Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 29 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 284

Discussione: Tiger Explorer VS Bmw R1200GS

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger explorer
    Citazione Originariamente Scritto da fabigno73 Visualizza Messaggio
    E te lo chiedi ? 3000 o 4000 euro in meno ? vorrei sapere chi è quel folle che ti ha proprosto quel prezzo....
    Il GS 1200 tra qualche mese và fuori produzione.
    La Tiger 1200 è appena uscita.... e magari di sti tempi dal prezzo si spunta un pò di sconto...........

oggi ho fatto un giro di 290 km, 120 dei quali proprio su strade di montagna molto tortuose, posso dire che è maneggevole, ho spennellato tra le curve senza fatica tenendo un ritmo anche più allegro della mia r1200r, non perché la moto è migliore bensì perché ho subito trovato un feeling incredibile nelle pieghe (che non sono azzardose), e in più aggiungo che il motore è incredibile, ho fatto un tratto lungo quasi 10 km solo con la 3° elasticando da 1500 a 6000 giri (cosa impossibile o molto difficile per una bmw).
    della BMW invece posso dirti che il telelever è semplicemente meraviglioso (secondo me) e che i primi giorni ne ho sofferto la mancanza sopratutto per l'affondamento. Adesso tutto passato.
    tra i due modelli io non avrei dubbi prenderei la tiger explorer,
    ma resta il fatto che la gs se non la prendi per fare il fighetto, ma la prendi per farla lavorare è una signora moto.
    aggiungo che se vuoi ho un adventure del 2007 con circa 20000 km colore rossa e bianca in vendita.

Lamps

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di carlo57
    Moto
    TIGER EXPLORER 1200
    Citazione Originariamente Scritto da RuspaCT Visualizza Messaggio
    della BMW invece posso dirti che il telelever è semplicemente meraviglioso (secondo me) e che i primi giorni ne ho sofferto la mancanza sopratutto per l'affondamento. Adesso tutto passato.
    tra i due modelli io non avrei dubbi prenderei la tiger explorer,

Io ho un gs 2011 e penso di cambiarlo con l'explorer proprio per via del telelever, non mi piace proprio tutto il sistema, anche come è tenuto sù poi dopo aver visto questo BMW R 1200 GS sul ponte di cornigliano (GE) si staccano gli steli delle forcelle..... - YouTube giro con l'ansia quindi credo che presto passerò da questa parte.....
    da BMW R1200GS a TIGER EXPLORER 1200

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da carlo57 Visualizza Messaggio
    Io ho un gs 2011 e penso di cambiarlo con l'explorer proprio per via del telelever, non mi piace proprio tutto il sistema, anche come è tenuto sù poi dopo aver visto questo BMW R 1200 GS sul ponte di cornigliano (GE) si staccano gli steli delle forcelle..... - YouTube giro con l'ansia quindi credo che presto passerò da questa parte.....
    Beh... di tutte le GS che hanno venduto quello è l' unico caso successo, del quale tra l' altro non si è ancora capito come sia potuto accadere.

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Beh... di tutte le GS che hanno venduto quello è l' unico caso successo, del quale tra l' altro non si è ancora capito come sia potuto accadere.
    rimontata alla membro di segugio

secondo me tra il gs e la explorer non ci sono grandissime differenze si tratta di capire quale piace di più il vero confronto sarà da fare con la nuova che secondo me traccerà di nuovo il sentiero per gli altri.

Detto questo personalemnte preferisco tiumph propio per le sue imperfezioni
    Ultima modifica di maxmicione; 26/04/2012 alle 11:29 Motivo: Unione Post Automatica
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Mah, dal video non si capisce cosa è realmente successo............................
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 28/04/2012 alle 22:41

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Quoto mr.tiger. Io ho un gs triple black e devo dire che mi trovo benissimo. Vengo da una r1200r e dopo un inizio un po' incerto per via del telelever e della coppia di rovesciamento preso la mano la moto corre sui binari e il baricentro.basso infonde non poca sicurezza.Chi dice il contrario probabilmente non ha avuto tempo di adattarsi alla moto.poi ogni gusto è personale e soggettivo esattamente come il mio nei confronti del tiger 1200. Resta da ricordare il punto di forza per l'assistenza a favore di bmw che per chi viaggia veramente con la moto e non la usa per fare le vasche non può certo competere con triumph . Infine il video delle forcelle è quanto meno dubbio in quanto è l'unico caso verificatosi in tutte le gs vendute che non sono proprio poche
    Ultima modifica di tiger1961; 29/04/2012 alle 15:48

TCP Rider L'avatar di ricbell
    Moto
    EXPLORER
    Nel provare la moto dal conc ho notato che la sella pilota, sia in posizione "bassa" che " alta", ha una notevole escursione (due cm) longitudinale. Anche il conc e' rimasto perplesso. Qualcuno ha notato la stessa cosa?

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Citazione Originariamente Scritto da ricbell Visualizza Messaggio
    Nel provare la moto dal conc ho notato che la sella pilota, sia in posizione "bassa" che " alta", ha una notevole escursione (due cm) longitudinale. Anche il conc e' rimasto perplesso. Qualcuno ha notato la stessa cosa?
    Parli del Tiger vero? E' successo anche a me, semplicemente perchè non avevano fissato i fermi sotto la sella in modo corretto. Una volta sistemati, non è più avvenuto.

TCP Rider L'avatar di ricbell
    Moto
    EXPLORER
    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    Parli del Tiger vero? E' successo anche a me, semplicemente perchè non avevano fissato i fermi sotto la sella in modo corretto. Una volta sistemati, non è più avvenuto.
    A quali fermi ti riferisci? Sotto la sella ci sono solo i due tondini di acciaio che grazie all' elastico possono posizionarsi in due posizioni "alto" e " basso", sul telaio sotto la sela i relativi fermi sono saldati. Quindi?

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Citazione Originariamente Scritto da ricbell Visualizza Messaggio
    A quali fermi ti riferisci? Sotto la sella ci sono solo i due tondini di acciaio che grazie all' elastico possono posizionarsi in due posizioni "alto" e " basso", sul telaio sotto la sela i relativi fermi sono saldati. Quindi?
    Stiamo parlando della stessa cosa. Tu li chiami tondini di acciaio, io li chiamo fermi. Nel mio caso, non avevano inserito i "tondini di acciaio" nel loro alloggiamento in modo corretto.
    Considera che ho provato più di un Tiger explorer in diverse concessionarie e non ho riscontrato il problema in nessuna di esse.

Pagina 3 di 29 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •