Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: info e consiglio carta prepagata: paypal vs postepay

TCP Rider L'avatar di Pako
    Moto
    triple...street triple...R

info e consiglio carta prepagata: paypal vs postepay

ragazzi sono indeciso tra queste due carte e vorrei un vostro consiglio. Qui una tabella riassuntiva delle due.
    Voi quale avete e come vi trovate?
    Diciamo che la userei soprattutto per acquisti online, ma vorrei capire due cose:

1) possono essere usate anche per acquisti in negozi fisici?
    2) se volessi usarla per ricevere pagamenti per cose vendute online, ad esempio su questo sito, rappresentano un metodo sicuro? una è preferibile all'altra per queste cose?

Io mi sarei orientato verso la paypal...voi che dite?
    grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Io uso la postpay per tutto. Dall'anticipo contanti al bancomat con 1,50 euro di commissione da una qualsiasi banca all'acquisto direttamente di oggetti al negozio e fà come carta di credito. Ci si possono mettere dentro massimo 3mila euro.
    La paypal mai usata se non per farmi pagare on line un'oggetto ma ha delle commissioni altine.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

Moto
    commissioni su cosa? per ricevere un pagamento non è come farsi fare una ricarica? perchè se è così sono 0,90 per paypal ed 1 euro per postepay...

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    sulle commissioni per sentito dire con paypal si paga qualcosa in più,mi pare ci sia la percentule ma non sono sicuro
    come ti è stato detto la postepay fa da bancomat e carta di credito,quindi puoi fare anche prenotazioni (in cui paghi un acconto) oltre che acquisti,paypal certi negozi online non lo accettano neanche come carta (amazon ad esempio)
    io ho postepay collegata ad un conto virtuale paypal ed è come averli entrambi,cmq volendo puoi tenerle entrambi,non hanno spese di gestione ma solo qualche euro per attivarla

Moto
    nei sei sicuro? perchè avevo letto di questa eventualità, ma ho capito che non è accettato il metodo di pagamento paypal, ma si può usare la carta paypal sciegliendo il pagamento tramite carta di credito e quindi il circuito mastercard...boh, sarà vero?

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Con la postpay se prelevi contanti da uno sportello Bancomat la banca di turno si trattiene € 1,50. Se fai una ricarica ad una persona per pagare un'oggetto comprato su internet...si paga 1 euro di commissione. Che sia posta o tabaccaio.
    Per la paypal...se vendo un oggetto on line e decido di farmi pagare con questa tipologia...paypal si trattiene X %. Su 100 euro da incassare...paypal te ne restituisce 96 o 97 euro...adesso non ricordo la % precisa. Questo ovviamente vale per chi vende e non per chi acquista.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Pako Visualizza Messaggio
    nei sei sicuro? perchè avevo letto di questa eventualità, ma ho capito che non è accettato il metodo di pagamento paypal, ma si può usare la carta paypal sciegliendo il pagamento tramite carta di credito e quindi il circuito mastercard...boh, sarà vero?
    il conto paypal dovrebbe avere le stesse funzionalità della carta,poi non saprei con esattezza
    per amazon lo sò per certo perchè ho fatto un acquisto questa settimana e non sono riuscito a pagare con paypal (con il conto) perchè vogliono una carta fisica da registrare...magari quella paypal invece lo fa
    io quanto prima faccio pure la carta paypal,mi pare costi 5€ e se serve la uso se no niente tanto non comporta spese extra

Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Con la postpay se prelevi contanti da uno sportello Bancomat la banca di turno si trattiene € 1,50. Se fai una ricarica ad una persona per pagare un'oggetto comprato su internet...si paga 1 euro di commissione. Che sia posta o tabaccaio.
    Per la paypal...se vendo un oggetto on line e decido di farmi pagare con questa tipologia...paypal si trattiene X %. Su 100 euro da incassare...paypal te ne restituisce 96 o 97 euro...adesso non ricordo la % precisa. Questo ovviamente vale per chi vende e non per chi acquista.
    infatti ricordavo che era trattenuta una percentuale e non quota fissa

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    la paypal non la conosco
    la postepay la stanno tagliando fuori,è ancora accettata da quasi tutti,ma sono gia in molti che non la vogliono perchè non nominativa,all'estero mi è capitato più volte che non la accettassero per i pagamenti
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    la paypal non la conosco
    la postepay la stanno tagliando fuori,è ancora accettata da quasi tutti,ma sono gia in molti che non la vogliono perchè non nominativa,all'estero mi è capitato più volte che non la accettassero per i pagamenti
    con quella faccia da dirottatore che ti ritrovi...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    uhmm...c'è qualcosa che non mi torna. Ma tu stai parlando delle vendite su ebay? perchè per vendite ad esempio sul mercatino del forum, se io mi faccio pagare facendomi ricaricare la carta, comme fanno a capire che quella ricarica è associata ad una vendita e non è una semplice ricarica?

Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    il conto paypal dovrebbe avere le stesse funzionalità della carta,poi non saprei con esattezza
    per amazon lo sò per certo perchè ho fatto un acquisto questa settimana e non sono riuscito a pagare con paypal (con il conto) perchè vogliono una carta fisica da registrare...magari quella paypal invece lo fa
    io quanto prima faccio pure la carta paypal,mi pare costi 5€ e se serve la uso se no niente tanto non comporta spese extra
    si ma infatti io parlo della carta fisica paypal...circuito mastercard

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •