Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Rifatto la ciclistica della Speed...

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    pensi in base a cosa??

penso,
    in base a tutto quel che ho letto e, se preferisci alla logica, una progressiva ha certamente una maggiore "cedevolezza" alle basse sollecitazioni della guida tranquilla ma, nel momento in cui vuoi darci un po di gas, se compressa di piu' aumenta la durezza... contrastando le sollecitazioni superiori.

Quindi suppongo, non perche' sono intelligente, ma perche' me lo hanno detto molti piu' bravini di me in moto, che per un uso allegro-normale sia meglio la progressiva.

Chiaro che, non avendo provato molle omolghe, ma non progressive, non posso fare confronti relativi.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    gran bel lavoro hannibal!!

complimenti!!!

grazie
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da davebike Visualizza Messaggio
    ...immagino sia cambiata molto la tua speed...complimenti x le modifiche!!!
    per ora mi sembra molto meglio,
    ma piove dalle nostre parti dannazione... e sono by car....
    (Anonimo)

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    penso,
    in base a tutto quel che ho letto e, se preferisci alla logica, una progressiva ha certamente una maggiore "cedevolezza" alle basse sollecitazioni della guida tranquilla ma, nel momento in cui vuoi darci un po di gas, se compressa di piu' aumenta la durezza... contrastando le sollecitazioni superiori.

Quindi suppongo, non perche' sono intelligente, ma perche' me lo hanno detto molti piu' bravini di me in moto, che per un uso allegro-normale sia meglio la progressiva.

Chiaro che, non avendo provato molle omolghe, ma non progressive, non posso fare confronti relativi.
    questo è vero però inizialmente la molla progressiva affonda di più, il che significa che in una frenata violenta hai meno corsa utile della molla e secondo me anche meno stabilità, e anche in curva il comportamento dovrebbe essere un po' diverso

il discorso molle progressive secondo me va bene se uno fa del turismo, ma x chi prende la moto x andare a fare delle pieghe in montagna il fine serttimana secondo me quelle lineari dovrebbero offrire qualcosina in più a livello di guida

TCP Rider L'avatar di Ale75r
    Moto
    Daytona955i MY2003 Red - SpeedTriple1050R MY2016 White - SpeedTriple1200RS MY2022 Black
    Hannibal, ti ho visto sabato scorso in tarda mattina dall'Armando ........ te ne sei andato via con la Speed poco dopo il mio arrivo con la mia Speed 2002 nera ..........e c'era anche un bel Daytona giallo ........... sono stato uno dei primi a rifare la ciclistica della moto nel 2005 con il mono ed il kit forcella della Bitubo e ti posso dire con tranquillità che sono stati soldi ben spesi ...........
    Notevoli i miglioramenti sia in strada che in pista !!!!!!!!
    L'Armando e il Mario sono bravissimi e competenti. oltre che degli amici .........

saluti Ale...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    questo è vero però inizialmente la molla progressiva affonda di più, il che significa che in una frenata violenta hai meno corsa utile della molla e secondo me anche meno stabilità, e anche in curva il comportamento dovrebbe essere un po' diverso

il discorso molle progressive secondo me va bene se uno fa del turismo, ma x chi prende la moto x andare a fare delle pieghe in montagna il fine serttimana secondo me quelle lineari dovrebbero offrire qualcosina in più a livello di guida

Infatti la perfezione non esiste, temo che un compromesso, anche se minimo, ci voglia...
    Comunque Bitubo progressive, rispetto alla serie,
    un abisso credo, senno' cosa le fanno a fare ?....
    (Anonimo)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Ale... Visualizza Messaggio
    Hannibal, ti ho visto sabato scorso in tarda mattina dall'Armando ........ te ne sei andato via con la Speed poco dopo il mio arrivo con la mia Speed 2002 nera ..........e c'era anche un bel Daytona giallo ........... sono stato uno dei primi a rifare la ciclistica della moto nel 2005 con il mono ed il kit forcella della Bitubo e ti posso dire con tranquillità che sono stati soldi ben spesi ...........
    Notevoli i miglioramenti sia in strada che in pista !!!!!!!!
    L'Armando e il Mario sono bravissimi e competenti. oltre che degli amici .........

saluti Ale...
    ciaooooooooo Ale
    eri tu lo speeder nero col bitubo...
    Si sono davvero bravi,
    l'ho provata un po' ed e' spettacolare.
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di Ale75r
    Moto
    Daytona955i MY2003 Red - SpeedTriple1050R MY2016 White - SpeedTriple1200RS MY2022 Black
    Vedrai che ti troverai bene, senza ombra di dubbio ...........
    Io credo di essere in officina sabato prossimo in tarda mattinata per raccontare 4 ca...te e per vedere come procedono i lavori sulla mia moto ....... devono risolvermi un paio di rognette oltre al solito tagliando programmato ........... orami la belvetta ha 42.000 km percorsi ......... meglio verificare tutto per bene ............

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234