giusto per dare una rinfrescata al "bollettino di guerra"![]()
un paio di orette fa un suzukista ha pensato bene di superare la 90 (la filovia) nella curvetta cieca per arrivare in piazza Napoli a Milano...
problema che dall'altre parte stava arrivando la 91 (l'altra filovia, in senso contrario).
la suzuki fino a metà serbatoio non esisteva più... :no:
just in time to be too late
Chi non ha peccato scgli la prima pietra, motociclista automobilista ciclista o qualsiasi adetto alla viabilita.
L'italia e il paese dei polli che pagano perche beccati da autovelox vari che guidano dopo aver bevuto eche sperano che anche qui da noi un giorno non molto lontano le cose diventino come in germania o inghilterra.
E SE INVECE APPLICASSIMO LA TOLLERANZA ZERO COME IN USA??????????
Quanti cretini vedremmo provare a mettere il ginocchio a terra nelle nostre strade (o mulattiere visto come sono messi gli asfalti) di montagna?
..per me gli usa stanno bene ad un oceano di distanza, la tolleranza zero è un'idiozia.
Cmq mi pare che abbiamo le forze dell'ordine già abbastanza proiettate verso la tolleranza zero (sia per le auto che per le moto).
Il discorso poi come detto da altri è lungo e complesso.
Rimango sempre dell'idea che lo stato italiano prende per il culo i motociclisti facendo applicare norme severe alle forze dell'ordine, fregandosene totlamente della sicurezza passiva per i motociclisti dato che è una spesa e non un ingresso come le multe (penso ai gurdrail assassini, ai paletti , agli asfalti schifosi, alle buche non coperte, etc.), applicado tasse assurdere come capitato ultimamente con i discorsi sul bollo ed euro 0/1/2/3.
Per quanto riguarda il comportamento dei motociclisti è sempre nel buonsenso di chi guida, al di là della potenza della moto.
La tiratina ci sta nelle condizioni giuste (traffico quasi nullo, visibilità ottimale delle curve, etc.)
Se poi uno deve sorpassare in curva ceca, impennare in centro abitato,andare a 200 km/h in centro c'è poco da dire: pirla.
Come detto il discorso è lungo e complesso.