Originariamente Scritto da
Vaiciba
Guarda
Jimmy27
l'olio aveva si è no 5000 km....quindi non era proprio alla frutta .... però non posso nemmeno dire che l'olio nuovo non sia la causa del netto miglioramento prestazionale ... che cmq c'è stato.
Io il filtro BMC l'ho comperato solamente perchè lo tolgo ,lo pulisco, lo olio e lo rimetto su.Non ho mai pensato ad un migliormento delle prestazioni ma solo ad un risparmio monetario.Ma se il rovescio della medaglia è un calo delle prestazioni ... beh,a sto punto me la metto via e comprerò sempre l'originale.
Scarf75
mi sembra strano che le mappature siano le stesse per filtro aperto e non e con scarichi aftermarket....già dal rumore d'aspirazione quando apro la manetta si sente che il filtro BMC aspira molta più aria...figuramoci a forti velocità ... ma se a questa maggior quantità d'aria non abbiniamo una maggior quantità di benza, il rapporto stechiometrico va a farsi benedire e le prestazioni non potranno mai essere migliori;ti dico , sto parlando da ignorante perchè in materia di mappe, centraline e scarico sono prossimo allo zero assoluto ...

Parlando con l'amico di smanettate fornito di R1, mi ha detto che per la sua moto , con scarico aperto , centralina e mappature ad hoc , ha preferito tenere il filtro originale perchè con quello aperto a parità di condizioni ( scarico , centralina e mappa)doveva cambiare mappatura e la moto perdeva troppo ai bassi regimi. Poi agli alti era un missile, ma era una condizione ideale per la pista.Ne deduco , da quel che mi dice , che il filtro faccia la differenza .... oppure la fa solo su certe moto, molto più potenti della Street .....
Oh, come ho detto.....sono ignorante in materia eh, non fucilatemi ....