Si pensa quasi sempre che certe cose capitino solo agli altri.....
sin quando non ci toccano personalmente....
Si pensa quasi sempre che certe cose capitino solo agli altri.....
sin quando non ci toccano personalmente....
La paura è deleteria come la troppa sicurezza, ci vuole solo prudenza quanto basta, il mestiere ed il culo invece non bastano mai.
La paura, in natura e fisiologicamente parlando, è un arma di difesa per l'essere vivente. Basta guardarsi intorno per rendersi conto che è così: gli esseri viventi al minimo fruscio o al minimo segnale... fuggono, salvandosi la pelle (anche se non sempre ma questa è una legge di natura).
Noi dovremmo aver la capacità di gestire questa emozione e se non ce l'abbiamo dovremmo almeno cercare di svilupparla.
Non dovrebbe essere temuta la paura... ma semplicemente ascoltata e gestita!
Personalmente non credo mai a chi dice che non ha paura...
Ultima modifica di G79; 23/04/2012 alle 11:59
RudeRomantico
La mia moto è indifferente.®
sono d'accordo....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
in parte é vero pero`un po di sana paura di farsi male, non fobia,unita alla prudenza ed al buon senso puo aiutare a prevenire ed a ridurre i rischi che comunque ha questa nostra passione. assumere determinati comportamenti di guida facendoli nostri nella quotidianita`se da un lato alla lunga possono sembrare inutilmente pallosi dall'altro basta che funzionino anche solo una volta x fare la differenza tra essere ancora vivi o sdraiati sulla strada coperti da un lenzuolo. certo che x ognuno di noi la valutazione del pericolo e della paura che dovrebbe derivarne é diversa pertanto non si puo stabilire un parametro a cui attenersi però il fatto che ci siano ancora tanti drammatici incidenti significa che se da un lato abbiamo un imbecille della strada dall'altro abbiamo uno che forse e dico forse non ha fatto proprio tutto quanto poteva per prevenire o magari ha semplicemente pensato:"ma dai...... figurati se mi va male”
dan64
La paura è lo steccato che ti indica il limite da non oltrepassare (Reinhold Messner).
non bisogna mai dimenticarla a casa....