per avere le moto un po più reattiva e veloce nell'inserimento in curva, come bisogna agire sulle sospensioni?

per avere le moto un po più reattiva e veloce nell'inserimento in curva, come bisogna agire sulle sospensioni?
Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!
sfili le forcelle e alzi il culo...occhio a nn esagerare senò poi incomicnia a prendere sotto di sterzo...

C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

ieri ho provato la speed di un amico, e ho notato una differenza gigante rispetto la mia, la sua era molto più agile e più veloce nello scendere in piega sembrava più leggera, si guidava vereamnte bene volevo avere qualcosa di simile...
volevo arrvare a qualcosa di simile ma senza sfilare le forcelle perchè tutte e 2 le moto hanno le regolzioni quasi standard
Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!
a volte sono le gomme
che danno sensazioni
e reazioni differenti
se poi dici che entrambe
hanno regolazioni standard
...allora sono sicuramente le gomme...questione di profili...
QUOTO, se entrambe le moto hanno regolazinoi standard sono senza ombra di dubbio le gomme..diversi profili e carcasse e mescola..inoltre dovresti controllare i km che hanno sulle 'spalle' le sospensioni....

ho notato che la sua è più dura nell' affondare, cos'è la compressione?
il precarico è uguale
SI è LA COMPRESSIONE, se effettivamente è csì si spiega la maggior precisione in ingresso in curva..
il precarico è:
più precarichi più l'anteriore è alto in ingresso curva(e quindi a moto ferma)
meno è ilprecarico(in teoria) più la moto si chiude in staccata meglio dovrebbe inserirsi...