se alla fine della discussione c'è un utente che prima era indeciso e che ora ha le idee chiare mangio un maiale vivo![]()
se alla fine della discussione c'è un utente che prima era indeciso e che ora ha le idee chiare mangio un maiale vivo![]()

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Cmq le soluzioni a questi dubbi sai quali sono? Provare e basta
La mia ha poco meno di 50000 km percorsi in tre anni circa, davanti la sento troppo spompata e dato che è un intervento che andava fatto, forse come chilometraggio ho aspettato pure troppo, ho giocato la carta delle progressive con un olio piu denso ,credo
, mi auguro di avere una forcella che copi meglio le asperità stradali e che affondi un pelino meno quando freno. Sperem
![]()
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
La decisione è semplice, se vai su strada e acquisti il giusto k le progressive vanno più che bene, se ti piace anche la pista io non le consiglierei ne all'anteriore ne al posteriore......
Scritto con laifone..........

io ti parlo della mia piccola e breve esperienza, ho una N e sono andata a monza da Avia e mi ha montato molla anteriore e olio più molla posteriore.
dati alla mano :
molla anteriore : TR-1231
olio: HF-15
livello olio:90 mm
gioco statico:23 mm
sfilamento: 8mm
molla posteriore: TR-1357
precarico:14 mm
gioco statico:10mm
spessore al mono:6/7 mm
dopo questi accorgimenti le migliorie pur non potendo toccare le regolazioni non avendone le possibilità, ho riscontrato migliorie sia in strada che in pista,perchè comunque le hyperpro anche nelle staccate violente affondano si è vero ma in modo graduale permettendomi comunque di frenare più forte con sicurezza e non ti dà la sensazione di "ballerino" perchè comunque in quella frazione di secondo sei già nel seconda fase "lineare".Mentre al posteriore dove prima mi dava quella senzazione di "ondeggiamento" riesce a coprire meglio tutti i vari movimenti sia in entrata che in uscita.
Ovvio questo è un mio piccolo paragone con quelle lineari di serie
😂😂😂😂😂😂😂
Scritto con laifone..........
Ripeto sono ottime molle ma per il mio modesto parere in pista le lineari sono più precise...... Poi io sono solo uno che in moto ci va per passione, non sono un pilota quindi non posso dare giudizi certi.........
P.s. Come detto post prima con una moto senza idraulica le progressive si sentono molto di più e ti aiutano parecchio di più
Ultima modifica di SUPER GOKU; 03/10/2014 alle 19:33

figurati cosa credi che sono io ....è il primo anno che vado in pista,ma proprio nel mio piccolo ho constatato questo tutto qui
Conosco altri con fz6 (quindi 0 idraulica ) che con molle progressive sono rinati, il mio semplice discorso è che se hai una moto con regolazioni idrauliche, quello che fanno le progressive puoi arrivare a farlo grazie alle idrauliche e in più hai la stabilità delle lineari