
Originariamente Scritto da
Misha84
a livello hardware il concorrente naturale dell'S2 è il 4s (dualcore e chip grafico).
iphone 4 è da paragonare prestazionalmente con galaxy s1.
io dico la mia in quanto a praticità:
schermi: iphone più piccolo, più risoluzione e LCD - galaxy più grande, leggermente meno definito (rispetto a iphone) e amoled (non retroilluminato, si vede bene anche in abienti molto luminosi)
batteria: sostituibile in proprio su galaxy, intrgrata (da sostituire in assistenza) su iphone.
consumi: android beve quanto una bonnie scarburata se usi la rete dati, iphone consuma di meno (e la batteria dura di più). considera però che il più rimane comunque lo schermo: più sta acceso e più i consumi peggiorano.
spippolo: samsung è facile da spippolare, ed è molto più personalizzabile (ogni funzione è una app a se stante, se non ti garba la elimini/modifichi), iphone è più rigido anche con il jailbreak.
samsung permette anche di personalizzare i modem (comparto radio/teefono/gps wi-fi) con elementi sviluppati da più produttori (per esempio: io ho un firmware modificato, scremato di app che non mi garbano e con un modem sviluppato dal mio operatore, e consuma molto meno)
memoria: espandibile su galaxy (occhio: scegli bene la memoria, se troppo scadente compromette la stabilità del tutto), iphone quello è e quello rimane (ma francamente trovo difficile mettere più di un paio di gb su un cellulare, a meno che non ti droghi di musica lossless)
connettività: andorid è un pc a se stante, iphone è un satellite di itunes. il primo metti la sim e parti, il secondo ti serve un pc per farlo funzionare, per metterci musica/libri/video e quant'altro. samsung funge come archivio di memoria,iphone no.
samsung ha l'uscita tv, iphone no.
samsung sposti i file in wi-fi con tutti i pc, iphone solo con mac.
se hai domande specifiche chiedi pure.
sono uno spippolatore folle di android.