Ho ordinato le leve V- trec per la mia Street R, lunghe, nere, con regolatore titanio. Spedite il 10 di Aprile e consegnate oggi, 19 aprile. L'imballaggio è un po' scarso, una scatola piuttosto grande che contiene solamente le due leve avvolte in un foglio di pluriball... ma la spedizione è gratis...
Le ho montate senza grandi difficoltà, pur non avendo particolari abilità nei lavori manuali: le difficoltà si incontrano nel far entrare il perno della pompa del freno nel foro della leva e nell'inserire il cavo della frizione.
Le leve sembrano funzionare bene (non ho ancora fatto un giro in moto dopo averle montate, solo piccoli sostamenti nel garage...), esteticamente sono belle, si distinguono da quelle cinesi per la fessura sulla parte terminale.
Sul sito è possibile scegliere diversi colori delle leve e degli adattaori, opzioni disponibili solo con pochi produttori cinesi, Ride-it per esempio...
Prima delle V- trec montavo delle leve corte cinesi, Bike-Z.
Premetto che non ho competenze tecniche per giudicare le finiture e i materiali, ma dal confronto ho ricavato queste impressioni: viti e bulloni sono diversi, i regolatori sembrano uguali; le cinesi sembrano più pesanti ma anche più solide e meglio assemblate; le V-trec sono più leggere, in controluce si vedono i segni della lavorazione, i regolatori funzionano con precisione... però c'è parecchio gioco tra le leve e gli adattatori, non so se sia o no un problema...
In conclusione sono soddisfatto dell'acquisto, ma, confrontandole con le leve cinesi, non so se valga la pena spendere di più per avere un prodotto che all'apparenza è molto simile e che, inoltre, viene spedito con minor cura...
Spero che qualche utente più esperto di me mi contraddica...
Inserisco alcune foto fatte prima del montaggio...
... e dopo il montaggio...
E queste sono le Bike-Z, per un confronto visivo:

Originariamente Scritto da gab84mo
 Originariamente Scritto da gab84mo