari. Però se conosci qualcuno bravo a saldare te lo puoi far costruire ad un prezzo minore.
    Poi ti serve la rimappatura della centralina, che può essere fatta dal cocessionario.
    Miglioramenti sono la potenza ed il suono.
    Poi ci sono gli scarichi aperti Triumph, sempre non omologati, ma il guadagno è minore.
    Ci sono anche 4 o 5 scarichi aftermarket, dove il guadagno è leggermente maggiore.

TCP Rider L'avatar di Dave73
    Moto
    Avevo una speed triple 02
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Come ha detto Panzer con il Kit collettori guadagni circa 20 cv, in pratica è un tubo che collega il collettore ai tubi di scarico (3 in 1 in 3).
    Il kit è venduto dalla Triumph con la dicitura "per uso fuoristrada" nel senso non omologati per la strada, e costa circa 350 dollari. Però se conosci qualcuno bravo a saldare te lo puoi far costruire ad un prezzo minore.
    Poi ti serve la rimappatura della centralina, che può essere fatta dal cocessionario.
    Poi ci sono gli scarichi aperti Triumph, sempre non omologati, ma il guadagno è minore.
    Ci sono anche 4 o 5 scarichi aftermarket, dove il guadagno è leggermente maggiore.
    ecco!!!! a questo facevo riferimento!!!!!

qualcuno vende il Kit usato? o mi può dare dei riferimenti precisi?

si trova più facilmente in USA? come si può costruire!!!

grazie a tutti!!!!
    Ultima modifica di Dave73; 05/03/2007 alle 12:23

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    ovviamente il kit collettori fa togliere via il catalizzatore che dovrete riporre in scatola per la...revisione...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima