CIAO!
HO UN'EMERGENZA! HO UNA DAYTONA DEL 2010 CON 5060 KM E L'HO EREDITATA CON 4600. MI SI E' ACCESA LA SPIA DEL MOTORE, QUELLA GIALLA!
VUOL DIRE CHE C'E' UN GUASTO O MI STA SEGNALANDO SOLAMENTE IL TAGLIANDO DA FARE????![]()

CIAO!
HO UN'EMERGENZA! HO UNA DAYTONA DEL 2010 CON 5060 KM E L'HO EREDITATA CON 4600. MI SI E' ACCESA LA SPIA DEL MOTORE, QUELLA GIALLA!
VUOL DIRE CHE C'E' UN GUASTO O MI STA SEGNALANDO SOLAMENTE IL TAGLIANDO DA FARE????![]()
Se non hai cavo e tuneecu, l'unica è passare dal conce e far attaccare la diagnostica.....batteria ok !?????
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

SI MA IL 2° TAGLIANDO è A 5000?
I tagliandi si fanno ogni anno oppure ogni 10000 km, a seconda della scadenza che arriva prima.
La spia indica un malfunzionamento, se la moto non è stata pasticciata saranno i cavetti della valvola di scarico da regolare, portala in concessionaria e falla controllare.

infatti, stai tranquillo... la spia si accende quando c'è qualche componente che rompe le scatole, ma il più delle volte sono stupidate che si risolvono con una piccola regolazione, la rogna è che devi andare in concessionaria, sei pure in garanzia quindi...
se sei un amante del faidatè c'è un programma per interfacciarsi con la centralina della moto, vedere il codice dell'errore e aggiustarlo di conseguenza, usa la funzione cerca e,cerca, "tuneecu"

è la valvola exup che nn funzia bene!..............inoltre dopo che la spengo la moto aspetta una ventina di secondi e poi fa dei rumori strani...voi sapete che sono?

è il normale check che fa la moto, è normale...
come previsto è la valvola exup (valvola di scarico)... basterà una regolata ai cavi + cancellazione dell'errore in concessionaria... tanto sei in garanzia no?

Dovrei esserlo, i realtà non ho il libretto di manutenzione perchè il conce nn lo aveva ma confido che il primo a 800 km sia stato fatto altrimenti, mega denuncia al conce che mi ha rifilato il pacco!...anche perchè io sono di Milano e il conce di Pesaro, escludo di portargliela giù.
Se il 2 in Via Binda mi danno brutte notizie, io gli mando una lettera dove gli propongo di far fare i lavori su e poi gli spedisca fattura, a fronte del fatto che i questi mi hanno venduto una moto con problemi e senza tagliandi eseguiti (nell'eventualità che sia così) e questa è truffa!

bhe, se vai in un altra concessionaria missà che ti richiedono il libretto con il timbro del tagliando fatto però... prova chiedi spiegando la situazione, in ogni caso mal che vada se l'hai comprata da concessionaria hai comunque un anno di garanzia sull'usato per legge, presso il conce dove l'hai presa però
comunque non ti allarmare.... non ti hanno truffato, è un problema ben noto e "normale"... prima o poi salta fuori, si tratta di regolare la tensione di due cavetti, un pò come quelli del gas, può essere che la valvola si sporchi un pò, o prenda qualche sassolino e il motorino fa fatica a lavorare, essendo che si trova sotto la moto ed è a facile contatto con acqua, fango eccetera...
chiarisci piuttosto per la questione garanzia, che qualora (non capiterà mai, ma sai...!) ci sia un difetto di qualche componente ben più significativo è buona cosa avere le spalle coperte...

Concessionaria di Pesaro: se è Gadani puoi stare tranquillo, gli spieghi il problema e vedrai che ti aiuterà! Comunque a tutti si è inceppata la valvola allo scarico!