Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Assicurazioni..

TCP Rider L'avatar di sandro85
    Moto
    street triple 675
    raga se avete una polizza in franchigia e volete passare con bonus malus anche se siete clienti "vecchi" il massimo che potete avere e' la 9 classe con 5 anni senza sinistri e tutti 0 sull'attestato...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    TIGER 1050 '07
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Con gli assicuratori con cui sto parlando in questi giorni, sembrerebbe sia così, ma di seguito ti riporto lo scambio di mail che ho avuto con l' assicuratore:

IO:

Buona sera,
    sarei intenzionato a stipulare una polizza con la vostra compagnia, l’ unica cosa che non mi è chiara è sul passaggio da bonus/malus a polizza con franchigia ed eventuale ritorno a bonus/malus.
    Mi spiego meglio: io al momento ho una polizza bonus/malus in classe 6, ho capito che a voi non serve l’ attestato di rischio in quanto in una polizza con franchigia non ci sono classi, ma nel caso poi vendessi la moto e non ricomprassi Triumph ed avrei quindi la necessità di stipulare nuovamente una polizza bonus/malus come andrebbe a finire?
    Ho letto dalle FAQ che “Verrà rilasciato un attestato di rischio relativo ai cinque anni precendenti qualora non si intenda rinnovare la Polizza con il Safe Wheels Program”, ma questo cosa vuol dire? In che classe mi ritroverei?
    Facendo l’ esempio dopo 4 anni con voi senza incidenti: mi troverei in 2° classe? Mi ritroverei sempre in 6° classe o addirittura rischio di ritrovarmi in 10 classe?

Grazie dell’ attenzione.
    Saluti,

LUI:

Buongiorno,
    negli anni assicurati non ci sarà evoluzione della classe di merito bonus/malus. Quando deciderà di tornare ad un Polizza “bonus/malus” il nuovo assicuratore provvederà a convertire gli anni assicurati in tariffa fissa, assegnandole una classe di merito in base alle tabelle di conversione della propria compagnia.

Resto a sua disposizione per ulteriori necessità.

Cordiali Saluti

IO:

Quindi mi conferma che ripartirei dalla classe 14° meno gli anni passati con voi (es. passo 3 anni con voi, quindi 14° meno 3 anni = ripartenza da 11° classe)? Non ripartirei dalla mia classe 6, giusto?
    Grazie della precisazione.

LUI:

No,
    non ripartirebbe dalla 14esima. Non c’è evoluzione della classe di merito.
    La storicità viene mantenuta, quindi ripartirà dalla sua classe attuale adeguata agli anni assicurati in tariffa fissa.

Resto a sua disposizione per ulteriori necessità.

Cordiali Saluti

IN SOSTANZA: a mio parere non è molto chiaro...
    Da quel che dice sembra che ripartiresti dalla tua classe (6°) meno le classi che risulterebbero dalla conversione degli anni in Whells... non so se poi un anno in Wheels corrisponderà proprio ad una classe.... ma male che vada riparti dalla 6° meno quel qualcosa che dovrebbero comunque scalare.

TCP Rider L'avatar di sercar
    Moto
    ex r850r ex r1150 rockster ex r1200gs Adv now SPRINT ST 1050 ABS
    nn vi dico qui a bari quanto mi hanno chiesto.................1300€ genertel 8 classe no furto no incendio 53anni sprint1050 2008
    nn vi lamentate!!!!!!

TCP Rider L'avatar di stemox
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
    Genialloyd, contratto moto free (sospendibile) classe 12 per tiger 1050 '08 costo 474€ annue

p.s. il decreto Bersani (per quelli che lo applicano, anche qui ci sarebbe da discutere...) non può essere applicato tra categorie digerse di mezzo. Da auto ad auto >SI - da moto a moto > SI - da auto a moto >NO

TCP Rider
    Lu Sule, Lu Mare, Lu Ientu..Salentoooo!!!
    Moto
    Speed 1050;Sprint 150; Guzzi V65SP
    A me e' scaduta ieri e sto girando da un mese per trovare un premio accettabile ad una 5 classe senza mai incidenti...meno di 600 euro niente...forse domani mi fanno un preventivo con un'assicurazione austriaca e "dicono" dovrei risparmiare....ladriiiiiii

TCP Rider L'avatar di sandro85
    Moto
    street triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da dardiesel Visualizza Messaggio
    A me e' scaduta ieri e sto girando da un mese per trovare un premio accettabile ad una 5 classe senza mai incidenti...meno di 600 euro niente...forse domani mi fanno un preventivo con un'assicurazione austriaca e "dicono" dovrei risparmiare....ladriiiiiii
    informati se la compagnia estera entra a far parte del risarcimento diretto....

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •