facci sapwere meglio come lo hai misurato

facci sapwere meglio come lo hai misurato
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Sulla mia è stato come dici tu. Misurato l'olio dopo circa 300 km e ne mancava mezzo chilo abbondante.
Per curiosità ho visto la moto di un mio amico, (Speed 2012 come la mia, comprata da un altro concessionario) e a circa 500 km anche lui segnava parecchio basso.
Per quel poco che ho capito (da una persona di cui mi fido) la Speed 2012 arriverebbe in Italia già con l'olio ... Io a scanso di equivoci ho fatto un rabbocco (e eliminato la "sega mentale" in radice...)
IL CONCESSIONARIO MI HA RISPOSTO PROPIO COME DICE PATRIOT,LE MOTO ARRIVANO IN ITALIA GIA' RIFORNITE DI OLIO,MA UN CAVOLO DI CONTROLLO PRIMA DELLA CONSEGNA POTREBBERO ANCHE FARLO.....ORA MI HA SPEDITO UN LITRO DI OLIO MINERALE,PER IL RODAGGIO MI HA DETTO CI VUOLE QUELLO.............MI GIRANO DI BRUTTO LA MOTO DI SICURO NON AVRA' SUBITO NIENTE X LA MANCANZA DI UNA MINIMA PARTE DI OLIO MA MI GIRANO DI BRUTTO E' DA QUANDO AVEVO 16 ANNI CHE HO LE MOTO-----NUOVE---------NE SONO PASSATI 17 MA MAI MI ERA CAPITATA UNA COSA DEL GENERE.......ORA ASPETTO CHE MI ARRIVI STO ACAVOLO DI OLIO..................

Questo non lo sapevo.Se è il conce che non ha rabboccato è una bella fava,ma non ti preoccupare che girando a velocità da rodaggio e in assenza di forte caldo non è successo nulla al motore.
Cmq,da quando avete rifatto il livello misuratela sempre secondo indicazioni del libretto.
In fabbrica lo sanno meglio di noi quanto olio mettere nel motore, quindi vai tranquillo e non farti problemi.