Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
1)Si,questo è un dilemma.Personalmente concordo sull'abolizione e la sostituzione con una sorta di "donazione volontaria direttamente dalle tasse",a scelta del cittadino nel beneficiario ma non nella somma.
2)Mmmmm...il mio pensiero era nella direzione di mancanza di cultura per votare.Resto accanito sostenitore dell'idea per la quale il suffragio universale è una gran minchiata.Hai diritto al voto?bene,come per andare in macchina ci vuol la patente per votare anche.Passi l'esame e poi voti.I voti di scambio derivano dall'ignoranza.
Quel che intendi invece tu è un aderire a quel che è il programma di partito,e ovviamente in questo son più che d'accordo.
3)Concordo,purchè le società che garantiscano la certificazione vengano pagate dai contribuenti e non dai partiti.
sul punto 2: sul voto "pesato" (a seconda del voto all'esame, il tuo voto aumenta o diminuisce il suo valore) con me sfondi una porta aperta.

ma mi dicono che sarebbe antidemocratico ...............

sul voto a fronte di promesse, mi sembra l'anima della democrazia..........che dovrebbero fare i partiti se non tutelare gli interessi dei cittadini (non di 1, si badi bene, ed ecco perche' le promesse dovrebbero essere le piu' chiare e trasparenti possibile)