Mah!...
I MECCANISMI DI DIFESA
Un meccanismo di difesa, nella teoria psicoanalitica, è una funzione propria dell'Io attraverso la quale questa istanza intrapsichica si protegge da eccessive richieste libidiche o da esperienze di pulsioni troppo intense, che non è in grado di fronteggiare direttamente. .... .........Questi i meccanismi di difesa:
• SVALUTAZIONE
Questa difesa comporta l’uso di affermazioni sprezzanti, sarcastiche o comunque negative, nei confronti di se stessi o degli altri al fine di accrescere l’autostima. La svalutazione può respingere la consapevolezza dei desideri o della delusione per desideri non appagati. I commenti negativi sugli altri, di solito, nascondono un certo senso di vulnerabilità, vergogna o mancanza di valore che il soggetto sperimenta in prima persona quando esprime i propri desideri e si trova di fronte ai propri bisogni.
Testo consigliato:
- Freud Anna, “L’Io e i meccanismi di difesa”, Giunti Editore, Firenze, 1997
Ultima modifica di FabioV; 22/04/2012 alle 09:12

non mi dire........mi è presa una scimmietta leggera leggera........ho messo tutto il carbonio sulla hyper e ho preso il kit da gara della ducati performance......
mi credi che a 130...la moto sta su una ruota senza problemi)))
la prima e la seconda marcia sono pazzesche.....
poi non contento ho kiesto se si poteva montare il motore sella streETFIGHTER......MI HANNO MANDATO AFFANCULo)))))

......il design è bello)) nulla da dire......
ma 47 cv.........................dico, SANTAPOLENTA,..................47 CV......47 CV......................47 CV......LI HA IL MI GIRA POLENTA NELLA PENTOLA DI RAME)))))