Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 284

Discussione: Tiger Explorer VS Bmw R1200GS

TCP Rider L'avatar di Skipper
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Mi fraintendi,parlavo di origini motociclistiche,non mi sarei mai permesso di alludere alla tua provenienza geografica
    come dice il topo con la moto sono un po' tardo. io non sono un grande biker, da piccolo mi divertirvo con il ciao, poi mi hanno messo su una cosa che chiamavano moto da cross e mi hanno costretto a fare gare per anni, per fortuna avevo la mia et3 elaborata polini...poi la storia si allunga ma la tengo per me. però in box c'è sempre pronto un k350 da enduro e un k250 da competizione, per usarlo mezz'ora ti servono prima 8 ore di palestra, altro che triumph moderne, storie di altri tempi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da Skipper Visualizza Messaggio
    come dice il topo con la moto sono un po' tardo. io non sono un grande biker, da piccolo mi divertirvo con il ciao, poi mi hanno messo su una cosa che chiamavano moto da cross e mi hanno costretto a fare gare per anni, per fortuna avevo la mia et3 elaborata polini...poi la storia si allunga ma la tengo per me. però in box c'è sempre pronto un k350 da enduro e un k250 da competizione, per usarlo mezz'ora ti servono prima 8 ore di palestra, altro che triumph moderne, storie di altri tempi
    Vedi, dimentichi qualcosa..c'era pure una strommina nei tuoi trascorsi,o sbaglio!?
    Comunque anche di qua c'e' chi si difende bene come esperienza:sarebbe auspicabile che i tuoi interventi siano piu' vòlti al confronto che al provocatorio,visto il tuo passato di motociclista ''cazzuto''
    Io quando incrocio una moto per strada saluto sempre,prima ancora di riconoscerne il modello:e' questo lo spirito che ci dovrebbe contraddistinguere.Buona strada a te,biker Skipper!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di Skipper
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Vedi, dimentichi qualcosa..c'era pure una strommina nei tuoi trascorsi,o sbaglio!?
    Comunque anche di qua c'e' chi si difende bene come esperienza:sarebbe auspicabile che i tuoi interventi siano piu' vòlti al confronto che al provocatorio,visto il tuo passato di motociclista ''cazzuto''
    Io quando incrocio una moto per strada saluto sempre,prima ancora di riconoscerne il modello:e' questo lo spirito che ci dovrebbe contraddistinguere.Buona strada a te,biker Skipper!
    la strommina era di quel pirla di mio cugino che usa il mio stesso alias, una moto di merda come quella è introvabile. per il resto continua a guidarti la tua 800

TCP Rider L'avatar di Ghio
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    Nel 2008 a primavera ho provato il gs 1200 e la r 1200 r ......provenendo da un v-strom 650 ho trovato il gs ottimo mentre la r 1200 r cattivellla ma poco comoda: rigida nonostante l'ESA, sella dura e troppa, troppa aria appena tiri un po'.

Poi mi sono innamorato della Tigre, ho provato per ore quella di Lelehellas e non ho avuto dubbi.

Riprovando il gs 1200 di un amico ..... beh il motore ai bassi fa cacare, non va una mazza ....certo provata dopo il v-strom sembrava prestazionale
    ma il confronto con la tigre è impietoso.
    Anche il mio vecchio amico Luigi (che purtroppo ci ha lasciati) motociclista da tutta la vita e possessore ultimamente di un gs 1200, quando ci scambiavamo la moto mi diceva ..." io sono soddisafatto perchè giro sempre con la moglie ed è comoda ma ..... la tua la guido questa mi porta in giro"

L'unico rimpianto del v-strom e del gs è il riparo aerodinamico, per tutto il resto, per come intendo e uso la moto io, trovo la tigre migliore.
    Non discuto la guida con il passeggero, ma a me non interessa.

Per Skipper io ho il Tiger 1050 e la Explorer non mi piace e non mi interessa, non è il mio tipo di moto, però.....sarai pure un bravo ragazzo ma hai un po' rotto il ca@@o come già ti ho scritto alcune pagine prima.

Ma tu sei così strafottente sempre o solo dietro una tastiera?

...e aggiungo se credi che il v-strom sia una moto di merda .... non capisci proprio un ca@@o di moto
    e non mi riferisco all'aspetto estetico (altrimenti il Versys 1000 sarebbe da ergastolo) ma a tutte le meravigliose qualità che ha ad un prezzo stracciato .....non come la tua che continui a osannare ma costa un fottio.
    Tutto va sempre parametrato tenendo conto del costo, io ho una Espace e mi trovo bene ma se spendo 70.000 euro(ossia il doppio del suo valore ) posso sicuramente comprare di meglio.... e te credo.
    Ultima modifica di Ghio; 08/05/2012 alle 23:06
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

TCP Rider L'avatar di roby_spin
    Moto
    Bmw R1150GS "Big Bertha", ex tiger 1050, ex Kymco Xciting 300 RI, ex Bmw f650gs twin, ex Monster 620
    beh ghio.... laversys 1000 è da ergastolo.....

