Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Leve V- trec: la mia recensione

TCP Rider L'avatar di Fabio-79
    Moto
    Street Triple R 2013

Leve V- trec: la mia recensione

Ho ordinato le leve V- trec per la mia Street R, lunghe, nere, con regolatore titanio. Spedite il 10 di Aprile e consegnate oggi, 19 aprile. L'imballaggio è un po' scarso, una scatola piuttosto grande che contiene solamente le due leve avvolte in un foglio di pluriball... ma la spedizione è gratis...

Le ho montate senza grandi difficoltà, pur non avendo particolari abilità nei lavori manuali: le difficoltà si incontrano nel far entrare il perno della pompa del freno nel foro della leva e nell'inserire il cavo della frizione.
    Le leve sembrano funzionare bene (non ho ancora fatto un giro in moto dopo averle montate, solo piccoli sostamenti nel garage...), esteticamente sono belle, si distinguono da quelle cinesi per la fessura sulla parte terminale.
    Sul sito è possibile scegliere diversi colori delle leve e degli adattaori, opzioni disponibili solo con pochi produttori cinesi, Ride-it per esempio...

Prima delle V- trec montavo delle leve corte cinesi, Bike-Z.
    Premetto che non ho competenze tecniche per giudicare le finiture e i materiali, ma dal confronto ho ricavato queste impressioni: viti e bulloni sono diversi, i regolatori sembrano uguali; le cinesi sembrano più pesanti ma anche più solide e meglio assemblate; le V-trec sono più leggere, in controluce si vedono i segni della lavorazione, i regolatori funzionano con precisione... però c'è parecchio gioco tra le leve e gli adattatori, non so se sia o no un problema...

In conclusione sono soddisfatto dell'acquisto, ma, confrontandole con le leve cinesi, non so se valga la pena spendere di più per avere un prodotto che all'apparenza è molto simile e che, inoltre, viene spedito con minor cura...
    Spero che qualche utente più esperto di me mi contraddica...

Inserisco alcune foto fatte prima del montaggio...

... e dopo il montaggio...

E queste sono le Bike-Z, per un confronto visivo:

Ultima modifica di Fabio-79; 20/04/2012 alle 20:23

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Puoi mettere 2 foto di quelle cinesi per confrontare visivamente le differenze sui dettagli da te rilevati...

in ogni caso grazie per aver condiviso la tua esperienza.

Moto
    Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Puoi mettere 2 foto di quelle cinesi per confrontare visivamente le differenze sui dettagli da te rilevati...

in ogni caso grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    Fatto!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    belle ma non sono un po troppo corte?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Ciao , anch'io ho le V-trek , simili alle tue , solo che ho la regolazione blue!!!
    Beh , io ho avuto modo di guardare e toccare le leve cinesi e la differenza per me che ho un certo occhio visto che lavoro in officina , c'è......certo ,le differenze meccaniche, estetiche, le finiture , potrebbe non valere le 100 euro di differenza......anzi , per molti , proprio no.....ma per me si!!!

Sicuramente , leve come Rizoma ,abm sinto e le EVO3 , sono ancora un gradino sopra.......ma le V-trek a mio parere , sono fatte bene , meglio delle cinesi e costano meno dei modelli appena citati!!!!

Che vi devo dire......le leve della BikeZ e similari , costano poco (un gran bel risparmio) vanno bene ,svolgeranno comunque il loro lavoro e faranno ugualmente bella figura.......me a me che "guardo il pelo nell'uovo " non piacciono proprio .

Lmapss
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Moto
    Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Ciao , anch'io ho le V-trek , simili alle tue , solo che ho la regolazione blue!!!
    Beh , io ho avuto modo di guardare e toccare le leve cinesi e la differenza per me che ho un certo occhio visto che lavoro in officina , c'è......certo ,le differenze meccaniche, estetiche, le finiture , potrebbe non valere le 100 euro di differenza......anzi , per molti , proprio no.....ma per me si!!!

Sicuramente , leve come Rizoma ,abm sinto e le EVO3 , sono ancora un gradino sopra.......ma le V-trek a mio parere , sono fatte bene , meglio delle cinesi e costano meno dei modelli appena citati!!!!

Che vi devo dire......le leve della BikeZ e similari , costano poco (un gran bel risparmio) vanno bene ,svolgeranno comunque il loro lavoro e faranno ugualmente bella figura.......me a me che "guardo il pelo nell'uovo " non piacciono proprio .

Lmapss
    Infatti ho comprato le V- trec proprio su tuo consiglio! e ti ringrazio...
    Le differenze ci sono e si vedono, ma non ho le competenze tecniche per valutarle, quindi mi affido a chi ne capisce di più...

Sicuramente chi non è superpignolo e vuole risparmiare un 50 euro, può tranquillamente acquistare quelle cinesi un po' più curate: le ho usate per diverse migliaia di km e garantisco che funzionano... ma di quelle da 20 euro non mi fiderei...

Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    belle ma non sono un po troppo corte?
    Quelle corte sono quelle che usavo prima: non sono scomode, ma per tirare la frizione preferisco la leva lunga...

TCP Rider
    Come vanno le leve v-trec?

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Ma la sostituzione delle leve è solamente un lavoro di plug & play o dopo averle montate va rifatta qualche regolazione di distanze, tiraggio cavi e/o altro?
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    Ma la sostituzione delle leve è solamente un lavoro di plug & play o dopo averle montate va rifatta qualche regolazione di distanze, tiraggio cavi e/o altro?

Niente......sostituisci e stop............
    Dopo dovrai regolarti la distanza della leva alla manopola ...con gli aggiustatori a scatti!!
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Moto
    Street Triple R 2013
    Quelle che ho acquistato l'anno scorso per la street erano veramente ben fatte. Quest'anno le ho acquistate per la bonneville, ma sono un po' cambiate a livello estetico e mi sembrano di qualità inferiore, hanno giochi che quelle della street non avevano...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •