Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Rifatto la ciclistica della Speed...

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    pensi in base a cosa??

    penso,
    in base a tutto quel che ho letto e, se preferisci alla logica, una progressiva ha certamente una maggiore "cedevolezza" alle basse sollecitazioni della guida tranquilla ma, nel momento in cui vuoi darci un po di gas, se compressa di piu' aumenta la durezza... contrastando le sollecitazioni superiori.

    Quindi suppongo, non perche' sono intelligente, ma perche' me lo hanno detto molti piu' bravini di me in moto, che per un uso allegro-normale sia meglio la progressiva.

    Chiaro che, non avendo provato molle omolghe, ma non progressive, non posso fare confronti relativi.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    gran bel lavoro hannibal!!


    complimenti!!!

    grazie
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Citazione Originariamente Scritto da davebike Visualizza Messaggio
    ...immagino sia cambiata molto la tua speed...complimenti x le modifiche!!!
    per ora mi sembra molto meglio,
    ma piove dalle nostre parti dannazione... e sono by car....
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    penso,
    in base a tutto quel che ho letto e, se preferisci alla logica, una progressiva ha certamente una maggiore "cedevolezza" alle basse sollecitazioni della guida tranquilla ma, nel momento in cui vuoi darci un po di gas, se compressa di piu' aumenta la durezza... contrastando le sollecitazioni superiori.

    Quindi suppongo, non perche' sono intelligente, ma perche' me lo hanno detto molti piu' bravini di me in moto, che per un uso allegro-normale sia meglio la progressiva.

    Chiaro che, non avendo provato molle omolghe, ma non progressive, non posso fare confronti relativi.
    questo è vero però inizialmente la molla progressiva affonda di più, il che significa che in una frenata violenta hai meno corsa utile della molla e secondo me anche meno stabilità, e anche in curva il comportamento dovrebbe essere un po' diverso

    il discorso molle progressive secondo me va bene se uno fa del turismo, ma x chi prende la moto x andare a fare delle pieghe in montagna il fine serttimana secondo me quelle lineari dovrebbero offrire qualcosina in più a livello di guida

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Ale75r
    Data Registrazione
    11/04/06
    Località
    Milano
    Moto
    Daytona955i MY2003 Red - SpeedTriple1050R MY2016 White - SpeedTriple1200RS MY2022 Black
    Messaggi
    113
    Hannibal, ti ho visto sabato scorso in tarda mattina dall'Armando ........ te ne sei andato via con la Speed poco dopo il mio arrivo con la mia Speed 2002 nera ..........e c'era anche un bel Daytona giallo ........... sono stato uno dei primi a rifare la ciclistica della moto nel 2005 con il mono ed il kit forcella della Bitubo e ti posso dire con tranquillità che sono stati soldi ben spesi ...........
    Notevoli i miglioramenti sia in strada che in pista !!!!!!!!
    L'Armando e il Mario sono bravissimi e competenti. oltre che degli amici .........

    saluti Ale...

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    questo è vero però inizialmente la molla progressiva affonda di più, il che significa che in una frenata violenta hai meno corsa utile della molla e secondo me anche meno stabilità, e anche in curva il comportamento dovrebbe essere un po' diverso

    il discorso molle progressive secondo me va bene se uno fa del turismo, ma x chi prende la moto x andare a fare delle pieghe in montagna il fine serttimana secondo me quelle lineari dovrebbero offrire qualcosina in più a livello di guida

    Infatti la perfezione non esiste, temo che un compromesso, anche se minimo, ci voglia...
    Comunque Bitubo progressive, rispetto alla serie,
    un abisso credo, senno' cosa le fanno a fare ?....
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Citazione Originariamente Scritto da Ale... Visualizza Messaggio
    Hannibal, ti ho visto sabato scorso in tarda mattina dall'Armando ........ te ne sei andato via con la Speed poco dopo il mio arrivo con la mia Speed 2002 nera ..........e c'era anche un bel Daytona giallo ........... sono stato uno dei primi a rifare la ciclistica della moto nel 2005 con il mono ed il kit forcella della Bitubo e ti posso dire con tranquillità che sono stati soldi ben spesi ...........
    Notevoli i miglioramenti sia in strada che in pista !!!!!!!!
    L'Armando e il Mario sono bravissimi e competenti. oltre che degli amici .........

    saluti Ale...
    ciaooooooooo Ale
    eri tu lo speeder nero col bitubo...
    Si sono davvero bravi,
    l'ho provata un po' ed e' spettacolare.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Ale75r
    Data Registrazione
    11/04/06
    Località
    Milano
    Moto
    Daytona955i MY2003 Red - SpeedTriple1050R MY2016 White - SpeedTriple1200RS MY2022 Black
    Messaggi
    113
    Vedrai che ti troverai bene, senza ombra di dubbio ...........
    Io credo di essere in officina sabato prossimo in tarda mattinata per raccontare 4 ca...te e per vedere come procedono i lavori sulla mia moto ....... devono risolvermi un paio di rognette oltre al solito tagliando programmato ........... orami la belvetta ha 42.000 km percorsi ......... meglio verificare tutto per bene ............

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni Simili

  1. MIGLIORARE/ELABORARE la CICLISTICA e i FRENI della Bonnie
    Di jollyroger nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 378
    Ultimo Messaggio: 31/07/2014, 18:38
  2. come intervenire sulla ciclistica della Street Triple R
    Di apetta cross nel forum Triumph on Track
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 06/05/2011, 09:51
  3. Modifica ciclistica speed 955
    Di Luke nel forum Speed Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06/10/2009, 18:15
  4. Ciclistica speed triple 955i 2000
    Di EasyRider82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/11/2008, 16:36
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/09/2007, 08:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •