mi dispiace per la figlia, ma anche per la madre...
mi dispiace per la figlia, ma anche per la madre...
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
?
Manca linku?
http://www.infooggi.it/articolo/luci...a-madre/26803/
Giusto??
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
ll gesto di Lucia mi ha colpito perchè è un dramma personale e famigliare.
Ma mi ha colpito l'analitica lucidità della madre. Questa signora (anzi, Signora con la maiuscola) ha appena perso una figlia e probabilmente dovrà crescere la nipotina, ma riesce a mettere in luce e condannare implacabilmente la vergogna del nostro Paese, vergogna antica, ma oggi anche più virulenta di ieri.
I diritti citati sono stati conquistati in passato a caro prezzo ed oggi ci vengono sottratti, con un semplice schiocco delle dita. Insieme alla vita di persone come Lucia.
Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi ?
Temo che ci saranno ancora altre Lucia in questo paese.
La colpa, è si la crisi, ma non ci facciamo prendere in giro!!!!!!
Qua si tratta di un mondo del lavoro che si sta fermando, e la colpa non è solo della "crisi"...
Sono convinto che se uno mente a se stesso con insistenza, finisce col credere veramente alle proprie menzogne.
Il fatto che Lucia non abbia trovato un lavoro che, visti i suoi risultati accademici avrebbe pienamente meritato, va imputato anche e soprattutto alla spetatezza ed alla mania da "conteniamo le spese" di chi attualmente il lavoro lo dovrebbe offrire.
La mia ragazza è laureata in public ralations e potrebbe tranquillamente lavorare in società pubblicitarie e comunicative.. E' 2 anni che continuamente si sente rispondere che "non ha i requisiti per essere assunta come apprendista e vogliono un laureato con almeno 5 anni di esperienza nel settore"
Che tradotto significa "Complimenti per il curriculum, ma noi assumiamo solo chi non ha studiato la materia per poterlo sottopagare e perchè nel caso abbia voglia di farsi pagare di più, non abbia alcuna laurea da sbatterci sul naso. Lei con i suoi studi potrebbe rappresentare un problema economico per noi"
Non vi dico quante lacrime versa ogni volta che riceve una porta sbattuta in faccia, ed il motivo è sempre quello...
Tra un po cercheranno di assumere dei 18enni carpentieri con almeno 10 anni di esperienza nel settore, ma senza studi che possano far credere di ambire ad uno stipendio migliore...
Quando le cose a livello nazionale stanno così, mi dispiace, ma solo una guerra od un evento naturale catastrofico possono cambiare le cose.