
Originariamente Scritto da
Marco Manila
Ciao Edotto, il salto dal tuo n82 ad uno di questi smartphone è comunque importante, ti aprirà un mondo di possibilità che prima ti erano sconosciute quindi la tua scelta sarà comunque ottima, specialmente considerando che tutti e due sono ottimi smartphone, anzi, veri e propri top di gamma del settore.
Si differenziano innanzitutto per due aspetti: dimensioni e sistema operativo.
Le prime sono sensibilmente diverse: l' S2 è molto più ampio, ma più leggero e sottile, con un display molto più grande che per te però può essere un pregio o un difetto, a seconda dei punti di vista.
Il sistema operativo è profondamente diverso, ma visto che devi imparare entrambi arrivando da Symbian non è un problema. Tutti dicono che iPhone sia più intuitivo, ma anche chi usa Android non si lamenta e anzi lo elogia per la sua maggiore possibilità di personalizzazione.
Per chiarirti un pò le idee da un punto di vista neutrale ecco una bella videoprova che li mette a confronto:
Personalmente io prenderei l' S2 perchè preferisco Android a Apple pur riconoscendo che iOS sia ottimo e che giri in maniera fluidissima.
Il suo prezzo è sceso abbastanza (usato si trova a prezzi sensibilmente più bassi di iPhone) e anche se è vero che tiene un pò meno il prezzo nel tempo è di certo è più accessibile.
Buona scelta!!!!
Ps preparati a un topic molto dibattuto, ci sono tanti sostenitori dell' uno e dell0 altro su TCP.
