.ve l'avevo detto che dopo
http://www.forumtriumphchepassione.c...e-voi-1-a.html
avevo in preparazione un "SONO CONTRO......... #2"
Quelli che quando ti stringono la mano:
- Te la stringono in modo molle e flaccido -in alcuni casi addirittura non te la stringono per niente-, magari pure molto piegata verso il basso quindi neanche allineata col braccio e pertanto, in sostanza, nel tendertela quasi la ritraggono, e/o offrendoti solo le loro dita anziché la mano intera. Se poi incontri un genio che riesce a combinare tutte e tre le cose .........
- Te la stringono con una morsa ferrea, come se volessero mandarti un messaggio del tipo "sono forte e voglio dominarti".
- Non ti guardano negli occhi. E qui c'è da fare un distinguo. Ci sono quelli che, magari, non ti guardano per timidezza, cosa comunque non propriamente bella ma certamente molto meno brutta di quelli che, quando ci si incontra in più persone, nel darti la mano volgono il loro sguardo ad altri, magari ai prossimi con i quali poi stringeranno la mano. Ecco, questo sì che lo trovo estremamente sgradevole, tant'è che a volte non ho resistito alla voglia di farlo capire deviando leggermente la mia mano costringendo così costoro a richiamare il loro sguardo, se non su di me, almeno sulla mia mano per vedere dove c@xxo era andata a finire per "incontrarla". Peggio ancora se guardano e parlano con altri mentre stringono la tua mano.
- Non te la lasciano più, così come quelli che, al contrario, danno l'impressione di essere troppo frettolosi.
- Non la scuotono ancorché leggermente, meglio se almeno due volte.
- Hanno la mano sudaticcia. Al contrario dei punti precedenti, che dipendono dalla volontà dello "stringitore", questa è l'unica circostanza non correggibile. Però sapendo di avere questa caratteristica uno potrebbe almeno cercare di asgiugarsela, ovviamente con fare indifferente, che sò, strusciandosela nella tasca o passandosela sopra i pantaloni.
Al di là di tutto, l'atto di stringere la mano, sia nel caso che la persona sia già conosciuta o meno, dovrebbe dare la certezza di un gesto che in quel preciso momento ha un valore sincero e assolutamente non formale.
Personalmente stringo la mano in modo vigoroso ma niente affatto forte -ovviamente meno vigore se trattasi di una ragazza-, guardando sempre negli occhi la persona e accompagnando il gesto con un sorriso, che può andare dal leggermente abbozzato -nel caso ad esempio di un incontro di lavoro-, al completamente aperto -magari un buon conoscente che non vedo da tempo-.
Per quanto riguarda la mano, ho la fortuna di non avercela mai sudaticcia anzi, sempre moderatamente calda, financo in Inverno entrando dall'esterno in un ambiente caldo, il ché sembra sia una cosa che le esponenti del gentil sesso non mancano mai di notare.
E voi?
Come usate stringere la mano e, soprattutto, come gradireste che NON vi venisse mai stretta???
Oppure come viene viene, e pertanto non ve la sentite di "essere contro" ad alcuno?
.prometto: la prox volta partoritò un
"SONO DALLA PARTE DI QUELLI CHE....."
.
.
.