Bhè dagli altri suoi interventi credo sia l'unica interpretazione possibile, poi una svista ci può stare e, fraintendendo, la risposta di Luigi è condivisibilissima.

Bhè dagli altri suoi interventi credo sia l'unica interpretazione possibile, poi una svista ci può stare e, fraintendendo, la risposta di Luigi è condivisibilissima.
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo

Quella sopra era in risposta al tuo di prima a quest'ultimo rispondo ora con questo:
Farinacci abitava vicino a mia madre, in un piccolo paesino, e non si fece scrupolo di far bere l'olio di ricino ai suoi compaesani meno entusiasti del regime e so benissimo che non era "un'amorevole" purghetta, conosco i metodi con cui il fascismo arrivò al potere e come blandì le masse e quanti pochi furono quelli a ribellarsi.
So che potrebbe risuccedere e forse non ci si è andati troppo lontani di recente.
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo

esatto, il problema è tutto qui
quello che mi farebbe sorridere se non fosse così tragico, è la superficialità con la quale si tende a ridimensionare certi fenomeni che non riguardano solo l'Italia , soprattutto in un periodo come questo di crisi economica e di sfiducia nella politica, esattamente come nella seconda metà degli anni venti. Ci si ripete sempre in tono consolatorio che ormai le democrazie hanno sviluppato gli anticorpi ma non li vedo così efficaci questi anticorpi
tre passi avanti uno indietro per umiltà

Io andrei a gnagna.. magarivolevo dire a nanna, lapsus freudiano o riflesso di Pavlov (me nominate a Panther..), mah?
Mi augurerei che tutti, dai belli&brutti fino ai fr0ci&f@sci, facciate di tutto perché gli spunti interessanti di questa discussione non vadano persi "come lacrime nella pioggia" per colpa di ot o personalismi.
Se solo ci provaste vedreste quanto sia facile rimanere nel solco del confronto civile se davvero si vuole capire quanto il tema sia importante.
Sarebbe bello vista la quasi contemporaneità con il 25 Aprile di questo thread che vi giungessimo pacificati ma memori.
Che dite je la potemo fa?
Io dico dajjje
Notte