ah guarda, la parte evidenziata te l'appoggio in pieno...
pensiero mio tutti i tipi di assolutismo , sia politico (dittature) che religioso (teocrazie) , portano solo dolore, povertà e paura..
però è un dato di fatto che nella storia italiana si identifica un periodo storico in cui ci fù una dittatura fascista.. caduta quella dittatura ci fù un ovvio moto di repulsione che portò al divieto di ricostituzione/ricordo/esaltazione di quella particolare ideologia (attraverso alcune delle norme transitorie della Cotituzione e della "legge Scelba" che le applicava mi pare)..
penso che se invece del fascismo avessimo avuto una dittatura comunista ora avremmo comunque una legge che ne vieti l'esaltazione .. sarei curioso di conoscere situazioni analoghe nei paesi d'oltrecortina .. Qualcuno sa se nelle Ex Repubbliche Sovietiche esiston leggi che vietino il Comunismo??
il fatto che sian passate 6 decadi non vuol dire che tale moratoria non abbia più ragione d'esistere (sempre di una filosofia estremista si tratta)..
contemporaneamente il fatto che il Comunismo (o meglio lo Stalinismo Sovietico) non sia espressamente vietato per legge non vuol dire che sia una filosofia politica da portare ad esempio..

Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo

"Il continuare ad affermare un pensiero ed il suo perché con la scusa di un contrasto che non c'è e,se c'é, chissà dov'è"
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Ora...che si paragoni il Che Guevara,medico Argentino che lottò con alterne fortune per liberare Cuba dal dominio di batista e morì per i suoi ideali in terra straniera,a mussolini che portò una nazione alla rovina e costò 550.000(dicesi cinquecentocinquantamila)morti ammazzati senza contar i mutilati,feriti,dispersi e rovine senza fine,significa non aver la più pallida idea di che si stia parlando.
Per il resto che l'alalà vegli su (quasi)tutti Voi,busti,mezzobusti,bustine ed in particolare dirigibbili,sommergibbili e futurismi vari.
Tornando on topic...a Milano esiste ristorante fascista,stà in una traversa di buenos ayres,lo gestisce un personaggio da fumetto stile TinTin accopagnato dalla moglie,Somala,che tiene i cordoni e stà alla parte.
Si mangia mediocremente e non lo consiglierei nemmeno a "er pecora".Ci son stato una decina di volte e mi son sempre divertito.In ultima analisi,il tipo capisce di politica come io di motori a ciclo diesel,ma è bravissimo a gestire il siparietto.

Visto che si parlava di gnagne, le ho portate tutte, ma proprio tutte, a Salo', un posto veramente romantico, comunque per rimanere in tema sono stato in un bar, mi sembra si chiamasse bar Nero, dove dopo aver consumato potevi accedere ad una specie di museo e dove chiaramente
abbondavano i suvenir by Dux
http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

conosco a memoria le parole di una canzone cilena.
el pueblo unido c'a mai sera' vencido...
ce la insegnavano in colonia con bandiera rossa quando avevo 12 anni.
oggi ripensadoci credo che sia stato esattamente come fare il balilla al contrario.
ecco perche' non capisco, estrema destra = reato e estrema sinistra invece NO.
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo