Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: info e consiglio carta prepagata: paypal vs postepay

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Citazione Originariamente Scritto da Pako Visualizza Messaggio
    uhmm...c'è qualcosa che non mi torna. Ma tu stai parlando delle vendite su ebay? perchè per vendite ad esempio sul mercatino del forum, se io mi faccio pagare facendomi ricaricare la carta, comme fanno a capire che quella ricarica è associata ad una vendita e non è una semplice ricarica?
    Io stò parlando di una vendita on line indipendentemente se su ebay, su subito.it o su qualche altro mercatino. Chi ti ricarica....lo può fare con postpay tramite posta o tabaccaio e paga 1 euro di commisisone oppure tramite paypal. Ma per chi vende..la paypal ha un costo e come dicevo sopra...se Mario mi paga 100 euro per un'oggetto...paypal me ne ristituisce 96 perchè ha delle comissioni che si trattiene.

Se era questo quello che non ti tornava.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pako
    Moto
    triple...street triple...R
    si,ma... (scusami eh, non ne capisco di queste cose) se Mario mi paga questi 100 euro ricaricandomi la paypal nei tabacchini a 0,90 euro (punti vendita lottomaticard) perchè si trattengono qualcosa? solo io posso ricaricarmi la carta?

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Pako Visualizza Messaggio
    si,ma... (scusami eh, non ne capisco di queste cose) se Mario mi paga questi 100 euro ricaricandomi la paypal nei tabacchini a 0,90 euro (punti vendita lottomaticard) perchè si trattengono qualcosa? solo io posso ricaricarmi la carta?
    io ho ricaricato la paypal di un'altro e non si sono trattenuti niente a lui....se invece lui ha un conto paypal è diverso

ma non è il tabaccaio che si trattiene x euro bensì paypal. Io mi riferisco a paypal. Dato che prima si parlava di commissioni.

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    io ho ricaricato la paypal di un'altro e non si sono trattenuti niente a lui....se invece lui ha un conto paypal è diverso
    Forse stiamo parlando di due cose diverse. Io mi riferisco a paypal on line e non a paypal carta. E mi sà che ho confuso io. Io mi riferivo al discorso di registrarti a paypal su internet per poi ricevere dei soldi on line e lì che poi si trattengono delle commissioni.
    Se è così..chiedo venia. Ecco perchè non mi capivo con Pako
    Per la carta prepagata io uso solo postpay.
    Ultima modifica di pippopoppi; 23/04/2012 alle 07:52

Moto
    si ho capito...ma allora anche se mio nonno vuole regalarmi 100 euro ricaricandomi la carta, paypal fa una trattenuta perchè crede gli abbia venduto qualcosa?

No no scusami....come ho scritto sopra mi riferivo solo alla paypal su internet. Registrazione e possesso virtuale di una paypal. Con la carta penso valga lo stesso discorso della postpay. Io non ce l'ho...ho solo la post ma penso che sia la stessa cosa. Nessuna trattenuta se non quell'euro al momento della ricarica.

Moto
    ok...senti credo che farò la paypal, per sicurezza mi ricaricheresti 100 euro cosi facciamo la prova se fanno trattenute?

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Ormai quasi tutte le banche hanno la possibilità di darti una ricaricabile. Costa poco di più l'emissione di solito, ma sempre €1 le ricariche, e hai il vantaggio di ricaricarle direttamente on-line dal tuo conto (parlo quindi di usufruire di una carta emessa dalla tua banca), che per me conta tantissimo. Mi era capitato più volte di vedere un'articolo che mi interessava, o un biglietto aereo, e di perderlo perchè avevo perso tempo a ricaricare la carta, o perchè non ci ero riuscito. La uso quasi esclusivamente per pagamenti on line (ed è volendo collegata ad un mio conto paypal), e mi è capitato pure di doverla utilizzare all'estero senza problemi, diversamente dalla Postepay, facendo parte del circuito mastercard.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Ormai quasi tutte le banche hanno la possibilità di darti una ricaricabile. Costa poco di più l'emissione di solito, ma sempre €1 le ricariche, e hai il vantaggio di ricaricarle direttamente on-line dal tuo conto (parlo quindi di usufruire di una carta emessa dalla tua banca), che per me conta tantissimo. Mi era capitato più volte di vedere un'articolo che mi interessava, o un biglietto aereo, e di perderlo perchè avevo perso tempo a ricaricare la carta, o perchè non ci ero riuscito. La uso quasi esclusivamente per pagamenti on line (ed è volendo collegata ad un mio conto paypal), e mi è capitato pure di doverla utilizzare all'estero senza problemi, diversamente dalla Postepay, facendo parte del circuito mastercard.

E' proprio questo che non voglio...non voglio una carta legata in nessun modo al C/C...non voglio passaggi di denaro dal mio conto alla carta tracciabili....Ho lavorato per una ditta che gestiva l'Home banking per una nota banca e da allora non faccio più niente di operativo on line se non dalla carta pre-pagata

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    E' proprio questo che non voglio...non voglio una carta legata in nessun modo al C/C...non voglio passaggi di denaro dal mio conto alla carta tracciabili....Ho lavorato per una ditta che gestiva l'Home banking per una nota banca e da allora non faccio più niente di operativo on line se non dalla carta pre-pagata
    Urka

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •