Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: Citroën Numéro 9

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Data Registrazione
    15/07/07
    Località
    non lo so più
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Messaggi
    12,693
    a me, esteticamente, piace!!
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    02/06/09
    Località
    .
    Moto
    .
    Messaggi
    16,614
    la dr ( quella che compri anche all'ipermercato fra gli scafali) l'ho provata una volta. girando il volante sembrava di girare il volante della peg-perego di mio nipote...un pezzo di plastica rigido..boh...una strana sensazione. l'abitacolo aveva materiali pessimi...ricordo quando cliccai il pulsante per abbassare il finestrino..si sentiva la molla..oltre che ad un design del tasto orrendo.

    certo il prezzo è quello quindi è inutile criticare una macchina che vuole andare a piazzarsi in un certo target e fascia di prezzo...quella è..

    esteticamente fuori, non è malaccia ti devo dire

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    L'eleganza! Da rivedere solo i cerchi, trovare qualcosa di meno volgarotto come linea.

    Per chi la critica... Tornate a sfogliarvi i depliant delle Opel Astra e delle VW Passat del 2003!

    Ps: detto da uno che di macchine ne sa... Ho una Micra del 2001!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  5. #34
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    02/06/09
    Località
    .
    Moto
    .
    Messaggi
    16,614
    ahhah io la chiamo Nissan Mincra...medoro mi capirà...

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    detta da te poi........

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio








    La Citroën porta al Salone di Pechino una sensazionale concept, la Numéro 9, una shooting brake di dimensioni importanti, lunga 4,93 metri, larga 1,94, alta appena 127 centimetri e con un passo di tre metri. Il prototipo non solo prefigura il quarto modello della linea DS, ma anticipa anche gli stilemi dei prossimi modelli firmati DS, cioè una berlina del segmento B, una sport utility e una berlina di alta gamma del segmento D. In particolare, il frontale della Numéro 9 sarà d'ispirazione per quello delle future Citroën DS.
    Sospensioni idrattive. Come ogni concept car che si rispetti, anche la Numéro 9 esibisce soluzioni d'avanguardia: quelle stilistiche sono sotto gli occhi di tutti, quelle tecniche riguardano alcuni dettagli della carrozzeria e, naturalmente, l'unità propulsiva. Tra le particolarità, i montanti anteriori che, come si legge nella nota diffusa dalla Casa francese, "facilitano la circolazione dell'aria nell'abitacolo" (senza spiegare come, per il momento), e i cerchi a turbina, che favorirebbero "lo scorrimento dell'aria attorno ai passaruota, riducendo le turbolenze e il consumo di carburante". Le sospensioni, infine, sono idrauliche attive.
    Full-hybrid plug-in. Per muoversi, la Citroën Numéro 9 si affida alla tecnologia full-hybrid plug-in abbinata a un motore a combustione interna a benzina oppure a gasolio, secondo il mercato di destinazione. Il prototipo che sarà esposto a Pechino è accreditato di una potenza massima complessiva di 295 CV, che sarebbe in grado di portare la vettura a 100 km/h da fermo in soli 5,7 secondi e di coprire la distanza dei 1.000 metri, sempre da fermo, in 28 secondi. La Citroën attribuisce alla Numéro 9 un consumo medio di 1,9 litri ogni 100 km con emissioni di CO2 pari a 42 grammi per chilometro.
    A batterie per 50 km. Il motore elettrico, che aziona le ruote posteriori, ha una potenza di 70 CV e un valore di coppia di 200 Nm ed è alimentato da batterie agli ioni di litio, che richiedono tre ore e mezza per una ricarica completa da una presa di corrente domestica. Il motore termico, invece, è il 1.6 THP turbobenzina da 225 CV e 275 Nm di coppia massima, ed è collegato alle ruote anteriori. La Citroën Numéro 9 può viaggiare in modalità esclusivamente elettrica per 50 chilometri e può disattivare automaticamente il motore a benzina nelle situazioni in cui non è richiesto il suo intervento. Naturalmente, quand'è necessario, la trazione diventa integrale, grazie al funzionamento combinato delle due unità propulsive.
    Carlo Di Giusto


    Il frontale non sarebbe malaccio, ma vista di profilo ha la linea e le (s)proporzioni della Lancia Delta attuale, che secondo me è di una bruttura incomparabile.
    Mi meraviglia che Citroen arrivi a tanto..........
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,443
    ma se la fecessero cosi' non sarebbe meglio?


  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Torino
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Messaggi
    14,565
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    ma se la fecessero cosi' non sarebbe meglio?

    Decisamente. Forse troppo lunga la coda che preferirei
    più coerente con l'originale, frecce posteriori comprese,
    fari anteriosi meno spigolosi e dei cerchi a calotta esterna chiusa
    ma... ci siamo capiti. E poi, se non lo sai tu...

    Ultima modifica di Notturno; 18/04/2012 alle 00:00


  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,795
    A me questa numero 9 piace! Mi ricorda un po' la SM, incrociata con stilemi della nuova serie DS.
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    a me piace....

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •