Caro Leo, ti ho sentito diverse volte sostenere questa teoria e sinceramente mi sono stancato.
Giusto per mettere le cose in chiaro posto una immagine del Forum QDE: come tutti possono vedere QDE ha nella propria home page (ma anche in tutte le altre pagine) ben 9 zone banner (NOVE!) contro le 3 di TCP.
Nella seconda immagine vedrete che all' interno delle discussioni l' unica similitudine con TCP è il banner dopo la prima risposta, molto più invasivo e comunque circondato da 5 banner ai lati e un altro in basso. TCP invece ha i soliti 3 in alto (di cui uno piccolissimo).
Per quanto rigurada la politica dei ban su TCP da sempre cerchiamo di "educare" gli utenti con altri metodi, più civili del facile ban: da sempre su TCP si è bannato poco ma non certo per aumentare il numero degli iscritti e il valore del Forum. Giusto per farti capire che non è così ogni giorno sul Forum provano ad iscriversi oltre 50 falsi utenti via appositi programmi di spam: se fosse come tu dici sarebbe molto comodo lasciarli nella lista, ma vengono cancellati da un apposito filtro.
Leo, alla luce di quello che ti ho appena fatto vedere e spiegato francamente devo farti una domanda: ma cosa diavolo stai dicendo?![]()