Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Info Rocket (collettori)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Dave73
    Data Registrazione
    07/04/06
    Località
    padova
    Moto
    Avevo una speed triple 02
    Messaggi
    1,045

    Info Rocket (collettori)

    Un amico mi ha chiesto di informarmi sui collettori di scarico della Rocket.
    Si dice che diano alla rocket qualche cavallo in più (che benefici e/o modifiche comporta?)
    Qualcuno sa darmi informazioni?

    Magari qualcuno li vende pure o sa darmi qualche dritta?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Forse division panzer potrebbe darti informazioni.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    e' sufficiente un tubo al posto del catalizzatore..ma me la sono fatto fare alla concessionaria triumph...rivolgiti alla concessionaria.
    il beneficio? mmhhh e' tantaaaaaaa.....piu' prestazioni piu' rumorino piu' ripresa... e piu' inquinamento....
    Ma se aggiungi scarichi aperti e filtro aria k&n e' ancora mejo...
    gli scarichi aperti sempre dalla stessa triumph..mentre il filtro aria l'ho comprato direttamente dalla germania e altri pezzi da londra...(che non posso scriverlo qui ).
    Una volta montato scarichi aperti e tubo e perchè no anche filtro aria e' necessario rimapparla...sempre dalla stessa triumph...una qualsiasi concessionaria triumph
    Ultima modifica di bikerlatin; 05/03/2007 alle 09:03
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  5. #4
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,345
    Sicuramente cambiare lo scarico originale con uno completo ti da qualche cavallo, ma sinceramente non ricordo di aver visto un kit specifico, anche se probabilmente all' estero o in USA qualcuno lo produce (c'è sempre un pazzo che fa qualche accessorio, anche il piu improbabile...).

    Ho dato una occhiata sul sito Zard ( --- ZARD --- ) ma hanno solo il finale (stranissimo ma bello!) e sinceramente credo che già basti a dare un paio o 3 cv alla Rockett, oltre naturalmente a conferirgli un sound da orgasmo!

    Ecco un post con un paio di video con Rockett dotate di scarichi aperti, giusto per farsi una idea: http://www.forumtriumphchepassione.c...rti-video.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    scusami ma....
    fa veramente . la linea viene deformata pure accanto alla ruota posteriore...
    e anche il portatarga con faro piccolo molto sporgente....
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Sicuramente cambiare lo scarico originale con uno completo ti da qualche cavallo, ma sinceramente non ricordo di aver visto un kit specifico, anche se probabilmente all' estero o in USA qualcuno lo produce (c'è sempre un pazzo che fa qualche accessorio, anche il piu improbabile...).

    Ho dato una occhiata sul sito Zard ( --- ZARD --- ) ma hanno solo il finale (stranissimo ma bello!) e sinceramente credo che già basti a dare un paio o 3 cv alla Rockett, oltre naturalmente a conferirgli un sound da orgasmo!

    Ecco un post con un paio di video con Rockett dotate di scarichi aperti, giusto per farsi una idea: http://www.forumtriumphchepassione.c...rti-video.html
    2-3 cv? l'aumento viene dato al 3% vorrai dire ...quindi su 145cv il 3% equivale a circa 5 cv.
    ma solo sullo scarico.
    Poi c'e la rimappatura e il filtro aria e poi il completo e anche togliendo il catalizzatore e la percentuale aumenta progressivamente.
    e poi tanti piccoli accorgimenti...
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di pitt
    Data Registrazione
    03/10/06
    Località
    Conegliano
    Moto
    KTM 990 ADV
    Messaggi
    2,004
    Citazione Originariamente Scritto da division_panzerTAA Visualizza Messaggio
    2-3 cv? l'aumento viene dato al 3% vorrai dire ...quindi su 145cv il 3% equivale a circa 5 cv.
    ma solo sullo scarico.
    Poi c'e la rimappatura e il filtro aria e poi il completo e anche togliendo il catalizzatore e la percentuale aumenta progressivamente.
    e poi tanti piccoli accorgimenti...

    Sti "piccoli accorgimenti" mi fanno pensare...
    se vuoi mi metti tutto in un mex privato...
    .
    Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Flydive
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    1,806
    Come ha detto Panzer con il Kit collettori guadagni circa 20 cv, in pratica è un tubo che collega il collettore ai tubi di scarico (3 in 1 in 3).
    Il kit è venduto dalla Triumph con la dicitura "per uso fuoristrada" nel senso non omologati per la strada, e costa circa 350 dollari. Però se conosci qualcuno bravo a saldare te lo puoi far costruire ad un prezzo minore.
    Poi ti serve la rimappatura della centralina, che può essere fatta dal cocessionario.
    Miglioramenti sono la potenza ed il suono.
    Poi ci sono gli scarichi aperti Triumph, sempre non omologati, ma il guadagno è minore.
    Ci sono anche 4 o 5 scarichi aftermarket, dove il guadagno è leggermente maggiore.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Dave73
    Data Registrazione
    07/04/06
    Località
    padova
    Moto
    Avevo una speed triple 02
    Messaggi
    1,045
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Come ha detto Panzer con il Kit collettori guadagni circa 20 cv, in pratica è un tubo che collega il collettore ai tubi di scarico (3 in 1 in 3).
    Il kit è venduto dalla Triumph con la dicitura "per uso fuoristrada" nel senso non omologati per la strada, e costa circa 350 dollari. Però se conosci qualcuno bravo a saldare te lo puoi far costruire ad un prezzo minore.
    Poi ti serve la rimappatura della centralina, che può essere fatta dal cocessionario.
    Miglioramenti sono la potenza ed il suono.
    Poi ci sono gli scarichi aperti Triumph, sempre non omologati, ma il guadagno è minore.
    Ci sono anche 4 o 5 scarichi aftermarket, dove il guadagno è leggermente maggiore.
    ecco!!!! a questo facevo riferimento!!!!!

    qualcuno vende il Kit usato? o mi può dare dei riferimenti precisi?

    si trova più facilmente in USA? come si può costruire!!!


    grazie a tutti!!!!
    Ultima modifica di Dave73; 05/03/2007 alle 12:23

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Come ha detto Panzer con il Kit collettori guadagni circa 20 cv, in pratica è un tubo che collega il collettore ai tubi di scarico (3 in 1 in 3).
    Il kit è venduto dalla Triumph con la dicitura "per uso fuoristrada" nel senso non omologati per la strada, e costa circa 350 dollari. Però se conosci qualcuno bravo a saldare te lo puoi far costruire ad un prezzo minore.
    Poi ti serve la rimappatura della centralina, che può essere fatta dal cocessionario.
    Miglioramenti sono la potenza ed il suono.
    Poi ci sono gli scarichi aperti Triumph, sempre non omologati, ma il guadagno è minore.
    Ci sono anche 4 o 5 scarichi aftermarket, dove il guadagno è leggermente maggiore.
    ovviamente il kit collettori fa togliere via il catalizzatore che dovrete riporre in scatola per la...revisione...
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. info rocket 3
    Di buonuomo nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 13/01/2010, 07:20
  2. Info su cambiare i collettori e....
    Di andimoni nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27/04/2009, 16:15
  3. Info collettori racing
    Di ..zed.. nel forum Daytona
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/04/2008, 00:39
  4. rocket problemi ruggine nei collettori??? lo dice uno...
    Di bikerlatin nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06/12/2007, 21:30
  5. cerco KIT COLLETTORI DI SCARICO ROCKET III
    Di ricottaforte66 nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18/09/2007, 14:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •