madò
madò
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html
La brutta pubblicità è intrinseca (in parte e solo momentanea) al comportamento avuto dal (NON) comandante di stazione, ma, stanne certo, l'Arma prenderà (forse sono già in itinere..........) provvedimenti forti, forse drastici, come è giusto che sia.
D'altronde, su 120.000 appartenenti, non si può pretendere che la percentuale dei "non opportuni" sia pari a zero.
Ho appositamente scritto non opportuni, perché secondo me andrebbe valutata la situazione per quello che oggettivamente è, ovvero, una serie di errori di "non opportunità" da parte del CC che avrà sicuramente molto da spiegare - a vari livelli - nei giorni a seguire. Dunque non stiamo parlando di bustarelle, droga, rapine, ma di comportamento non consono prima alla divisa che si indossa e poi a quello del ruolo dirigenziale rivestito.
Facciamo solo attenzione a non enfatizzare oltremodo la cosa, già grave di suo, solo perché c'erano le telecamere e personaggi pubblici (sic...) coinvolti.
Chi ha sbagliato paghi (sempre!!), ma non con la gogna mediatica, altrimenti facciamo il gioco dei "dossieristi"...
Torno nell'oblìo.
SCOZZESE IN TERRA INGLESE...
E perchè?
In fin dei conti si è messo il "pubblico ufficiale" in quella situazione,
a noi democratici ed onesti cittadini ci verrà tolto anche il diritto di parola?
Bene! Vorrà dire, che mi trasferirò altrove.....
Fatemi sapere, prima possibile, quanti siete a pensarla così in modo da potermi organizzare per tempo, GRAZIE.
Ultima modifica di ycarus77; 20/04/2012 alle 09:43
non ho letto tutto il thread (scrivete troppo e non ho tempo....) ma:
1) non è un capitano
2) non è un ufficiale
3) non è escluso che una bella lavata di capo gli venga fatta: l'arma è molto attenta alla propria immagine. Ad ogni modo se ci saranno richiami o provvedimenti rimarrà tutto interno, come nel loro stile. E cmq ha fatto una cazzata, ma mica possiamo aspettarci chissà che cosa in fondo: mica ha compiuto atti illeciti.
Detto questo l'atteggiamento di Corona che quasi ordina al maresciallo di raggiungerlo, addirittura richiedendo la divisa, mi ha molto colpito. L'arroganza dei modi e la presunzione della persona sono veramente inqualificabili e fastidiosi.
Prendo atto della pochezza del carabiniere senza scandalizzarmi più di tanto e senza estendere il mio giudizio ai tanti professionisti che ci sono all'interno dell'arma.
Saluti
PS: ho letto solo adesso il commento di ducalex: in sintesi il mio è una ripetizione della sua posizione.
Ultima modifica di realpaz; 20/04/2012 alle 10:11
se non ho visto male il grado del sottuficiale ,chiamato da Corona con l'appellativo di capo della questura , è Luogotenente e ciò conferma il fatto che non si trattasse ne di ufficiale ne di poter essere il capo della questura di quella città o paese dove è stato ripreso il servizio ......
TRIUMPHISTA ANOMALO
Scusatemi, ma poi in questura c'è la polizia, non i carabinieri, quindi questo che comandante è, di cosa dovrebbe essere comandante, perdipiù se è un sottufficiale?
"Capo della questura" già mi suona strana come definizione, dovrebbe essere il questore, non un carabiniere ufficiale o meno...
Mi sa di bufala, secondo me manco il carabiniere è vero...
il carabiniere era un amico di corona vestito da carnevale, dai...
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
Sono semplicemente basito...
attonito... non voglio credere a quel che ho visto e allora ipotizzo (stavolta con un po' di fantasia) che ci sia qualcosa d'altro sotto.
Non è pensabile che un carabiniere si comporti in quel modo.
Come giustamente ha rilevato japkiller si tratta di un Luogotenente con , aggiungo io, l'incarico di comandante di Stazione (assi meno di quanto dichiarato dal Corona il quale fa anche confusione fra Questura , che è il Comando della Polizia di Stato relativo ad una Provincia, e Stazione Carabinieri che invece è il comando dei carabinieri di un quartiere o poco più o di uno o più , piccoli comuni)
ma al dilà di queste precisazioni tecniche.. è tutto l'atteggiamento del sottufficiale che mi sconcerta.
La sudditanza psicologica e fisica nei confronti di Corona, il modo stesso con cui si presenta (senza berretto , per esempio), con le mani in tasca..... e le affermazioni che fa, che sono surreali.
Il reato di appropriazione indebita c'è eccome, non c'è quello di furto, ma l'appropriazione indebita c'è eccome a mio avviso.
Ma al dilà di questo, quand'anche non ci fosse il reato....ma che modi sono quelli?
Spero proprio che quel maresciallo sia chiamato a rispondere di questo comportamento nelle sedi opportune.
Perchè se anche Corona fosse diventato che so un collaboratore di giustizia (termine orrendo ) fosse un pentito di mafia (e non lo è, è troppo stronzo anche per la mafia) nulla giustificherebbe una sudditanza di quel tipo.....
Che schifo immane.
Ha ragione chi dice che lo scandalo non è il comportamento di Corona, quello è un delinquente, una persona deprecabile, ma il carabiniere.... sant'Iddio.... ma come si fa... come si fa......
L'unica cosa possibile....