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Io ho scritto che il mono mi sono dovuto fermare a regolarlo non che faceva schifo. Oltretutto solo il precarico perchè l estensione è praticamente inaccessibile.

Onestamente l obbiettività di QDE qui ve la sognate mi spiace dirlo.
    ...nessuno ha detto che tu pensavi che facesse schifo, ti stiamo dicendo che noi che la moto la guidiamo tutti i giorni non sentiamo il bisogno di indurirlo, ne per andare a passeggio ne per divertirci...

In merito all'obbiettività...io leggo e scrivo anche su QDE e come potrai ben capire, tutti i forum sono costituiti da persone normali con pregi e difetti, obbiettive e non....quindi non è il caso di etichettare un gruppo di persone anche perchè non è possibile.

Infine, spesso, quando si parla di confronti con BMW salta fuori il discorso assistenza...se voglio un parere sulla moto, mi devi rispondere sulla moto...se ti chiedo dell'assistenza, mi rispondi dell'assistenza....non mi puoi dire che una torta ti piace più di un altra perchè una ha le candeline!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...nessuno ha detto che tu pensavi che facesse schifo, ti stiamo dicendo che noi che la moto la guidiamo tutti i giorni non sentiamo il bisogno di indurirlo, ne per andare a passeggio ne per divertirci...

In merito all'obbiettività...io leggo e scrivo anche su QDE e come potrai ben capire, tutti i forum sono costituiti da persone normali con pregi e difetti, obbiettive e non....quindi non è il caso di etichettare un gruppo di persone anche perchè non è possibile.

Infine, spesso, quando si parla di confronti con BMW salta fuori il discorso assistenza...se voglio un parere sulla moto, mi devi rispondere sulla moto...se ti chiedo dell'assistenza, mi rispondi dell'assistenza....non mi puoi dire che una torta ti piace più di un altra perchè una ha le candeline!
    Tutto giusto fino al disocrso assistenza;se con una moto devo viaggiare sul serio(che sia italia o europa)l'assistenza fa parte del pacchetto eccome.Se rompi qualcosa mentre sei in gallura a farti un bel giro(non in mongolia...) sappi che ci sono 300km per arrivare al primo ed unico conce triunz della sardegna.....Se usi la tiger come facevo io,allora importa sega,tanto erano sempre i soliti 500km di pieghe fra toscana,liguria,umbrai,marche, emilia ecc....ma se vai in turchia sappi che triunz manco si prende la briga di spedirti i pezzi di ricambio perchè non hanno assistenza in terra turca.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Tutto giusto fino al disocrso assistenza;se con una moto devo viaggiare sul serio(che sia italia o europa)l'assistenza fa parte del pacchetto eccome.Se rompi qualcosa mentre sei in gallura a farti un bel giro(non in mongolia...) sappi che ci sono 300km per arrivare al primo ed unico conce triunz della sardegna.....Se usi la tiger come facevo io,allora importa sega,tanto erano sempre i soliti 500km di pieghe fra toscana,liguria,umbrai,marche, emilia ecc....ma se vai in turchia sappi che triunz manco si prende la briga di spedirti i pezzi di ricambio perchè non hanno assistenza in terra turca.
    ....hai ragione sul fatto che l'assistenza è importante, ma mi concederai che un'ottima moto può avere una cattiva assistenza...però ammettiamo che è una buona moto...o no?
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    ...........la moto mi deve "comunicare" qualcosa
    premesso che la moto per me è divertimento,libertà,spensieratezza, non la uso per fare la Parigi Dakar e nemmeno per andare a Capo Nord: ripeto,le bmw le ho provate tutte ma non è scattata la "molla" per acquistarla.Reputo tutti i prodotti tedeschi "freddi" senza personalità (in questo sono maestri ,modelli nuovi non ne producono modificano quello che già c'è vedi la porche con la 911)
    detto ciò ,la considero una ottima moto per viaggiare ma,con una assistenza impeccabile ma non mi trasmette la voglia di possederne una

imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ....hai ragione sul fatto che l'assistenza è importante, ma mi concederai che un'ottima moto può avere una cattiva assistenza...però ammettiamo che è una buona moto...o no?
    io non l'ho mai negato....odio il boxer post guerra mondiale,odio telelever e paralever;per me il confronto non si pone neanche dal punto di vista dinamico,ma io non sono il prototipo del tourer da 15-20000km l'anno
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •