Sono semplicemente basito...
attonito... non voglio credere a quel che ho visto e allora ipotizzo (stavolta con un po' di fantasia) che ci sia qualcosa d'altro sotto.
Non è pensabile che un carabiniere si comporti in quel modo.
Come giustamente ha rilevato japkiller si tratta di un Luogotenente con , aggiungo io, l'incarico di comandante di Stazione (assi meno di quanto dichiarato dal Corona il quale fa anche confusione fra Questura , che è il Comando della Polizia di Stato relativo ad una Provincia, e Stazione Carabinieri che invece è il comando dei carabinieri di un quartiere o poco più o di uno o più , piccoli comuni)
ma al dilà di queste precisazioni tecniche.. è tutto l'atteggiamento del sottufficiale che mi sconcerta.
La sudditanza psicologica e fisica nei confronti di Corona, il modo stesso con cui si presenta (senza berretto , per esempio), con le mani in tasca..... e le affermazioni che fa, che sono surreali.
Il reato di appropriazione indebita c'è eccome, non c'è quello di furto, ma l'appropriazione indebita c'è eccome a mio avviso.
Ma al dilà di questo, quand'anche non ci fosse il reato....ma che modi sono quelli?
Spero proprio che quel maresciallo sia chiamato a rispondere di questo comportamento nelle sedi opportune.
Perchè se anche Corona fosse diventato che so un collaboratore di giustizia (termine orrendo ) fosse un pentito di mafia (e non lo è, è troppo stronzo anche per la mafia) nulla giustificherebbe una sudditanza di quel tipo.....
Che schifo immane.
Ha ragione chi dice che lo scandalo non è il comportamento di Corona, quello è un delinquente, una persona deprecabile, ma il carabiniere.... sant'Iddio.... ma come si fa... come si fa......
L'unica cosa possibile....