Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
a livello hardware il concorrente naturale dell'S2 è il 4s (dualcore e chip grafico).
iphone 4 è da paragonare prestazionalmente con galaxy s1.
io dico la mia in quanto a praticità:
schermi: iphone più piccolo, più risoluzione e LCD - galaxy più grande, leggermente meno definito (rispetto a iphone) e amoled (non retroilluminato, si vede bene anche in abienti molto luminosi)

batteria: sostituibile in proprio su galaxy, intrgrata (da sostituire in assistenza) su iphone.

consumi: android beve quanto una bonnie scarburata se usi la rete dati, iphone consuma di meno (e la batteria dura di più). considera però che il più rimane comunque lo schermo: più sta acceso e più i consumi peggiorano.

spippolo: samsung è facile da spippolare, ed è molto più personalizzabile (ogni funzione è una app a se stante, se non ti garba la elimini/modifichi), iphone è più rigido anche con il jailbreak.
samsung permette anche di personalizzare i modem (comparto radio/teefono/gps wi-fi) con elementi sviluppati da più produttori (per esempio: io ho un firmware modificato, scremato di app che non mi garbano e con un modem sviluppato dal mio operatore, e consuma molto meno)

memoria: espandibile su galaxy (occhio: scegli bene la memoria, se troppo scadente compromette la stabilità del tutto), iphone quello è e quello rimane (ma francamente trovo difficile mettere più di un paio di gb su un cellulare, a meno che non ti droghi di musica lossless)

connettività: andorid è un pc a se stante, iphone è un satellite di itunes. il primo metti la sim e parti, il secondo ti serve un pc per farlo funzionare, per metterci musica/libri/video e quant'altro. samsung funge come archivio di memoria,iphone no.
samsung ha l'uscita tv, iphone no.
samsung sposti i file in wi-fi con tutti i pc, iphone solo con mac.

se hai domande specifiche chiedi pure.
sono uno spippolatore folle di android.
Una comparativa ottima e corretta.
Aggiungerei il costo decisamente a favore del Galaxy S2. 16Gb nativi (già di per sè sufficienti) e con pochi euro lo porti a ben 48Gb con una buona Micro SD.
iPhone hai solo 3 tagli: 16, 32 e 64 gb. Il primo taglio costa ben più del Galaxy, gli altri due raggiungono prezzi osceni.
Di contro Apple ti offre un servizio di garanzia fantastico. Ti si rompe qualcosa, chiami il numero verde e passa il corriere UPS a ritirarti l' iPhone.
Tempo 2 giorni ne hai uno nuovo.