Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: CANDELE: colore e distanza elettr.

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62

Question CANDELE: colore e distanza elettr.

la mia Bonnie America ha ripreso, dopo un migliaio di km dal tagliando con sostituzione candele, a perdere qualche colpo in fase di accell. e qualche volta fa un ritorno....

le candele si presentano cosi':

a me sembrano un po imbrattate, un po scurette, per cui: potrebbe essere questa la causa dei mancamenti ?

ergo sembra un po grassa come carburaz.... voi che dite?

il gap e' di 0,8....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Io non ci capisco nulla ma mi pare tuttaltro che grassa. La candela ok dovrebbe essere nocciola, la tua a me pare bianca...

NGK - Danni riscontrabili

Tra l'altro mi risulta che vuoti in accelerazione e scoppiettii siano sintomi di miscela magra!

Moto
    maaa... a parte la ceramica al centro, che penso per i pochi km, non e' sporca il resto mi sembra nero....

e non e' che siano vuoti, perde proprio qualche colpo quando do' gas giu di giri, e qualche volta fa anche un ritorno di fiamma...

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    A me pare nera.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    E' nera !
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di kiker
    Moto
    Bonneville T100 Black/White '05
    Le foto fanno confondere un pochino perche le prime fanno intendere ad una carburazione magra e le ultime ad una grassa. Puoi dirci meglio di che colore ti sembrano? Se è magra lo vedi perchè sono tendenti al bianco e se è grassa nere come il carbone.
    Certo che dalla tua descrizione riporti sia i problemi di chi ha la carburazione grassa e di chi l'ha magra

TCP Rider L'avatar di Rukaiko
    Moto
    Bonneville Speedmaster
    Io verificherei il buon funzionamento delle bobine. A me faceva così e il problema era più accentuato in città a bassi regimi...
    La Terra che usiamo non è quella ereditata dai nostri padri ma quella presa in prestito dai nostri figli.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...o-ditalia.html

Moto
    no, e' nera, fuligginosa diciamo, ma non ancora molto incrostata... hanno un migliaio di km piu' o meno...

la questione che quando la portai a fare un controllo/tagliando era perche faceva le stesse cose ma di continuo, a motore caldo, e quando l'andai a ritirare mi disse che aveva trovato la carburazione troppo magra; aveva percio' ricarburato e chiuso il secondo foro che avevo fatto sotto la scatola filtro per il filtro K&N (a suo tempo feci tutto: filtro, getti, spillo), cambiato le candele perche si erano cotte e inoltre aveva sistemato una "saracinesca" di un carburatore perche tendeva ad incastrasi

le saracinesche le ho smontate ed entrambe hanno gioco, a meno che non ci siano delle differenze di dilatazione termica cosi' accentuate, le membrane sono a posto...

boooohh...

oppure potrebbe essere il famelico pich-up ?

o una bobina ?

--------------------

Rukaiko, hai risposto mentre scrivevo... quanto hai speso per sostituirla ?

TCP Rider L'avatar di Rukaiko
    Moto
    Bonneville Speedmaster
    Guarda Hal, devi cercare su Ebay, io me ne sono uscito con una 40ina di Euro ma perché ce l'aveva disponibile il mio meccanico. Adesso ne ho una di scorta che su Ebay mi è costata 15€ (usata e sperando se quando ne avrò bisogno funzioni). Lo sai che montiamo quelle uguali alle 3cilindri classic, vero? Il sintomo era più o meno come quello che tu scrivi, ossia a motore caldo ed in città quando acceleravo aveva dei vuoti,
    sul rettilineo, percorso lungo, nessun problema.
    Ultima modifica di Rukaiko; 31/03/2012 alle 19:48
    La Terra che usiamo non è quella ereditata dai nostri padri ma quella presa in prestito dai nostri figli.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...o-ditalia.html

Moto
    grazie fratello, adesso guardo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •