che bravo Giuliani...un ragazzo modello.....io gli intitolerei una via..una piazza.....se lo merita dai![]()
Io rimango dell'idea che ognuno si deve assumere la responsabilità di ciò che fa e dell'esempio che da.
Giuliani assalendo una camionetta con un estintore in mano, e non certo per spengere un incendio, sapeva che si poteva prendere una pallottola o più.....
Non posso avere compassione di chi va volutamente a procurare e a cercarsi la morte....ci manca solo di intitolargli strade e cose simili
Ultima modifica di jamex; 16/04/2012 alle 13:24




Mah ragazzi a Genova fu un far west e direi che le regole furon sospese ed infrante da ambo le parti.
Però, magari sbagliandomi, ho come l'impressione che molti commentino senza nemmeno sapere perché ci fosse quella manifestazione, perché da tutt'Europa così tante persone scelsero di partecipare. Non mi è chiaro se si è consci delle conseguenze sul quotidiano delle scelte prese allora dai governanti.
In caso direi che è dovere del cittadino informarsi, è difficile ed alcuni non ne colgono il senso se non altro perché in molti casi poi poco o nulla che non manifestare il proprio eventuale dissenso è concesso. Non per questo in altri campi però si desiste, prendiamo il tifo da stadio.. si è davvero convinti che lo strillare, a volte delle cose davvero becere, aiuti la PROPRIA SQUADRA a vincere?
Siamo sicuri che se Giuliani abbia meritato quella fine allora sarebbe equo e forse da voi auspicabile che allo stadio, ogni domenica, qualcuno andasse a fargli compagnia? Pensateci, in entrambi i casi forse i motivi dell'ira e della rivolta sono più simili di quanto non sembrino: l'arbitrio e l'albitro..
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.






Kite, in linea di massima hai ragione,la manifestazione però è cosa ben diversa da quel tipo di guerriglia.Chi era lì nel mezzo non combatteva per nessun ideale,era lì solo per un proprio problema mentale.Io non so di chi siano le colpe a monte e bisognerebbe snetire entrambe le parti;il nocciolo però è chi decide liberamente(i BB dubito che risponddano ad una leva obbligatoria...) di scendere in battaglia,sceglie di poter rimanere sul campo,senza nessuna santificazione.



Giuliani era un teppista da quattro soldi, è inutile che certa intellighenzia di sinistra cerchi di santificarlo per quello che non era.
Ma lo sapete vero che suo padre manco sapeva dove viveva fino a quando non è successo il fattaccio?
Questo solo per far capire quanta ipocrisia ci sia nel nostro paese.
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)




Leo il "bello" che io a Piazzale Kennedy c'ero e so..
Ero insieme ad amici pacifici, un pò grulli se la devo dire tutta ma non molesti.
Dietro il corteo dei pensionati, davanti duecento ragazzini vestiti di nero..
Hanno lasciato bloccassero il corteo e dessero fuoco per benino al palazzo della banca, poi la carica, i ragazzini fuggono (li avrei pestati anch'io credimi) ed i pensionati si beccano la carica.
Non capirò mai, o meglio un ragionamento lineare e semplicistico non basterebbe, perché migliaia di F.d.O. equipaggiati di tutto punto sia stata lì ad osservare lo scempio commesso da quattro imbecilletti anoressici e poi caricato i "propri" padri/madri/nonni e ziì..
Sono certo fosse dipeso dagli uomini in divisa schierati certe cose sarebbero state fermate sul nascere, chi comandava all'epoca fu di diverso pensiero.. secondo me questo immobilizzare le F.d.O. per poi scatenarli a danno fatto non fece che far salire la tensione..
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
Non è così difficile da capire, si chiama "tattica".
Lo stesso è stato l'assalto alla scuola Diaz, di fronte all'alloggio di giornalisti e cameraman.
A Genova c'era una guerra organizzata di tutto punto, c'è chi vi si è recato pronto a dare e prendere sberle, chi non vedeva l'ora di farla ma professerà sempre partecipazione non violenta credendosi la reincarnazione di Gandhi, chi è un babbeo ed è salito sul pulman del centro sociale o del circolo CGIL con il cestino delle vivande cantando Bella Ciao.
Cercare dopo di trovare capri espiatori tra i soldati di entrambe le fazioni a che serve?
Una guerra fa sempre male a tutti, ma gli unici che posso lamentarsi, nel caso, sono i genovesi che dopo una settimana di schifo si sono ritrovati la propria città distrutta loro malgrado.
Chi ha preso botte, a prescindere dalla divisa, se le pigli e porti a casa, chi c'è rimasto secco, amen, può consolarsi sapendo che almeno i suoi genitori, quelli che prima lo schifavano e disconoscecano, grazie alla sua dipartita hanno fatto soldi e carriera.