brutte cose....![]()
brutte cose....![]()
Invece di lamentarti ogni giorno per ciò che ti manca, sii felice ed apprezza quello che hai già.

Scandaloso, mi sembra che sia l'originale vero?? Beh con quel che costa .....
Vai dal conce con un bastone e pretendi che te ne monti subito uno.
Probabilmente c'è un lotto di produzione di quei riser che non è "venuto bene".
Bisognerebbe fare una campagna di richiamo per la serie difettata ma siccome non sono pezzi che hanno un numero di identificazione la cosa si fa più complicata : o richiami TUTTI quelli che hanno acquistato questi riser o fai finta di nulla. Credo che abbiano optato per la seconda soluzione.
Ecco il verdetto della casa madre: la garanzia è scaduta e il meccanico che li ha montati ha stretto troppo le viti, causando così la rottura dei riser. Devo dire che sono molto deluso dalla Triumph, mi sembra una risposta di comodo che non fa loro onore. Non possono avere la prova che le viti siano state tirate troppo, e se fossi in loro mi farei mandare il pezzo per esaminarlo e rilevare eventuali anomalie. Sono tentato di scrivere direttamente alla casa madre, ma dubito di ricevere risposta tramite questo canale.
Daniele - Tiger 1050 SE
Foto: MyAlbums

Classico di Triumph, una volta che te l'ha venduta.........![]()

Il meccanico risponde che difficilmente ci si può sbagliare con la chiave dinamometrica e che comunque (come mi hanno detto in tanti) la rottura per serraggio elevato si evidenzierebbe in un altra parte, non in quella zona anomala. Io vorrei andare in fondo alla storia con Triumph, però intanto devo cambiarli se no sono a piedi, sto pensando di prenderne 2 non originali: avete qualche consiglio?
Daniele - Tiger 1050 SE
Foto: MyAlbums

Si, ma tu cmq non sei stato xchè non hai toccato il tutto.. e lascerei che se la sbrigassero tra loro dicendo che il pezzo è rotto... a te non interessa di chi è la colpa ( progetto o materiale o montaggio) ma che vuoi il pezzo in sostituzione xchè non è normale che si rompa.. stop!
L'hai pagato, hai pagato il montaggio ed è giusto che ti venga riconosciuto il danno!
E visto che non sei stato il solo a cui è successo sarebbe bello sapere in che percentuale si manifesta questo problema su tutti quelli del forum che lo montano... ad uno su 10 può capitare ma se salta fuori che l'incidenza è maggiore io mi farei qualche domanda in +!![]()
### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###