Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 114

Discussione: Continental Conti Road Attack 2

TCP Rider L'avatar di xybion
    Moto
    Ex V strom 650 - Ex- Triumph tiger 800 abs - Tiger Sport - ktm 1190 adventure S
    Io vorrei aggiungere solo una commento.
    Su motociclismo di questo mese hanno testato 7 maxienduro ( triumph explorer, ducati multistrada, bmw r1200 gs, ktm, supertenerè....e via dicendo). Su 7 motociclette maxienduro di 7 marche diverse, 4 hanno messo come pneumatici di primo equipaggiamento le scorpion trail...ma possibile che sono tutti rincoglioniti?

Perdonatemi ...ma io ho i miei dubbi.

Xy

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mirco79
    Moto
    Street Triple R
    Io ero indeciso anche se rimontare le Scorpion Trail.....perchè le ritengo buone gomme....MA CON IL 110 DAVANTI!
    Poi ho optato per gomme ancora più stradali, ma fidatevi la vera differenza è nel 110 davanti....Prima di cambiare ho fatto gli stessi commenti.

TCP Rider L'avatar di STEFAIUCHI
    Moto
    TIGER 800
    io sto aspettando le dunlop roadsmartII .... vi saprò dire

Moto
    Street Triple R
    facce sapè!....io non ho saputo aspettare.

TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    Citazione Originariamente Scritto da Mirco79 Visualizza Messaggio
    Com'è l'anteriore delle tourance exp? Nel senso ti rimane molto prima di chiudere davanti?
    E' solo per capire....perche con le conti penso di chiudere (appena arriva il sole) molto prima dietro e davanti ne avanzi molto...che ne dici?! (Mauro 27)
    N.B.il mio paragone si riferisce soltanto con le pirelli scorpion di primo equipaggiamento.

l'anteriore METZELER EXP é più che una gomma un BINARIOrapidissimo nello scendere in piega e nel dx sx veloce,molto affidabile insomma puoi contare sul davanti cosa che prima mi restava difficile(ho rischiato diverse volte di cadere)...
    x quanto riguarda il consumo spalla é incredibilmente uniforme col posteriore forse all'anteriore c'é appena + margine ma roba di poco...

io x il momento sono molto soddisfatto anche in condizione di strada umida (la peggiore secondo me) visto la sicurezza che trasmettono...

CONSIGLIATISSIME
    "Non Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita . intera. Marco Simoncelli58
    CAZZO MI MANCHI...

Moto
    Street Triple R
    Aggiorno le mie impressioni sulle conti road attack 2.....
    Fatto altro giretto di 100 km circa con temperatura di 14 gradi, qualche passo nelle colline (Carnaio e Calla).
    Ho tenuto la pressioni delle gomme invariate, 2,2 ant e 2,5 post.

Le gomme sono fantastiche e secondo la mia prova hanno questi pregi e questi difetti:
    subito grande feeling, anche nelle rotonde.
    anteriore con profilo appuntito, veloce a scendere e molta gomma in appoggio in curva.
    a scaldarsi per bene ci mettono qualche km...anche se non hanno ceduto, le prime curve non troppo allegre è meglio.
    a velocità sostenuta sia in entrata che in uscita della curva l'anteriore va caricato un po....proverò con pressione inferiore davanti (2,1 o 2,0).

Ribadisco che sono le mie impressioni e in paragone con le schifezze di prima....MI SENTO DI CONSIGLIARLE CMQ.

Spero di essere stato utile....quando aumenterà la temperatura vi aggiorno sul comportamento.

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Io in tempi non sospetti mi ero detto: se le monta la multi con tutti quei cavalli..., sará sicuramente una gran gomma! Bhé dopo quasi 14000 km. Ti posso dire che si consumano in modo schifoso, scalinano in modo tale che nemmeno un trattore salta in quel modo. Per il discorso della prova, entrano in gioco soldoni per publicizzare un prodotto. Poi tra qualche migliaio di km ti diró se anche le tourance exp si consumano male o no.

