Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
Mah ragazzi a Genova fu un far west e direi che le regole furon sospese ed infrante da ambo le parti.
Però, magari sbagliandomi, ho come l'impressione che molti commentino senza nemmeno sapere perché ci fosse quella manifestazione, perché da tutt'Europa così tante persone scelsero di partecipare. Non mi è chiaro se si è consci delle conseguenze sul quotidiano delle scelte prese allora dai governanti.
In caso direi che è dovere del cittadino informarsi, è difficile ed alcuni non ne colgono il senso se non altro perché in molti casi poi poco o nulla che non manifestare il proprio eventuale dissenso è concesso. Non per questo in altri campi però si desiste, prendiamo il tifo da stadio.. si è davvero convinti che lo strillare, a volte delle cose davvero becere, aiuti la PROPRIA SQUADRA a vincere?
Siamo sicuri che se Giuliani abbia meritato quella fine allora sarebbe equo e forse da voi auspicabile che allo stadio, ogni domenica, qualcuno andasse a fargli compagnia? Pensateci, in entrambi i casi forse i motivi dell'ira e della rivolta sono più simili di quanto non sembrino: l'arbitrio e l'albitro..
Kite, in linea di massima hai ragione,la manifestazione però è cosa ben diversa da quel tipo di guerriglia.Chi era lì nel mezzo non combatteva per nessun ideale,era lì solo per un proprio problema mentale.Io non so di chi siano le colpe a monte e bisognerebbe snetire entrambe le parti;il nocciolo però è chi decide liberamente(i BB dubito che risponddano ad una leva obbligatoria...) di scendere in battaglia,sceglie di poter rimanere sul campo,senza nessuna santificazione.