Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: L'importanza della paura.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger explorer

L'importanza della paura.

Ciao ragazzi.

oggi, complice il bel tempo nonostante ieri sera sia andato a letto molto tardi abbiamo deciso con mia moglie di fare un giro e di andare a trovare i miei nuovi amici della concessionaria triumph Catania che si trovavano a Caltanissetta per un demo ride.
    in tutto avrò percorso 280 km, ovviamente fantastici il rombo del motore in accelerazione ti fa dimenticare tutti i pensieri che hai per la testa, passiamo anche da un laghetto circondato da un autodromo dove spesso fanno manifestazioni (Pergusa), e decidiamo di rientrare nel pomeriggio.
    Cosa c'entra il titolo con tutto questo ???
    rientrando a Catania non volendo scendere più dalla moto (come al solito) percorro una strada che costeggia il porto e mi porta fino al centro della città con l'idea di prendere un caffè.
    Minkia esclamo io, che confusione !!! è strano qui La Domenica non c'è mai traffico. Detto ciò ecco la macabra e bastarda causa. . .
    non voglio vedere, ma mi trovo con un corpo senza vita già coperto dai soccorritori e almeno per cento metri in avanti faccio lo slalom tra i pezzi di una moto disintegrata a terra.
    mi si gela il sangue!
    momenti di silenzio . . . e poi dopo aver fatto un po di strada ho l'ennesima conferma che la paura, che mia accompagna ogni volta che vado in moto è SACROSANTA. Mi tiene vigile, mi fa stare attento alle condizioni dell'asfalto, mi perette di prevedere se qualche stronzo mi potrà tagliare la strada più avanti, mi fa stare attento a quanti accessi o incroci pericolosi ho davanti, mi mette i limiti nelle pieghe, e mi fa stare sempre con due dita sulla leva destra, due dita sulla sinistra e il piede destro pronto ad azionare anche il freno posteriore.

usiamo anche la testa quando guidiamo.

chiedo perdono se questo racconto disturba in qualche modo qualcuno, ma avevo bisogno di condividerlo.

Lamps.

RuspaCT
    Ultima modifica di RuspaCT; 22/04/2012 alle 19:51

TCP Rider
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Citazione Originariamente Scritto da RuspaCT Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.

oggi, complice il bel tempo nonostante ieri sera sia andato a letto molto tardi abbiamo deciso con mia moglie di fare un giro e di andare a trovare i miei nuovi amici della concessionaria triumph Catania che si trovavano a Caltanissetta per un demo ride.
    in tutto avrò percorso 280 km, ovviamente fantastici il rombo del motore in accelerazione ti fa dimenticare tutti i pensieri che hai per la testa, passiamo anche da un laghetto circondato da un autodromo dove spesso fanno manifestazioni (Pergusa), e decidiamo di rientrare nel pomeriggio.
    Cosa c'entra il titolo con tutto questo ???
    rientrando a Catania non volendo scendere più dalla moto (come al solito) percorro una strada che costeggia il porto e mi porta fino al centro della città con l'idea di prendere un caffè.
    Minkia esclamo io, che confusione !!! è strano qui La Domenica non c'è mai traffico. Detto ciò ecco la macabra e bastarda causa. . .
    non voglio vedere, ma mi trovo con un corpo senza vita già coperto dai soccorritori e almeno per cento metri in avanti faccio lo slalom tra i pezzi di una moto disintegrata a terra.
    mi si gela il sangue!
    momenti di silenzio . . . e poi dopo aver fatto un po di strada ho l'ennesima conferma che la paura, che mia accompagna ogni volta che vado in moto è SACROSANTA. Mi tiene vigile, mi fa stare attento alle condizioni dell'asfalto, mi perette di prevedere se qualche stronzo mi potrà tagliare la strada più avanti, mi fa stare attento a quanti accessi o incroci pericolosi ho davanti, mi mette i limiti nelle pieghe, e mi fa stare sempre con due dita sulla leva destra, due dita sulla sinistra e il piede destro pronto ad azionare anche il freno posteriore.

usiamo anche la testa quando guidiamo.

chiedo perdono se questo racconto disturba in qualche modo qualcuno, ma avevo bisogno di condividerlo.