Ps. Rispondevo a xybion

TCP Rider L'avatar di xybion
    Moto
    Ex V strom 650 - Ex- Triumph tiger 800 abs - Tiger Sport - ktm 1190 adventure S
    Ivanelena,

Ho ricevuto proprio ora la lettera della triumph per la doppia omolagazione...stavo facendo alcune considerazioni:
    1) Se la triumph suggerisce non solo il nuovo equipaggiamento...ma anche la marca, significa che qualche prova interna l'hanno fatta, ed hanno visto che le gomme suggerite diciamo possono andare bene (secondo hanno visto ceh sono pure migliori....).
    2) Bisogna vedere pure cosa ci fà uno con la moto. Rileggendo la rivista, si parlava di moto che andavano si in autostrada, ma anche sullo sterrato, probabilmente le scorpion sono pensate per questa duplice attiutudine. Io personalmente, lo sterrato non lo faccio mai, ma proprio mai mai.
    3) MI fido della tua esperienza, stò pensando seriamente di cambiare le gomme, anche perchè stò intorno ai 10000 km.

Solo che le procedure burocratiche quì a roma sono una rottura tremenda.

Xy

Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio
    Io in tempi non sospetti mi ero detto: se le monta la multi con tutti quei cavalli..., sará sicuramente una gran gomma! Bhé dopo quasi 14000 km. Ti posso dire che si consumano in modo schifoso, scalinano in modo tale che nemmeno un trattore salta in quel modo. Per il discorso della prova, entrano in gioco soldoni per publicizzare un prodotto. Poi tra qualche migliaio di km ti diró se anche le tourance exp si consumano male o no.

Ps. Rispondevo a xybion

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Tutte le gomme che presentano un rapporto pieno/intagli elevato tendono a scalinarsi .Gli anteriori Pirelli hanno poi fama di consumi anomali all ánteriore anche negli stradali.Scordati che Metzeler non lo faccia .Anzi come si legge qua
    http://www.hamletovygumy.cz/Files/fi...ext.Marked.pdf

si nota dalla tabella che la Tourance perde precisione di guida ,proprio per la scalinatura,maggiormente di Pirelli.Quelli di Motorrad hanno la buona abitudine di testare i pneumatici da nuovi,come tutti, ma anche dopo un certo kilometraggio (in questo caso 5500).Ad oggi trovare degli pneu che siano delle ciofeche é dura, ed a me viene da sorridere quando leggo prove di utenti entusiasti dopo aver fatto 500km.Da nuovi,quasi tutti, vanno benone,inoltre é da considerare che il cervello umano non memorizza i peggioramenti progressivi dovuti all úsura ,per cui al cambio delle scarpe il miglioramento é eclatante e l ´utente si sente miracolato.Nel merito della prova va detto che risulta vincente il Conti.Ma trattasi di un trail Attack ´Z´ovvero specifico per GS.Alcune case ,BMW in testa ,dettano le specifiche per alcuni modelli,che sono contrassegnati da delle sigle.
    Nel caso non si facciano sterrati il montaggio di pneu stradali ha dei vantaggi:consumo piú uniforme,maggior confort dovuto a minori vibrazioni,accorciamento degli spazi di frenata.Come ha fatto il collega con gli Attack 2 il cui anteriore,per mia diretta esperienza sulla 1050 ,é quello che si é consumato meglio fra tutti quelli da me provati.la scelta é sicuramente personale.

Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio

Ps. Rispondevo a xybion

TCP Rider L'avatar di marcecasey
    Moto
    Triumph Tiger 800; ex: GSR 600 "Mitica Rossa"; CBF 500
    Qualcuno saprebbe dire quanti km si fanno mediamente coi conti attack? Ad esempio chi li aveva sul tiger 1050 quanti km ci ha fatto? Grazie :-)

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •