Chi l'ha provata?
Impressioni?
Oggi ho fatto un test drive nella conce di zona e sono rimasto colpito.
Essendo bassino non avevo mai preso in considerazioni motard o simili, tutti troppo alti per me.
Vista però su alcuni siti avevo la scimmia di provarla, e così oggi ho fatto.
Io ho la street ed a salirci si nota già l'altezza della sella maggiore di un paio di cm, ma con mia enorme sorpresa mi sono ritrovato a tirare su una moto davvero leggera.
Voi direte.. beh ma non li hai letti i dati tecnici?!?
La risposta è si, ma un conto è leggere 150kg, un conto è "sentirli".
Davvero una piuma, mi sembrava il mio scarabeo.. sono partito e agilissima, poche vibrazioni se non quando si arriva molto su di giri, si guida davvero come una bicicletta, il feeling è stato immediato, ho solo sentito la mancanza del contamarce.. piccolezza insomma.. ma in città mi sembrava di avere sotto il culo uno scooter e appena uscito in un misto veloce in campagna.. SPETTACOLO.. scende in piega da sola, cambi di direzioni velocissimi, mi ha davvero colpito, consiglio di andare a provare.
Amo la street, ma visto che sono cmq uno tranquillo, che ama la collina ed il misto in montagna e se può la uso anche in città, e non mi piacciono le sparate nei dritti, penso che questa possa essere un buon compromesso tra spesa (7500€ nuova con abs) cavalli-potenza, peso ed estetica.
E' un cambio radicale di moto, ma dopo l'sv bicilindrico, la street 3, tra un paio di anni un bel monocilindrico agile e leggero come questo potrebbe fare al caso mio.
Altri pareri?