Lamps.

RuspaCT
    Condivido pienamente.. La paura spesso ti salva la vita.. In moto bisogna avere sempre gli okki aperti ed il cervello attivo! Un pensiero al centauro che oggi nn c'e' piu!
    Lunga strada a tutti!
    Lamps

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Capisco e condivido...più passano gli anni e più capisci quanto conta la prevenzione...anche io, pur ammettendo di aver fatto più di una cavolata in gioventù, oggi giro con due dita sul freno, rallento anche agli incroci dove ho la precedenza, cerco di capire se il veicolo che ho davanti o di fronte può azzardare una manovra non prevista...insomma faccio di tutto per ridurre al minimo i rischi...al mondo ci sto bene, per cui vale la pena una prudenza in più, piuttosto che un rimpianto per sempre!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Capisco e condivido...più passano gli anni e più capisci quanto conta la prevenzione...anche io, pur ammettendo di aver fatto più di una cavolata in gioventù, oggi giro con due dita sul freno, rallento anche agli incroci dove ho la precedenza, cerco di capire se il veicolo che ho davanti o di fronte può azzardare una manovra non prevista...insomma faccio di tutto per ridurre al minimo i rischi...al mondo ci sto bene, per cui vale la pena una prudenza in più, piuttosto che un rimpianto per sempre!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Quoto fortemente e condivido appieno le sensazioni.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16
    Concordo con quanto hai scritto, almeno parzialmente.

Però la paura poco può contro la sfiga o il fato, chiamatelo come vi pare.

L'auto che taglia uno stop non la controbatti con la paura.

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Discussione che merita maggior visibilita'.Sposto nel Bar
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Exo Visualizza Messaggio

Senza dubbio è vero, però vivere con un po' di sana paura di aiuta a cercare di prevedere qual'è quel cogl***e di automobilista che potrebbe tagliarti la strada.. purtroppo non è sempre possibile...

Io devo tutta l'attenzione che cerco di mettere nella guida ad una situazione di scampato pericolo...

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012

Quoto....purtroppo è così. A me è successo e anche se un pò è stata colpa mia che andavo abbastanza allegro (70km/h limite 50km/h) uno non ha rispettato uno stop e mi ha tagliato la strada.
    Fortuna vuole che appena ho visto la mal parata ho letteralmente inchiodato e mi sono fatto una buona ventina di metri sulla ruota anteriore, così la moto si è schiantata sul fianco dell'auto e io anzichè volare oltre il cofano mi sono semplicemente accasciato su questo.

Da allora ho capito che di deficienti in macchina è pieno il mondo è tranne quando le strade sono libere meglio moderare la velocità.....

TCP Rider L'avatar di dan64
    Moto
    ex thruxton ora burgman 650

in parte é vero pero`un po di sana paura di farsi male, non fobia,unita alla prudenza ed al buon senso puo aiutare a prevenire ed a ridurre i rischi che comunque ha questa nostra passione. assumere determinati comportamenti di guida facendoli nostri nella quotidianita`se da un lato alla lunga possono sembrare inutilmente pallosi dall'altro basta che funzionino anche solo una volta x fare la differenza tra essere ancora vivi o sdraiati sulla strada coperti da un lenzuolo. certo che x ognuno di noi la valutazione del pericolo e della paura che dovrebbe derivarne é diversa pertanto non si puo stabilire un parametro a cui attenersi però il fatto che ci siano ancora tanti drammatici incidenti significa che se da un lato abbiamo un imbecille della strada dall'altro abbiamo uno che forse e dico forse non ha fatto proprio tutto quanto poteva per prevenire o magari ha semplicemente pensato:"ma dai...... figurati se mi va male”
    dan64

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •